The Ultimate Fighter 17 Ep 3

Ecco il riassunto di The Ultimate Fighter 17 Ep 3 a cura di SebaKick

Al termine del match precedente, i fighter fanno ritorno alla “TUF house” dove Hall e Cella hanno modo di parlare del loro match in vista, a fine episodio.

Entrambi sono certi della propria vittoria e vedono nel proprio incontro quello che sarà l’evento della stagione. Più tardi la competitività di Hall lo spinge a battibeccare con il compagno di squadra Casey sfidandolo, ma nulla di fatto, Casey mantiene la calma e lascia che il teammate si dia una calmata: “è inutile farsi male durante l’allenamento”.

Il Team Jones, in vista del match, focalizza la preparazione su wrestling, grappling e g’n’p. Infatti la strategia del coach per Cella è quella di atterrare l’avversario e finirlo con il ground and pound, anche se il ragazzo preferirebbe mettere al tappeto Hall con un k.o. secco.

Sonnen al contrario sfrutta le ottime doti di striking di Hall e focalizza l’intero allenamento su boxe, kick boxing e clinch thai. La strategia è attaccare, attaccare e ancora attaccare.

Passiamo al match del terzo episodio del The Ultimate Fighter 17: Steve Mazzagatti non fa in tempo a dare il via che subito Cella parte in quarta pressando sull’avversario, ma Hall lo prende in clinch e sferra delle potenti ginocchiate. Hall trova il takedown, porta l’avversario a terra ma Cella possiede un’ottima difesa e lo dimostra riportandosi in piedi in un attimo.

Restano ormai poco meno di 15 secondi alla fine del roud quando Hall, inaspettatamente, lancia una calcio uncinato girato (o spinning heel kick che dir si voglia) diretto al volto di Cella, che cade a peso morto sul tappeto. Nella sala, prima partono le urla di entusiasmo ma poi cala un silenzio di tomba, dove il respiro affannato e affaticato di Cella riempie il vuoto.

Viene immediatamente raggiunto dalla equipe medica, un primo piano mostra il suo volto: occhi sbarrati ma privo di conoscenza. Fortunatamente si risveglia ma viene trasportato all’ospedale per accertarsi delle sue condizioni. Dana White sulla prestazione di Hall: abbiamo trovato colui che vincerà il KO of the season, se gli altri ragazzi vogliono quei 25mila $ dovranno arrangiarsi con la Submission e il Fight of the season. Dopo il match, Sonnen annuncia lo scontro tra Casey e Hart.

Video Hall vs Cella TUF 17 KO

    Comments are closed