UFC 180 Cain Velasquez infortunato… Prende il suo posto Mark Hunt
L’ufc 180 è alle quasi porte (15 Novembre) ed ecco che arriva il patatrack… Cain Velasquez si infortuna, ancora, al ginocchio e non potrà difendere il suo titolo contro Fabricio Werdum. A salvare l’UFC arriva Mark Hunt che adesso combatterà Fabricio per il titolo ad interim!
L’infortuno è una bella tegola per l’UFC che sperava con questo evento (che si terra a città del Messico) di sfondare nel mercato del centro america.
” Sono cosi incredibilmente deluso di quello che è successo. Dire che non vedevo l’ora di combattere in Messico era poco. Volevo combattere in quella card con tutto me stesso. Ma non succederà, dovrò operarmi al ginocchio per poter tornare ad allenarmi il prima possibile. Scusate fan del messico che volevate queto match, spero di riuscire a venire almeno a vederlo”
Velasquez non combatte da un anno – UFC 166: Velasquez vs. dos Santos 3 – e nel frattempo si è rotto tutto più volte in più punti:
Mark Hunt ha accettato il match con un solo cruccio… fare il peso… al momento è oltre 302 pound e deve perdere 37 libbre entro il 14 Novembre. In Settembre alla vigiglia del KO che ha rifilato a Roy Nelson ha rischiato di non farcela, anche se si dice fiducioso.
Da Fabricio Werdum ancora non ci sono commenti, ma credo che sia un match stilisticamente pessimo per il brasiliano
Molti puntano il dito verso le modalità di allenamento, devastanti delle MMA.
57 commenti
I commenti sono chiusi.
@Sonny
Opinione rispettabilissima, Cain ha sicuramente tutte le carte in regola per battere anche il miglior Fedor.
L’importante è però appunto rimanere nel campo delle opinioni e non far passare certe cose come fossero realtà riconosciute da tutti (come dire chessò…tipo che JDS vincerebbe sicuro con TJ Dillashaw).
io spero in hunt che è in un periodo di forma straordinario ma forse ha ragione jona …werdum è troppo intelligente tatticamente per perdere cosiderato anche che ha molte piu frecce nell arco… e potrà impostare il mmatch in vari modi …dovendo stare attento solo alle castagne di hunt…
direi che overeem con il doping libero avrebbe potuto vincere anche il titolo ufc…la differenza di rendimento è tutta li
fedor non ha voluto lui per primo provare ad evolversi con la disciplina da quando il pride è fallito in pratica… avrebe dovuto fare i camp americani o cmq con fighter dell ufc e probabilmente competere nei lhw …poi non è detto che il rendimento sarebbe stato quello del pride…però ci avrebbe provato al 100% mentre cosi i risultati ( negli utlimi 3 incontri americani) si sono visti…
è cmq vero che cain potrebbe ritornare molto piu “scarso” di prima a causa di questi lunghi stop mentre gli altri si selezionano a forza di schiaffazzi …sicuramente è il n.1 però fargli incontrare hunt werdum e browne o barnett avrebbe avuto piu valore dei due con dos santos e con silva …con don santos abbiamo capito che ce un abisso , silva è un mediocre
certo che alla fin fine dana pagherebbe oro per riavere lesnar … e anche tutto il pubblico ufc mainstream ( non i fans puri )sarebbe un ritorno da un miliardo di dollari
watcher neghi l’evidenza:werdum e hunt del 2014 sono moooooooolto piu forti di quando combattevano al pride nel 2006!!
werdum si allena con corderio da anni e hunt ha fatto il salto all’american top team e anche in australia si allena in un camp con gente forte come palelei!!! far finta che non siano migliorati è una buggggia!!!MENTIROSO!!!
@crocop
Eh, invece pensare che un’atleta di 34 anni già completamente formato e già logorato da uno stile di combattimento usurante possa improvvisamente diventare un altro a 40 anni è proprio onestà intellettuale.
