Daniel Cormier vorrebbe Pat Barry

Ecco un altro match che ha un certo senso: Daniel Cormier vs Pat Barry allo Strikeforce di novembre.

Ricapitoliamo: Frank Mir infortunato, Werdum si dice pronto se chiamato (ma non viene chiamato), Matt Mitrione che rifiuta un match dove probabilmente aveva solo da guadagnare… Chi arriva a salvare la baracca?  Cormier (10-0 MMA, 4-0 SF) caldeggia per Pat Barry (7-5 MMA, 4-5 UFC).

Cormier, ancora imbattuto da quando si è ritirato dalla squadra Olimpica di Lotta è il vincitore del Grand Prix Strikeforce. Ha ancora un match nella promotion prima dell’annunciato salto in UFC… il suo match atteso sarà trasmesso su Showtime. E così, presumendo Werdum indisponibile, ha iniziato una campagna twitter per avere Pat Barry.

Pat Barry ha perso 3 dei suoi ultimi 4 match nell’UFC, però è una persona estremamente simpatica, ha uno stile esplosivo e piace un po’ a tutti, fighter e fan.

Per Cormier, dotato di un wrestling stellare, una velocità fuori dalla norma per un peso massimo e mani molto pesanti, Pat Barry non dovrebbe essere un grosso ostacolo, però se non lo porta subito a terra potremmo goderci un po’ di buono striking. Daniel Cormier si è già sbarazzato di Jeff Monson, Antonio “Bigfoot” Silva e Josh Barnett, e probabilmente è un TOP 5 dei pesi massimi.

 

  1. Secondo me avrebbe più senso un incontro con Struve, Hunt o Nelson

  2. con Kyle no. Son compagni. Non dei campi e delle officine eh ;)

    Cazzo io ci butterei Mousasi però se si sa dove cazzo è finito ma mi sa che a questo punto cancellano l’evento. L’armeno accetterebbe tranquillamente. Diceva che voleva diventare un massimo e ne ha già affrontati un paio tra cui Mark Hunt che ha battuto…

  3. Riporto un mio commento fatto in un altro posto più vecchio.
    Secondo me i fighter devono poter scegliere incontri che possono vincere, non fare felice il capo e buttarsi a capofitto in sicure apocalissi di sangue.
    1. se Mitrione o Barry non se la sentivano era giusto rifiutare l’incontro
    2. non vedo che senso avrebbe far combattere Mitrione o Barry per il titolo Strike, non lo meritano, non sono top contender e hanno pure strisce negative.
    3. Dana sta raffazzonando un incontro a caso giusto per far spendere l’ultimo gettone a Cormier e farlo uscire da Strike da campione ma secondo me sbaglia perché dovrebbe dargli incontri più impegnativi per rafforzare la sua posizione di campione; a questo punto meglio un incontro con Mike Kyle…

  4. ma io poi vorrei sapere di sti contratti. Tipo per far combattere Mir su Showtime bisognava fare un contratto da un match?
    Più che altro son confuso su quelli di SF siccome le parti sono tre(fighter, SF e SHowtime).

  5. pat barry è strano…molto potente buon mento però non riesce a finalizzare! ho rivisto il match con crocop e l’ha fatto cadere sul culo due volte con due colpi…è dotato di grande tecnica e potenza ma secondo me non è mai maturato (con questo non intendo che maturerà però a fare camp si sta tutto) quindi secondo me sarà un massacro (a spese del “piccolo” pat)! però io il match lo accetterei fossi in lui!

Comments are closed