TUF 18: Ronda Rousey vs Miesha Tate Ep 01

TUF 18: Ronda Rousey vs Miesha Tate Ep 01

tuf-18

Ormai tutti conoscono il TUF, lo show competitivo che ha dato lavoro a fighter di fama mondiale come Forrest Griffin, Rashad Evans, Bisping, nate Diaz e tanti altri. Ebbene siamo giunti alla 18a edizione e finalmente, dopo tanti anni, le donne hanno ottenuto il diritto di partecipare alla competizione. Un’altra novità è rappresentata dai coach: non più una carica di ormoni maschili, pompatoni e gente arrabbiata, ma bensì graziose damigelle chiamate ronda Rousey e Miesha Tate.

Come sempre, l’episodio pilota viene aperto da Dana White e il suo lungo sermone ai candidati del titolo “The Ultimate Fighter” ovvero: sapete perché siete qui, sapete per cosa combattete e non fate in modo di essere cacciati fuori dallo show (riassunto in modo sommario, ma rende perfettamente l’idea). Dopodichè, gli atleti affrontano i match preliminari che decideranno chi verrà eliminato e chi invece, potrà continuare l’avventura.

Come negli anni precedenti, chi arriva in finale si aggiudica un contratto UFC e una Harley Davidson personalizzata. A fine episodio, le coach decideranno (tramite lancio della moneta) se segliere per prima un atleta oppure il primo matchup. Ecco riportati gli atleti che hanno passato le eliminatorie e il team di appartenenza:

  • Team Rousey
    • Female fighters: Shayna Baszler, Jessamyn Duke, Peggy Morgan, Jessica Rakoczy
    • Male Fighters: Chris Beal, David Grant, Anthony Gutierrez, Michael Wootten
  • Team Tate
    • Female fighters: Julianna Pena, Sarah Moras, Raquel Pennington, Roxanne Modafferi
    • Male Fighters: Cody Bollinger, Chris Holdsworth, Josh Hill, Tim Gorman

Nei match preliminari abbiamo riscoperto che il gentil sesso sa essere moooolto più spettacolare del “sesso forte”. Staremo a vedere, nei prossimi episodi, i risvolti della convivenza di 8 donne e 8 uomini sotto lo stesso tetto. Infine, avendo Tate deciso il primo fighter da aggiungere al proprio roaster, la Rousey sceglie il primo matchup, che vedremo la prossima settimana: Blaszle vs Pena.

TUF 18:  – Team Rousey

  • Ronda Rousey, Head Coach
  • Andy Dermenjian
  • Manny Gamburyan
  • Marina Shafir
  • Edmond Tarverdyan

TUF 18:  – Team Tate

  • Miesha Tate, Head Coach
  • Thonglor “Master Thong” Armatsena
  • Jack Anderson, Wrestling Coach
  • Bryan Caraway, Jiu Jitsu Coach
  • Shaine Jaime
  • Eric Triliegi, Nutritionist

Fighters eliminati al primo turno

Laura Howarth, Danny Martinez, Revelina Berto, Emil Hartsner, Bethany Marshall, Valerie Letourneau, Lee Sandmeier, Tonya Evinger, Sirwan Kakai, Patrick Holohan, Colleen Schneider, Louis Fisette, Gina Mazany, Matt Munsey, Tara LaRosa, Rafael De Freitas

Tuf 18

  1. [SPOILER]
    cacchio… Shayna Basler era super favorita ed è entrata nell’ottagono troppo sicura dei suoi mezzi; Rhonda è troppo personaggio e poco allenatrice, Miesha non è molto meglio ma un po’ meglio sì.
    Io sto seguendo anche Fight Master e lì i grandi maestri si esalatano.

  2. la ronda è sempre super agonista, la vedo poco stratega, poco allenatrice. la miesha invece mi sembra un po piu temperata per adesso. Nel secondo episodio il combattimento tra le due tipe è stato veramente entusiasmante. L’atleta della Rousey diceva che l’avversaria non meritava di entrare in gabbia con lei, e che avrebbe fatto meglio a seguire i suoi seminari perche era una maestra a tutti gli effetti. Infatti ha preso oltre che dei missili sui denti anche una bella risolata nella lotta a terra, chiusa nel finale da dietro.

  3. ho visto le prime due puntate!!ronda fino ad ora è veramente ridicola!!miesha sta vincendo come coach e come personaggio,magari c’ha quel caratterino un po’ da saputella che non è il massimo,ma meglio della rousey che si sta rivelando un psycho!!!secondo me entro la fine del reality anche lorenzo cambierà opinione sulla sua fidanzata LOL!!!!!

  4. ho visto la puntata e mi è piaciuta. poi la rivalità Rousey Tate si fa sentire alla grande!

  5. Perlappuntamente…
    Notare che ci sono nomi “grossi” e abbastanza blasonati nello show come Modafferi, Pennington e Bazsler.
    Eliminata al preliminare Tara la Rosa…

  6. Ah ah ah… la Tate si è portata Caraway nello show…
    come la Clerici che si era presa il toy boy tra gli autori della sua trasmissione…
    Nepotismo pure in UFC… che tristezza ;)

Comments are closed