Riassunto TUF: Aus vs UK “The Smashes” – Ep1

Riassunto TUF: Aus vs UK “The Smashes” – Ep1. SebaKick continua con il suo riassunto del TUF, questa volta l’edizione Australia vs UK, che Dana White ha definito quella “che più lo ha fatto impazzire”

Riassunto TUF: Aus vs UK "The Smashes" – Ep1 1

In questa serie, la rivalità tra nazioni prenderà vita più che mai.

Due i team: Team Australia e Team UK, capitanati rispettivamente da George Sotiropoulus e Ross Pearson, 8 lottatori per ciascuna squadra, 4 lightweight e 4 welterweight e 1 contratto UFC per ciascuna categoria.

Nella prima puntata, i lottatori entrano in quella che sarà la loro dimora per 6 settimane e subito notiamo un “losco individuo” che si fa chiamare Freakshow (Colin Fletcher) che si presenta in calzamaglia sfoggiando i colori della bandiera inglese.

La presenza dei fighter inglesi non piace molto ai combattenti del team australiano, si sentono come “invasi” ed non pensano che stringere legami con il nemico sia conveniente. Successivamente vengono trasferiti nella palestra del TUF dove Dana White introduce i coach e dove con il lancio della moneta, il Team AUS ottiene il controllo sul primo incontro mentre il team UK ha il diritto di decidere quale divisione di peso dovrà combattere.

Il presidente spiega inoltre quali sono i premi di questa stagione: Fight of the season, KO of the season e Submission of the season valgono ciascuno 25mila $ e inoltre, se un combattimento termina per KO, sottomissione o KOT, il vincitore guadagna 5000$ di bonus.

Il giorno dopo, il Team AUS inizia gli allenamenti, il coach Sotiropoulus preferisce che l’allenamento avvenga a contatto leggero onde evitare problemi, al contrario, più tardi, Pearson fa spingere al massimo i propri combattenti per scoprire le loro potenzialità. Purtroppo questa scelta fa sì che uno degli atleti, Michael Pastou, inizi ad accusare di forti dolori al braccio e viene sottoposto ad un’analisi medica.

I primi a combattere saranno Benny Allaway (AUS) vs Valentino Patrescu (UK), purtroppo nonostante la superiorità tecnica di quest’ultimo, la vittoria va ad Allaway per TKO nel secondo round.

    Comments are closed