Fatti su UFC 196: Mcgregor vs DIaz…

Manca poco all’UFC 196… quello che doveva essere un evento storico per la prima volta che un fighter combatte per la cintura di una categoria di peso non sua sarà un altro evento storico per l’attesa.

Diaz e McGregor se ne sono dette (ovviamente) di tutti i colori, UFC 196 è la prima card in 11 anni in cui il main event non titolato è più importante del match titolato (la Holm difende contro la Tate).

Sia Diaz che McGregor sono macchine da spettacolo e da bonus… e questo match potrebbe non essere da meno: lo stile di Diaz si mal adatta allo stile di Mcgregor che ha il record di KO anche nei pesi piuma, ma Diaz è un osso duro da mettere KO e il suo stile prevedibilissimo è comunque pericoloso e ad alto volume.

Diaz ha allenato molto il suo jiu-jitsu da sotto e nonostante il gameplan ufficiale sia “Andare li e spaccare culi” mi aspetto che alla Cesar Gracie abbiamo fatto qualcosa di meglio. Voci dicono anche che Diaz non era cosi fuori forma e ci si poteva aspettare ( o dalle foto circolate) e che avesse già fatto dei mini camp.

Per Conor quindi un match in cui ha molto da guadagnare (non solo in $) con poco rischio: nelle MMA nulla è mai certo, vero, ma per ora do vittorioso Conor. E comunque vada questo Conor ha sempre RDA che lo aspetta.

Per Diaz invece incontro da sogno: zero taglio del peso, un bel po’ di soldi, bonus della serata probabile grande fama… in una recente intervista Nate Diaz ha persino detto: “Mi piace il suo stile di combattimento molto più di quello di altri fighter… il combattimento si è davvero rammollito negli anni. Quindi credo di poter dire di apprezzare qualcuno che viene per combattere”

 

  1. Tommy vai a vedere il weigh in tra dos anjos e nate diaz avrai l’impressione che nate è un gigante e dos anjos un barbapuffo,ma vai a vedere anche come e finito il combattimento…
    Ovviamente la sicurezza al 100% su come finirà non puo averla nessuno,e in questo caso il match è difficile da giudicare quindi ogni opinione è rispettabile. Per me nate non conterrà la potenza di conor,e la sua boxe anche se metterà in difficoltà l’irlandese non sarà comunque abbastanza.
    Non puo portare a terra conor quindi di match a terra dubito se ne parli a meno che non sia mcgregor a prendere questa decisione (potrebbe farlo).
    Ma in definitiva la mia opinione e che mcgregor sia semplicemente un lottatore migliore di nate in generale e che nate con un breve preavviso non ha potuto neppure concentrarsi su una tattica per neutralizzarlo. Io do conor vincente per ko tecnico entro i primi tre round,ma ovviamente rispetto anche chi pensa che little diaz lo mettera ko al primo round,chi puo dire le cose con certezza? Come sempre finchè le cose non accadono si puo solo ipotizzare e potrei anche sbagliarmi grandemente sul risultato. Non mi si venga però a dire che parlo a vanvera e che non seguo le cose perche poi mi incazzo tutto qui,basta rispettarsi a vicenda. Mi scuso con chupa per i toni.

    • Cmq Nate è il primo che non solo non sta subendo il gioco di Conor ma anzi è riuscito a farlo irritare (cosa che nessun altro era riuscito prima, a mia memoria)
      secondo me se durante il match prende due o tre schiaffoni e perde il sangue freddo potrebbero esserci sorpresone.

      • Ok Manolo. Conor si è confrontato con un Tedesco (Siver), due brasiliani (Aldo e parzialmente RDA) e due americani (Poirier e Mendes) che obbiettivamente non sono dei grandi parlatori…
        Oltre a questo vantaggio ‘linguistico’ e ‘neurolinguistico’, Conor a me sembra abbia goduto del vantaggio dell’altezza. E’ inutile menarselo, ma se è vero che si sono create le categorie di peso per dare equilibrio nei match, è anche vero che il taglio del peso sta creando degli incontri abbastanza diseguali. Abbiamo un peso massimo leggero come Jon Jones che guarda dall’alto in basso un ex pesomassimo come Cormier. Abbiamo un Rockhold che nei Medi è alto più di certi pesi massimi.
        E ci metto anche HH, la cui chiave di vittoria contro Ronda è stata sicuramente anche quella: l’allungo spropositato in confronto alla sua avversaria.
        Voi che ne dite?
        P.S. Sonny, sicuramente in questo periodo mi è capitato di cambiare molto le mie opinioni sul match di Conor e Nate. Adesso mi fermo a questa mia previsione (Nate vincente), se no mi spernacchiate tutti:-)

