Riassunto TUF 16: Carwin vs Nelson – Ep. 12

Riassunto TUF 16: Carwin vs Nelson – Ep. 12

tuf-16-carwin-vs-nelson

Prima del report, un doveroso ringraziamento a SebaKick che come un amanuense si è dovuto sorbire una delle peggiori edizioni del TUF per scrivere i report. Non ho ancora visto Ricci in azione ma sembra destinato a un grande futuro (gufata :-D) – chupa

Ebbene, siamo giunti all’ultimo episodio di questa stagione, prima della finale.

I combattenti si ritrovano a parlare della loro esperienza ma non tutti esprimono lodi, soprattutto nel Team Nelson: poca preparazione, pochi allenamenti e crescita agonistica rasente lo zero.

Si passa ad un breve briefing per il match tra Smith e Manley. Smith vorrebbe continuare con la sua strategia: pressare sull’avversario portandolo contro la gabbia e finirlo lì mentre Nelson pensa che sia meglio difendersi dal BJJ dell’avversario restando in piedi.

Infine Nelson risponde alle lamentele dei suoi atleti dicendo che può insegnare quel che conosce ma non ad avere cuore nell’ottagono.

Passiamo dunque al match: Manley cerca una posizione sicura al centro della gabbia ma Smith apre il suo attacco con una rapida sequenza di colpi, chiude l’avversario in clinch e lo porta a terra. Manley riesce a tornare in piedi ma subito Smith lo recupera e lo atterra nuovamente, cercando una posizione sicura fino allo scadere del round.

Seconda ripresa: dominio assoluto da parte di Smith. Manley cerca il takedown ma Smith evade e si assicura un atterramento. Manley riesce a liberarsi ma ecco di nuovo Smith che lo porta nuovamente al tappeto.

Terzo ed ultimo round, una replica del secondo, con Smith che atterra ripetutamente l’avversario. La vittoria va a Smith per decisione unanime. L’azione però non si ferma qui perché immediatamente dopo si parte con il match tra Ricci e Magny: entrambi gli atleti cercano la misura ma è Magny che porta Ricci in clinch. Quest’ultimo cerca invano l’atterramento e Manley sferra un potente body kick. Ricci risponde con un diretto sinistro che manda al tappeto l’avversario, si fionda su di lui e lo finisce con delle devastanti gomitate. Ricci vince per KO.

Ricci e Smith si affronteranno dunque nella finale che si terrà il 15 dicembre: Nelson vs Mitrione per UFC on FX!

    Comments are closed