Nick Diaz potrebbe perire il 31 Gennaio 2015

Anderson Silva vs. Nick Diaz è una realtà. Ripeto: il sogno umido di Dana White e di una buona parte dei fan delle MMA è stato esaudito: Nick Diaz (26-9 MMA, 7-6 UFC)  verrà sacrificato sull’altare del Goat Silva (33-6 MMA, 16-2 UFC), per infondere fiducia al Ragno.

nick-diaz-ufc-158

Personalmente NON vedo nessuna ragione vera per il match se non per il fattore, ma si dai ! Non so come potrebbe vincere Nick Diaz: è vero che ha uno stile poco ortodosso di boxe, è vero che ha un jiu-jitsu super aggressivo… ma Anderson Silva se torna anche al 60% lo uccide, troppo migliore è la sua boxe, la sua precisione, la sua forza, la sua freddezza a prendere i colpi. Unica possibilità di perdere è fiato: fare 5 round con un fighter a energia infinita come Nick Diaz non è facile e il recuper psicologico

 

UFC 183: Silva vs. Diaz

La data ? 31 Gennaio 2015 ( il famoso Superball Weekend)  –

il lineup ? non si sa… ma credo che non gli interessi a nessuno.

il match sarà a Las Vegas, ma non è stata ancora dichiarata nessuna venue… sono curioso di vedere in quanto tempo fanno il sold out e i PPV.

E dopo un giorno Nick Diaz  è già Nick Diaz  !

Duranete la conference call Nick dice che vorrebbe e potrebbe combattere a 160, a 170 a 185… e forse a 155. Lo fa il fratello (nate Diaz) e quindi potrebbe farlo anche lui con un po di fatica.
Anderson fuori dai match è intorno alle 220 libbre ma Diaz dice che anche lui mette peso facilmente e quindi non vede grossi problemi, anche se i bookmaker lo danno 3:1.

Diaz è felice anche dei soldi che prenderà per il match …

Ecco cosa pensavano due annetti fa alcuni fighter di MMA di Nick Diaz

quasi tutti concordavano che era smart…. cazzo se avevano ragione

https://www.youtube.com/watch?v=Wr1-pkbvHMI

 

 

  1. Considerando che i takedown di diaz non sono all’altezza della tdd di silva credo che il match si svilupperà quasi tutto in piedi..silva fino alla 2-3 ripresa è avvantaggiatissimo,è migliore di nick nel timing,nella potenza,nella velocità,nel clinch e con i calci..secondo me però l’ultima parola ancora non è detta dato che il mento di diaz è indistruttibile e ha un fiato infinito quindi se arriva alla terza ripresa ne vedremo delle belle dato che silva ha 40 anni e torna da un infortunio gravissimo..match inutile ma divertentissimmo

  2. Evviva il trollatore quasi poliglotta :-)

  3. Il cardio di diaz può mettere in difficoltà silva
    X me è un grande match
    Punto!
    Entrambi l ultimo match l anno combattuto x il titolo
    2 mostri sacri ma soprattutto 2 stili a confronto… Molto curiosevole sará vederli scambiare

  4. The Nicky Diaz is no good foh the sport. He gangsteh from the 205 and no hespect my famly, my coach, no hespect nathin.
    I me weady to fight for the Chris. He no beat me first time. I was dancing the Michael Jackson and…WHOOOP! He got the lucky punch.
    The last fich I broke my leg because I no drink the milk. My sponsor is jast for the Burger Kingy not the Parmalat…
    The Chris is good fight and his lips are soft.

    ps: The Chupa Cabra is no good for grappling italia. I miss the Holenzo the best write!

  5. Poiché sono entrambi due dei miei Idoli (con la i maiuscola) questo match nn mi sfagiola in quanto nn saprei x chi tifare e la sconfitta di uno o dell’altro nn mi farebbe x niente piacere…
    Guardandolo con occhi meno da tifoso direi che è un incontro che nn serve ad un granché visto che vengono entrambi da due sconfitte quindi a rischio di vedersi dimezzata la paga o peggio tagliati..xchè x quanto siano due leggende sappiamo bene che crapa pelata è un cazzone leggendario!
    Ripeto che nn sarò felice ma di sicuro sarà un incontro stilosissimo!
    Nick ha già affrontato gente più grande e pesante di lui senza problemi, ha tecnica e skills pugilistiche sopraffine ed un bjj nettamente superiore! Se si va a terra nn c’è storia..in piedi è leggermente avvantaggiato anderson visto che a livello di strike è come nick se nn meglio visto che mixa calci pugni e ginocchiate a meraviglia. Ma la mascella? C’è il dubbio nn sia più quella di una volta..ed il fiato? Se nn lo manda ko (nn semplice)nn so quanto gli venga bene a 40 anni fare 5 round con uno che dopo 20 minuti continua a colpire con praticamente la stessa forza e frequenza del primo round.

  6. match che entrambi i fighter si meritano!diaz è un draw,merita un big match e una grossa paga vinca o perda,silva merita un match non impegnativo e anche lui un’altra grossa paga!!l’incontro venderà bene!!se silva è in condizioni decenti lo sdraia con un super calcio,ma non so come si presenterà dopo un anno e passa e una gamba spezzata in due!!che entrambi si ritirino dopo st’incontro però!!cioè se diaz gli danno la title shot allora che vada ma la vedo dura,troppi contender nei 170!!

  7. Io sono assolutamnte a favore di match fatti per divertire ma in questo caso mah, non mi prende mica tanto.

    Diaz è un welter ritirato da due anni la cui ultima vittoria risale al 2011, contro BJ Penn. Torna solo per prendersi una badilata di soldi. Silva i ranking MW lo hanno lasciato al numero 2..ma questo incontro cosa significa per lui?

    E’ buffo come Fedor vs Hendo (che a sua volta a me lasciò freddissimo) fu deriso dalla Zuffa ed il fandom americano mentre questo sembra debba essere considerato l’incontro del secolo.

  8. Match inutile che serve solo a vendere biglietti e PPW, dove Silva ha tutto da perdere mentre Diaz che in caso di vittoria otterrebbe la Title Shot????
    Beh….
    Chissene frega, non vedo l’ora di vederlo, non vedo l’ora di un po’ di trash, non vedo l’ora che Diaz non si presenti alle interviste e alle riprese, non vedo l’ora che Silva offeso da Diaz prometta la suo morte nel ring, non vedo l’ora della pesa…
    WOW, sarà solo uno spettacolo fatto a tavolino ma direi che sono riusciti a catturare l’attenzione di molta gente, la mia l’hanno catturata…
    Per divertirci Silva non deve essere al 100%, immagino già Silva che sdrai Diaz dal clinch come Franklin…. Mi manchi Spider

Comments are closed