UFC

UFC 170 Evans si infortuna: Patrick Cummings prende il suo posto

UFC-Pat-Cummins

UFC 170 Evans si infortuna: Patrick Cummings, imbattuto nelle MMA prende il suo posto contro Daniel Cormier.

UFC-Pat-Cummins

Dopo la notizia dell’infortunio alla gamba a Rashad Evans si temeva che saltasse il match in programma per l’ UFC 170. Notizie incontrollate  davano Chael Sonnen il super eroe come late replacement (Chael si è proposto con la solita furbizia, sapendo che non lo avrebbero usato).

A un certo punto sembrava anche che saltasse il match (l’UFC voleva rimandarlo – ma Cormier non era di questa idea), ma alla fine si è trovata la soluzione: Patrick Cummins si è proposto, ha guadagnato un contratto UFC, che potrebbe durare pochissimo, ma è il biglietto d’oro. Patrick finora imbattuto (4-0 MMA, 0-0 UFC) debutta in UFC contro Daniel Cormier (13-0 MMA, 2-0 UFC).

Il main event rimane il match dei pesi gallo tra la campionessa Ronda Rousey e la sfidante olimpionica Sara McMann.

Cummings, si allena alla Reign MMA e anche lui ha un passato da lottatore (NCAA division I) anche se non a livello olimpionico come Cormier. Cummings ce lo ricordiamo alla Strikeforce dove ha vinto per KO al primo round  nel 2010. Anche se parte da underdog, Cummings ha un gioco simile a quello di Cormier e non starà di sicuro a prendere le botte.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

11 Commenti

  • peccato lo vedevo proprio questo match! onore a cummings che ha accettato con pochissimo anticipo…vedo cormieri vincente anche se nelle mma non si sa mai!

  • A me questi match improvvisati semplicemente non piacciono. Li trovo farseschi e forse anche pericolosi.
    E’ tutta colpa mia: volevo Cormier vs Jones e lassù qualcuno mi ha ascoltato (parzialmente, per ora). No Dana, non puoi fare i tuoi sporchi giochi di potentato!
    Vorresti presentare a Jones un Cormier sfibrato, spero che non ci riuscirai! Il tuo cocchino (Jones) prima o poi dovrà essere disciplinato e schienato dal possente e leonino Daniel.
    (un Rogier furente -in versione un po’ paranoica:-)

  • @Brandon
    ‘You are gonna suffer for your words’
    ‘This kid is in completely over his head’
    Muah ah ah!

  • dovranno promuoverlo sto match in qualche modo! Un’altra noiosa vittoria ai punti di DC si avvicina? O finalizzerà il suo amico di allenamento Pat? Oppure il gasatissimo Cummins tirera fuori il coniglio dal cilindro?????
    L’unica cosa certa è che DW mi ricorda gli aizzatori del talk show

  • Ma l’avete visti i calzini di Cummins?
    Non c’è bisogno di avere il senso estetico di Sgarbi o di Pierre Cardin, ma…può vincere uno conciato così?
    :-)

  • Muah ah ah!!! Grande Manolo, mia madre ci provava a rifilarmele (le Burlington) o quelle col Filo di Scozia. Ma io le dicevo ‘mi rifiuto!’
    Anch’io sono un homo truzzen sottospecie dell’homo rudens. (a proposito chissà che fa Rude Gnappo)

  • ho visto il video dell ufc cormier-cummins pre-fight. Ce l’hanno fatta anche stavolta a incuriosirmi. Questa buffonata del “l’ho fatto piangere sniff sniff” mi fa lollare! Quindi
    -o cummins stravince e stupisce tutti inserendosi di prepotenza nei primi dieci
    -o piglia una sonora sequela di sberle e torna da dove è venuto

    Spero tanto che non si arrivi ai punti!

X