UFC

Scompaiono i bonus per KO e Submission della serata, ci saranno due premi basati sulle performance individuali

Scompaiono i bonus per KO e Submission della serata, ci saranno due premi basati sulle performance individuali 1

A partire dall’UFC Fight Night 36 in Brasile questo weekend l’UFC ha deciso di cambiare la modalità con cui vengono assegnati i bonus:

Joe Lauzon è uno che di bonus UFC ne ha presi davvero tanti in carriera...

Joe Lauzon è uno che di bonus UFC ne ha presi davvero tanti in carriera…

Titolo chilometrico, ma la notizia è molto interessante. A partire dall’UFC Fight Night 36 in Brasile questo weekend l’UFC ha deciso di cambiare la modalità con cui vengono assegnati i bonus:

  • Il “Fight of the Night” rimane per il miglior match della serata
  • I bonus “Knockout of the Night” e “Submission of the Night”saranno sostituiti da due “performance of the Night”, per i due fighter con performance sopra la media della card
  • I bonus saranno sempre di 50K $ o più come è capitato più volte.

In questo modo se una card non ha finalizzazioni, L UFC potrà dare il bonus a qualcuno che se lo è meritato. Se prendiamo l’esempio dell’UFC 169, nessuno ha vinto per finalizzazione e cosi Abel Trujillo e Jamie Varner si sono spartiti anche quel bonus (praticamente Trujillo si è portato a casa 50K per il match della serata, 25 per meta bonus submission non dato e 50K per il KO… non male dire.)

Come sistema mi piace, anche se temo che l’UFC già molto stitico in fatto di Finalizzazioni adesso sarà il paradiso dei pugnacci della domenica…

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

5 Commenti

X