  2. Nate è naturalmente sfavorito ma darlo per vinto potrebbe essere un grosso errore,prima di tutto è il primo ad avere un vantaggio fisico(al peso si vedeva bene) e di allungo che entrambi sfruttano molto bene,poi psicologicamente sta volta credo che conor non potrà fare il suo gioco dato che se dovesse perde sarebbe una brutta botta a livello di credibilità mentre diaz con i suoi 15 giorni di preavviso contro un pezzo grosso della classifica pound4pound sarebbe giustificato in caso di sconfitta,il mento di diaz tranne contro thompson ha sempre funzionato benissimo e il suo jiu jitsu è di un altro livello..direi conor ai punti o per tko alla 4/5 ma non mi stupirei in caso di qualche triangolo/ghigliottina o stockton slap

    • Ho visto la pesa e non so cosa dire. Le quote dicono strafavorito l’irlandese.
      Però è certo che Mc Gregor è molto meno alto del suo avversario. Entrargli nella guardia lo reputo una cosa non facile.
      Jon Jones è sempre un passo avanti ai suoi avversari dal punto di vista psicologico li spreme. Unisce classe, forza (e scorrettezze) con un mental game molto solido. Daniel si presenta al face off, in vecchio stile, mentre l’altro gli fa vedere che ha già la cintura addosso. Unexpected!
      Non ho visto la pupilla di JJ nel faccia a faccia con Miesha. Anche lei avrà qualche sorpresa? E’ mooolto probabile.
      So solo che Weidman è passato nel Team di Jon Jones e questa per Luke Rockhold non è una buona notizia…

      • Devo dare un pronostico adesso, non posso nascondermi dietro un dito.
        Beh allora fatti i miei calcoli (per alcuni saranno ‘del caz*o’) dico che vince anzi stravince NATE DIAZ.
        Dico questo perché li ho valutati nel loro face off e per me chi è abituato a stare in un certo peso per sua natura, è più potente di quello che a quel peso ci arriva mettendo massa.
        Mc ha fatto un errore di valutazione e di presunzione (almeno questo io credo).

  3. Di sicuro, l’incontro sarà truccato!1!1!!!!!11 Nate sverrà prima dell’impatto della legnata proprio come Aldo!1!!!!!1! Mcgregor campione di carta! Ne buscherebbe da chiunque11!!!1 Pigiamoli bene sti tasti sulla tastiera

  4. Ovviamente riferito a sakucoglione

    • Sonny cartellino GIALLO.. quasi rosso.
      NON SI INSULTA

      • Chupa ti sarei veramente grato se potessi levargli la foto di nick (che Nn merita) e mettergli quella di MCqualsiasicosadibrutto

    • Caro Sonny continua a dormire Sonny tranquilli ma nn sognare insulti inesistenti.

  5. Il pugno alla mano dimostra in toto il livello di questo pallone gonfiato che se la sta facendo sotto..WAR NATE!!

    • Spero che al peso mcvagina si prenda un bel stockton slap!

      • a dire il vero voglio vedere anche io se McG mantiene la calma dopo uno schiaffone.. ahahha

      • Ma brutto pezzo di coglione che non sei altro non ce la fai a dare la tua opinione senza insultare a destra e a manca? Non meriti una mia risposta,scavati una fossa e buttatici dentro.

      • Ragazzi! Danno Nate Diaz a 4.40. Qualche ‘palanca’ ce la butterei…
        Invece Holly Holm la vedo troppo fisicata per Miesha (pagata a 3.65).

  6. Vai di buffonate, i due prossimi campioni di WWE peso leggero si sono scontrati appena si sono visti, divisi dalla sicurezza e da un falsissimo organizzatore pelato e sovrappeso. Spero almeno in un vero incontro, di sicuro il Nate ha una mascella bella solida e un gran coraggio, per il resto chi vivrà vedrà.

    • Nel mischione post face off, si sono rivisti Nick Diaz e Jake Shields che è saltato sul palco provocando una certa apprensione (il rischio era quello di rivedere quelle scene tanto biasimate da Dana ai tempi della Strikeforce: Diaz Bros&Shields vs Mayhem Miller).
      Si sa però che Dana però, rivede spesso le sue opinioni (no alle MMA femminili, no alle risse, vediamo se mantiene il no anche per Fallon Fox…)