Werdum ha sicuramente raffinato il proprio striking ma tra avere 30 anni ed averne 37 hai presente cosa cambia? E’ dura da accettare per chi ha la Zuffa come fede, ma i loro miglioramenti non sono così stratosferici come Rogan e Dana ti raccontanto.
Arlovski è un altro per cui vale lo stesso discorso..
Arlovski soffre troppo il gioco psicologico e ha una mascella di vetro
Werdum secondo me era perfetto per caino…
Cain secondo me è un mostro anche se manca del super pugno (o almeno non mi sembra che ne faccia uso)
Fedor vs Cain non ha senso per vari motivi, pero ricordiamoci che si combatteva con due regole diverse e al primo take down non riuscito in pride vincevi un soccer kick in da face… l’UFC premia davvero troppo i lottatori.
PS mentirosiiiiii!!! è la mia nuova parola preferita….
werdum contro browne era il migliore di sempre,anni luce quello del 2006 senza striking ne takedown,e in una forma incredibile!!!mark hunt veniva portato a terra anche da un “secco” come mousasi e adesso si ritrova roy nelson che gli prende la schiena e ne esce alla grande!!io penso che i miglioramenti li abbiano fatti eccome,sentiti le loro interviste in tutti questi anni se non credi a me,guardati mark hunt contro barnett e contro ben rothwell e dimmi se gli scramble ce li aveva anche nel 2006,forse allenarsi con ryan martinez e steve mocco aiuta(per hunt),forse allenarsi con kenny johnson aiuta(werdum),kings mm e american top team sono due tra i camp migliori,non mi risulta che al pride si allenasserò lì!!!
ps:io ho fede solo per Padre maronno,te piuttosto sei anti fertitta/dana/zuffa/ufc/unified rules a tutti i costi e neghi l’evoluzione di uno sport che non è piu lo stesso di 7-8 anni fa(sentiti le ultime interviste di anderson silva o royce gracie se non mi credi)!!ma forse credi ancora che wanderlei sia meglio di bones jones o DC,che rich franklin sia meglio di weidman,che carlos newton sia meglio di rory macdonald,che aoki posso sopravvivere contro jose aldo o mendes,che gomi possa competere con pettis o kabib!!!
@Crocop
O magari che uno old school come Lawler possa ancora… ops, ah va bè anche lui si è magicamente evoluto.
Gli allenamenti ovviamente ti migliorano la tecnica ma come fai ad ignorare che da 34 a 40 anni (prendendo botte tutti i giorni) il tuo corpo cambia completamente? Va bè..se proprio ti piace continua pure a berti tutto l’hype che vuoi. :)
watcher o non segui le mma fino in fondo o sei un hater!!!robbie lawler si è evoluto eccome,cazzo ascolta le sue interviste dove te lo dice LUUUUI!!!è sempre stato un talento,ha solo messo i pezzi insieme(taglio nei welter,allenamento all’att pure lui)e adesso è un top contender,potrebbe essere anche il n1 chi lo sa!!poi lawler non è mai stato un scarso,ha perso per ko solo da diaz quando erano entrambi teen agers!!ha lavorato anche lui nel wrestling e nella lotta a terra e il suo striking è sempre stato un BBOMBA(ha messo ko melvin manoef,no dico!!!)
e robbie non prende botte tutti i giorni,è uno dei pochi fighters a non fare quasi mai sparring,è famoso per questo!!!
@crocop
Le tue interviste (sempre senza fonte ovviamente) significano zero. Anche Big Nog prima di Werdum diceva di essere in gran forma..quando mai un fighter dice che è peggiorato??? Una volta su mille?
Tu continui a credere nei miglioramenti miracolosi (Lawler gli evoluzionisti come te lo davano per reperto archeologico da rottamare fino ad un paio di anni fa) e che fighter stravecchi possano trasformarsi in nuovi fenomeni (come se l’Hunt di oggi che gassa dopo 3 minuti potesse battere il Fedor del PRIDE…), spero che Dana e Rogan non si mettano a fare televendite altrimenti il tuo conto in banca è finito!
