Belfort, per quanto volesse vendicare il KO dell’ultimo match ha, giocato bene le sue carte. Vediamo perchè

La strategia di Vitor Belfort.
Come sapete l’UFC London del 27 Feb 2016 avrà un super match: Anderson Silva vs Michael Bisping.
Il brasiliano, considerate uno die più forti di tutti i tempi ha ulna grossa macchia da lavare (due match persi male e accuse di doping), Bisping probabilmente crede ancora nel title shot e una vittoria potrebbe forse avvicinarlo.
Quello che è uscito è che i piani UFC erano diversi. L’UFC 197 sarebbe dovuto essere allo stadio di Curitiba: Fabricio Werdum vs. Cain Velasquez + Anderson Silva vs “Qualcuno” come mani event
Ovviamente ci sono state una serie di infortuni, l‘UFC 197 è stato spostato a Las vegas ( McGregor vs Dos Anjos + Holm vs Tate), Fabricio Werdum vs. Cain Velasquez all’UFC 196.
Cambia la potenziale location (presa una più piccola) e salta fuori il nome del “qualcuno” che poteva tenere su la card a Curitiba: Vitor Belfort.
Anderson accetta mentre Belfort nicchia e aspetta i risultati del match tra il campione Chris Weidman vs Luke Rockhold (UFC 194). Vitor ha fatto bene perché Rockhold, neo-campione una delle prime cose che ha detto è la sfida per Belfort, che a questo punto potrebbe essere vicino al title shot.
Belfort, per quanto volesse vendicare il KO dell’ultimo match (UFC 126) ha giocato bene le sue carte.
Vediamo cosa riesce a combinare adesso.
con trt belfort lo vedevo e vedo campione dei middle senza penso che rockhold vincerà anche abbastanza facilmente
Per me, ora come ora, Rockhold lo sderena!!
Esatto in fase bombazza Vitor poteva impensierire chiunque, pensiamo al braccio di Jones… e alla facilità con cui ha battuto l’attuale campione, che per me già allora era il più forte.
Ma ora, così com’è fa, cagare i porci.
Interessante sarebbe vederlo vs Machida, che a mio avviso, è in fase calante, ma lo può stendere in due round. Vitor oggi è meno che dimezzato,non è neanche un top 5. Se lo mandano con Jacare lo sappiamo che succede, con Romero(e qua purtroppo al momento ci sono dei problemini…) va al creatore.
Voglio dire, su cosa è costruita la sua presenza ai piani alti nei middle? Su vittorie conseguite quando era in super TRT e una vittoria su un Hendo già bollito e più che anziano.
Con Weidman l’abbiamo visto venire battuto con molta facilità.
Ribadisco un concetto già detto altre volte, con gl incontri mirati si può tenere a galla chiunque; se il match making si basa sui nomi(come vs Hendo ad esempio) più che sull’effettivo valore attuale dei fighter ecco che abbiamo classifiche falsate.
Riepilogando l’ATTUALE VITOR LE PRENDE DA:
Rockhold
Weidman
Romero
Jacarè
Machida e rschia pure da Kennedy e Hall.
Questi solo per citare quelli con cui non arriva alla fine del match, ovviamente….
Con Silva e Musasi le prende pure, ma arriva almeno alla decision. L’unico attualmente, con cui ha chances, è Bisping(altro bollito) visto che accetterebbe solo un match con lui, rifiutando categoricamente un eventuale match vs Hall o Kennedy.
ma piu che altro colme ha dimostratpo contro weidman pericoloso lo è sempre però ha un po di potenza in meno e la riesce ad esprimere per molto meno tempo rispetto a quando erra sotto trt …cioè weid man l ha messo in difficolta ma dopo metà round era gia sotto a prendere gnp…
il vecchio belfort sotto trt prendendo weidman come ha fatto l avrebbe messo a nanna e cmq si sarebbe tatto un paio di round almeno a mille… e sarebbe bastato x disintegrare chiunque…. peccato x sto trt mancante…
Questo, Andrea, ci fa capire che il doping checchè se ne dica, fa la diffeenza eccome…
Belfort ne è il migliore e più eclatante esempio. Anche perchè si tratta di informazioni ufficiali. In poche parole a vincere non è sempre il ‘migliore’ ma chi risponde meglio ai trattamenti dopanti. C’è poco da fare…
Romero ovviamente è un altro imbottito di coglioni artificiali, non nabbiamo mai avuto dubbi su questo. Ma ecco che adesso, quando la sua ascesa era inarrestabile e poteva seriamente pensare al titolo, viene ‘scoperto’. Per me l’antidoping e come la pelle dei coglioni che si allunga e ritira a seconda delle situazioni e convenienze.
‘Con gli incontri mirati si può tenere a galla chiunque’…d’accordissimo!