TUF 18: Ronda Rousey vs Miesha Tate Ep 05

Tuf 18

TUF 18: Ronda Rousey vs Miesha Tate Ep 05

In questo episodio, i compagni di stanza (nonché amici) Davey Grant e Louis Fisette, si daranno battaglia.

Come la Rakoczy e Modafferi , questi due sono diventati amici durante il periodo trascorso nel TUF, ma ciò nonostante si daranno battaglia come se non ci fosse un domani.

Raquel Pennington rivela la sua omosessualità e come questa, abbia determinato il deterioramento dei rapporti con i suoi genitori, nella fattispecie, con sua madre.

Nel frattempo, Grant rivela ai suoi compagni che sogna di sposarsi con la propria ragazza, dalla quale ha avuto 2 figli e la ringrazia per avergli permesso di seguire il proprio sogno nel TUF. Quest’ultimo, durante la sua sessione di allenamento, propone come strategia quella di mantenere il centro dell’ottagono, per non essere portato contro la gabbia.

Più tardi, nella stessa giornata, gli atleti si gustano delle enchiladas (tortilla ripiena) preparate da Pena, eccetto per Grant e Fisette che devono fare il peso il giorno seguente. Il giorno seguente, la Rousey sorprende il proprio team, portandosi appresso la madre (Ann Maria DeMars) per fare un po’ di pratica nel Judo. Infatti, DeMars ha vinto il World Judo Championship nel 1984, nella categoria 123 pounds (55,9kg).

Ma passiamo al match: Grant parte in quarta, non lasciando tempo a Fisette di prendere fiato e mandandolo contro la gabbia a suon di colpi al corpo. Sempre Grant, si guadagna un takedown, lavora l’avversario di ground and pound, tenta prima una kneebar per poi una armbar, ma senza successo. Il pupillo della Rousey a questo punto penetra la difesa di Fisette tempestandolo con gomitate e pugni, senza dargli modo di potersi difendere, facendo QUASI finire il match prima del suono della campana.

Seconda ripresa: Fisette tenta un atterramento per iniziare il secondo round, ma Grant lo evita con facilità. L’inglese lo sbatte al tappeto e passa velocemente in mount, prima di prendere la schiena di Fisette, e constringndolo alla sconfitta con una rear naked choke.

Le squadre sono così pari (2-2) e il Team Rousey mantiene il controllo sui match. La Rousey seleziona per il prossimo match, Duca vs Pennington.

  1. Io non sarei così sicuro che la sua instabilità sia montata , per più motivi:

    1)E’ conferamata sia da persone che gli danno contro (Hallman ha detto che ha “Mental health issues”, problemi mentali) che da quelli che la supportano (Peggy Morgan l’ha definita bat shit crazy, fuori di testa, dicendo che comunque è una persona vera e si comporta in quel modo sempre e con tutti).

    2)Cosa ci guadagnerebbe l’UFC a far perdere fan a Ronda? Anzi, tra le due è più probabile che la stiano proteggendo.

    3)E’ perfettamente coerente con tutte le precedenti interviste che ha fatto e tutto quello che conosciamo del personaggio.

  2. La sua instabilità è indubbiamente montata…Anche perchè la varietà del TUF sta calando di edizione in edizione, se non ci mettono questi “piccoli” dettagli, non se lo caga più nessuno

  3. secondo me non è così pazza. fa anche parte dello show un po di drama e comunque in quello sport un certo agonismo ci può anche stare e lo capisco!

  4. Ronda l’hanno disegnata come una psicopatica ma di sicuro ha un drive spaventoso. la sconfitta non fa parte del suo vocabolario

Comments are closed