Tornando agli esempi che facevi, Wanderlei drogato del PRIDE contro Jones e Cormier lo do sfavorito ma per il resto chi lo batte? Shogun tutto scassato è ancora in top10 ed una delle migliori W di Gus…E allora è chiaro che Jones e Cormier sono dei mostri, non che la divisione si è evoluta.
Idem gli HW, Cain e JDS sono dei fenomeni assoluti, la divisione è sempre quella…
hunt senza grappling ha tenuto fedor in side control per 6 minuti e quasi lo chiudeva in americana!!gassa dopo 3 minuti ma si fa 5 round di CANNONATE contro un bigfoot stradopato(che ha dominato fedor,seppur non il miglior fedor,ma cmq ha stravinto)!!io dico che questo hunt contro il miglior fedor se la gioca eccome,non dico favorito ma di sicuro non lo do per spacciato come te!!lawler ti ripeto non è mai stato da rottamare,era nella classe di peso sbagliata e non si allenava come doveva,non ha fatto nessun miracolo,ha lavorato sul grappling e ha smesso di affrontare gente grossa il doppio di lui(c’è una bella differenza tra tim kennedy e johs koscheck),ma i pugni nelle mani li ha sempre avuti!!inoltre shogun tutto scassato è ancora in top ten perchè l’ufc lo protegge dandogli solo strikers,se avesse afforntato dc, davis,bader avrebbe una losing streak da taglio quasi(anche hendo che veniva da 3 sconfitte era per far vncere rua,ma la h bomb ha fato l’ennesimo colpaccio)
@watcher nessuno ha detto che l’hunt di oggi possa battere Fëdor, solo che l’hunt di oggi forse batterebbe l’hunt di allora..
ps le interviste che devi ascoltare o leggere non sono quelle dei countdown o dei promo che non valgono un cazzo!!ma quelle dove parlano degli allenamenti,dei coach e degli sparring partner!quando vedi con chi un fighter si prepara e come lo fa capisci tante cose,per esempio glover che si allenava prima con machida e poi all’att ha avuto una striscia di risultati incredibili(anche contro jones ha perso ma ha fatto un gran bel match sui 5 round)!!per l’ultimo match con davis(stilisticamente non sfavorevole,un wrestler senza colpi da ko)si è preparato a casa sua in connecticut senza nessuno serio e i risultati si son visti,pessima forma alla pesa e dominio totale dell’americano!!
Quoto tutto quello che ha scritto @CroCop, e il mio stesso pensiero, di solito non condivido le sue opinioni ma qui ha spiegato bene i fatti, aggiungo solo dei particolari Hunt e Werdum nel Pride erano all inizio della carriera delle MMA, Hunt praticava Kickboxing e Werdum Bjj, per quanto riguarda Lawler e sempre stato tra la top five, e solo che per un periodo aveva dei problemi familiari da risolvere.
L a mia opinione e che i camp fanno la differenza, prendete Werdum da quando se unito a Rafael Cordeiro e migliorato tantissimo, molto sicuro di se stesso e il suo bagaglio tecnico e migliorato.
Non toccatemi Shogun, e stato uno dei migliori, lui ah solo due problemi sbaglia sempre i camp da fare contro gli avversari e sopratutto e debole psicologicamente.
@Watcher se Fedor fosse in UFC ora non so contro chi vincerebbe perchè e cambiato lo stille di lotta e la preparazione.
Certo, questi camp sono proprio meravigliosi.
Nel 99% degli sport passare da 34 a 40 anni significa passare da veterano con ancora qualcosa da dire a vecchia gloria ritirata, nelle MMA (iper-usuranti a livello fisico e neurologico) non solo non peggiorano ma addirittura migliorano. E non solo migliorano..diventano proprio fighter di un altro pianeta!
Ma certo, è naturale. Silva adesso che torna sarà al top della forma…con tutto il tempo che avuto per fare il camp chissà come è migliorato!
