Prossimi avversari per Mcgregor? facciamo una lista

Ok McGregor ha vinto, anzi stravinto. Ha anche convinto in tanti del fatto che sia ancora quello di una volta. Anche io personalmente sono ancora perplesso e tu che mi segui da anni forse lo sei ancora più di me, la maggioranza delle persone è gasatissima della prestazione di Conor.

Quindi chi dovrà combattere adesso McGregor?

Vediamo chi c’è tra i papabili e poi veloce analisi

  • Khabib per la rivincita e la cintura
  • Fergusson per la cinture (SE vince contro Khabib il prossimo aprile ).
  • Masvidal
  • Usman
  • Diaz III

a questo aggiungiamo un

  • Mayweather II
  • Pacquiao

Andiamo un po di argomentare i prossimi match per Conor

Khabib II – ha un senso perchè porterebbe tanti soldi, ma se Khabib rimane Khabib e Conor non tira fuori il miracolo, l’irlandese verrebbe piallato esattamente come la prima volta. E’ un match che si farà di sicuro, ma non subito. Aspettiamo che qualcuno scopra come neutralizzare il gioco di Khabib, oppure che la stella russa brilli un po’ meno e poi forse questo match si farà.

Fergusson – Se vince contro Khabib… cosa che ritengo improbabile, ma non impossibile allora vedo più fattibile il ritorno di Conor nei leggeri e il match per prendersi la cintura che già è stata sua. Il match contro Fergusson stilisticamente da molte più possibilità a Conor rispetto a quello con il russo. Conor con la cintura, guadagnata due volte varrebbe ancora di più, anche in vista di un match di pugilato (vedi più sotto)

Masvidal –  Probabilmente il match di MMA che porterebbe più soldi in assoluto nelle tasche di Conor nel breve periodo. Masvidal è in scia ascendente verso lo stardom. Il match avrebbe un senso per Masvidal ($$$), Conor e UFC. Masvidal ha la cintura BMF che è ancora calda e potrebbe essere sfruttata. Vedendo come Masvidal ha maltrattato Diaz e come invece ha faticato Conor mi viene da dire che Masvidal vince a mani basse. Fortunatamente le MMA non godono di proprietà transitiva e il match ha abbastanza fatto sorpresa da poter essere pompato come match fattibile. Stilisticamente è il miglior match per Conor.
Se fossi in McGregor aspettere il risultato tra Masvidal e Usman. In caso di vittoria di quest’ultimo Conor ha il money match, in caso di vittora dello street jesus sarebbe il match dell’universo: Mcgregor per il TERZO titolo in TRE categorie di peso, come lui nessuno prima mai. Match che avrebbe più senso di tutti.

Usman. Match difficilissimo stilisticamente per Conor, dove tra l’altro rischierebbe di prendere palate pesanti. Tra l’altro Usman non gode di hype… l’unica cosa è la possibiltà del match per il titolo… ma soppesando il tutto dire che le possibilità, remote, esistono solo se Usman vince contro Masvidal (probabile), oppure un po’ più in la, non lo vedo come prossimo match.

Diaz III – questo match si farà, ma non adesso. Non ha nessun senso dato che è un match già pronto, sappiamo che porterà denaro anche tra 3-4 anni… tra l’altro più passa il tempo più le possibilità di una vittoria di Diaz si affievoliscono. Diciamo che è il money match che faranno quando non sapranno cosa fare.

Non MMA

Floyd Mayweather II. L’irlandese non ha avuto nemmeno mezza possibilità nel primo incontro (floyd lo ha messo giù quando voleva). Nonostante la zozzeria il pubblico ha la memoria corta e un match del genere potrebbe far incassare tantissimo. Questo è il match che si farà non appena si riesce a organizzare.

Manny Pacquiao. Stilisticamente match molto più divertente, anche qui Conor prendera le legnate, ma almeno potremo vedere qualche scambio. Anche il match con pacman è sinonimo di dollari che cadono dal cielo. Altro match che verrà organizzato se si può. Pacquiao poi al contrato di Floyd potrebbe fare qualche concessione sul regolamento del pugilato per “dare delle possibilità” a Conor… o addirittura fare una rivincita con un regolamento più simile alle MMA.

    Comments are closed