  7. È un po’ che nn mi collegavo x problemi di tempo e che ti trovo? Il solito fans di mcvagina che parla a vanvera..Chi è che si dà già x sconfitto?? Da quello che dici è palese che Nn segui le mma ma trascrivi la prima scemenza che leggi. Se seguissi realmente questo mondo sapresti che ne nate e ne nick hanno mai fatto previsioni. Hanno sempre detto “we go to fight..we’ll see” o cose del genere xchè a differenza di quel pallone gonfiato sanno che in una lotta tutto può accadere. Praticamente ha il solito atteggiamento di sempre. Al contrario mcscemo ha cambiato atteggiamento quando gli è stato chiesto da nate xchè era così gasato x aver battuto qualche “midget” (nano)..e come si trova col doping visto che è stato proprio mcmerda a chiedere l’incontro a 170lb..magari sei innamorato di mcpussy e nessuno ti dice nulla ma prima di spararle informati. Oltre questo mcscemo ha solo una possibilità di vittoria ed è quel sinistro, x il resto lo vedo male. Nate ha più allungo, boxa meglio, ha un cardio assurdo è mancino anche lui ed al suolo Nn c’è storia. L’unica nota negativa che vedo x nate è che probabilmente ha passato l’ultimo mese a fumare e giocare alla play ma una cosa è certa..se nella gabbia entra il nate vs Miller, il nate vs gomi, il nate vs jhonson, il nate vs cerrone cioè in pratica se si presenta il vero nate prevedo una notte stellare.

    • Olla madonna Saku, torni e sei cosi incazzato? che succede? Sono un fan di entrambi i Diaz (piu di McG che mi piace ma ancora non mi ha conquistato al 100%) ma -ripeto – secondo me stilisticamente Diaz è svantaggiato, psicologicamente pure, e antidoping probabilmente rovinato.
      McV combatte però gigantesco e non sappiamo come sia il suo cardio cosi.
      Nate ha i mezzi per vincere, certo… non so quanti in UFC abbiano il suo bjj aggressivo… e di sicuro nessuno tra i leggeri/piuma….
      Solo che lo do perdente comunque..
      vuoi fare il fanta mma?

      • Scusa manolo x lo sfogo ma Nn sopporto mcscemo e nemmeno chi salta sul carro dell’uomo del momento tanto x fare e parla a vanvera..l’ultima conferenza dimostra in pieno chi è il più nervoso dei due. Nate con questo incontro prenderà 500.000+500.000 in caso di vittoria ed ha firmato x altri 4 incontri a 250.000+250.000. Chi ha da perdere con questo match è solo mcvagina che in caso di sconfitta verrà spedito di nuovo a 145lb e mandato in pensione da edgar…

  8. come match per me è molto interessante. Conor è la star del momento è vero, sembra in forma fisica smagliante e tecnicamente un mostro ma nei welter non sappiamo come possa andare. C’è anche da dire che il Diaz contro Johnson mi è piaciuto molto, ha cominciato a checkare qualche low, ha lavorato bene in clintch tirando anche delle belle ginocchiate nel terzo round e di fiato è stato incredibile…che dire comunque vada sarà uno spettacolo!

  9. Avrei voluto vedere conor campione di due categorie,ma comunque questo combattimento con diaz rimane davvero molto interessante ed anzi,piu interessante di quella con dos anjos che praticamente era un morto che camminava come aldo. Il mio pronostico è una vittoria di conor probabilmente prima del limite,immagino un ko tecnico al secondo o terzo round. Ho visto gli embedded e i vari speciali che la ufc ha rilasciato e questo conor non è un avversario che si puo affrontare senza un campo fatto a regola d’arte,dieci giorni non bastano a prepararsi per combattere una macchina da guerra come lui. È anche grosso il doppio del solito,posso solo immaginare se ti da quel sinistro sulla faccia cosa succede. Nate diaz qualche possibilità di vincere ce la,ad esempio da una sottomissione in piedi come la ghigliottina oppure per decisione,ma per me verrà schiacciato dalla pressione di mcgregor. Non mi stupirei di vedere conor dominarlo in tutti i modi possibili. Troppo potente è preparata questa versione dell’irlandese,non vedo nate vincere.

    • Ad influire sul risultato sarà anche l’attegiamento di nate che nel profondo si da praticamente gia per sconfitto.

      • Conor McGregor vs Nate Diaz.
        Sono d’accordo con l’analisi di Sonny.
        Anche se vedrei bene, da parte di Nate, qualche bel front kick.
        Holly Holm vs Miesha Tate. Holly sembra super rilassata, probabilmente conscia di dominare sia da in piedi che nelle fasi di lotta. Sì è vero, Miesha è un’ottima grappler, però la Holm è stata portata veramente poche volte a terra (ho visto tutti i suoi match) e ha una notevole forza. Se Miesha va per un double leg potrebbe prendersi qualche ginocchiata d’incontro o qualche gomitata dall’alto (vedi Travis Browne vs Josh Barnett). Però io confido nel cuore di Miesha e in una sua vittoria ai punti.

Comments are closed