Questa cosa è bellissima…
E’ passato un momento (quello dei Carwin e Lesnar ) in cui mancavano punti di contatto diretti tra PRIDE ed UFC e a qualcuno potevano venire dei dubbi su una effettiva evoluzione…ora che i punti di contatto ci sono (e tanti) non è che uno si accorge che quella famosa evoluzione è solo un fenomeno marginale, no, troppo facile… cercate invece di convincervi che quegli stessi fighter invecchiati sono ormai incredibilmente più forti. :D
@Mosè
Crocop lo ha detto chiaramente, prima di fare marcia indietro.
watcher sei senza speranza….
almeno ammetti che questa evoluzione è anche in parte dovuta al fatto che ufc ha vinto sul pride …
forse se fosse stato il contrario adesso i top sul ring sarebbero diversi …
ma in ogni caso è andata cosi e solo il fatto delle regole+ categorie di peso + doping usare ma dovendo passare i test e non doping libero alla giapponese hanno fatto evolvere le mma ….
@andrea
Senza speranza? Perchè mi attengo ai fatti e cerco di analizzarli con logica? Curioso.
Mi hai sentito dire che Fedor oggi spaccherebbe tutti? Che Crocop ammazzerebbe Dos Santos? No, perché anche se vorrei che fosse così cerco di attenermi il più possibile alla realtà.
Chi invece dice che oggi Fedor non avrebbe speranze quando abbiamo Hunt che se la è giocata cn JDS e va per il titolo ad interim…dove ce l’ha la speranza?
I fatti che citi tu sono assolutamente reali, ma quello si chiama cambiamento e non evluzione (che implica un miglioramento).
L’evoluzione quella vera c’è stata solo nelle classi di peso inferiori (mortificate dal PRIDE), LHW e HW son sempre quelli con l’aggiunta di quattro fenomeni assoluti (Cain, JDS, Cormier e Jones)…ci sono i nomi a provarlo.
diciamo che dai medi compresi in giu l’evoluzione è stata notevole,mentre nei massimi e massimi leggeri se n’è vista poca,principalmente perchè è difficile trovare atleti dai 100 kg in su che sappiano combattere!!fedor dei tempi d’oro sarebbe competitivo ma rischierebbe molto piu oggi che allora!!
THE END
fedor fedor fedor evidentemente allergico all’ottagono visto le sue tre sconfitte in strikeforce nn immagino in ufc
@crocop
Perfettamente d’accordo.
@Crocop
Com’è la questione di Robbie Lawler che non fa sparring?
Com’è sta faccenda? Se fosse così è molto interessante (mi ricorda un po’ qualche principio insegnatomi dal mio M° di Kung Fu che mi diceva che alla fine dello sparring ci si doveva sentire rigenerati, freschi: qui si apre tutto un capitolo clamoroso sulle metodiche di allenamento, su cui potrei parlare a lungo, sia come teorico che come pratico).
http://www.bloodyelbow.com/2014/3/13/5503800/return-to-sparring-may-be-key-to-robbie-lawlers-resurgence
Praticamente dice che non aver fatto sparring per anni l’ha tenuto lontano dal logoramento fisico(waaaaatcher@),ma dal match con lorenz larkin ha ripreso (anche perchè all’att è legge fare sparring pesante almeno 1 volta a settimana),perchè è troppo importante a questi livelli!!
Grazie Crocop, trovo questo articolo fortemente interessante.
anche Alex Dandi mi pare trattò questo argomento in cui diceva che alcuni maestri riducevano parecchio lo sparring pesante o lo eliminavano proprio a favore di sparring leggeri o simulazioni di match facendo solo tecnica!
http://www.alexdandi.com/2014/03/molti-fighter-pro-di-mma-non-fanno-piu-sparring-ma-nessuno-ve-lo-dira/ si ho trovato il link
Ciao Brandon! I due nella foto chi sono? (vediamo se ci acchiappo-mmh Caino e Junior?)
Ottimo link, sono un appassionato di metodiche di lavoro e allenamento.
Della ‘supercompensazione’ non ne sento più parlare, sento solo gente che si ‘stroscia’ dal lavoro e poi i risultati…
ciao Tommy si sono jds e cain dopo velasquez vs dos santos III! è stato interessante anche per me perchè sinceramente non ci avrei mai pensato