Hendo infortunato, UFC 151 cancellato, Dana irritato 11

Hendo infortunato, UFC 151 cancellato, Dana irritato

A seguito dell’infortunio di Dan Henderson, L’UFC 151 viene cancellato dalla storia e Jon Jones incontrerà Lyoto Machida all’UFC 152

Hendo infortunato, UFC 151 cancellato, Dana irritato 12
Porc #@!! Managg #!%##` Fuuuu cccck !

Dan Henderson (29-8 MMA, 6-2 UFC) si è infortunato e il campione dei massimi leggeri Jon Jones (16-1 MMA, 10-1 UFC) si rifiuta di combattere con una settimana di preavviso contro Chael Sonnen (28-12-1 MMA, 6-5 UFC) , che si era auto candidato.

Alla conferenza stampa di oggi (che non ho ancora ascoltato) Dana White era furibondo.

L’UFC 151 quindi viene cancellato dalla storia e Jon Jones incontrerà Lyoto Machida (18-3 MMA, 10-3 UFC) all’UFC 152, il 22 Settembre a Toronto.

La card dell’UFC 151 sarebbe stata:

  • Champ Jon Jones vs. Dan Henderson (for light-heavyweight title)
  • Jake Ellenberger vs. Jay Hieron
  • Dennis Siver vs. Eddie Yagin
  • Dennis Hallman vs. Thiago Tavares
  • John Lineker vs. Yasuhiro Urushitani
  • Danny Castillo vs. Michael Johnson
  • Jeff Hougland vs. Takeya Mizugaki
  • Tim Means vs. Abel Trujillo
  • Daron Cruickshank vs. Henry Martinez
  • Shane Roller vs. Jacob Volkmann
  • Charlie Brenneman vs. Kyle Noke

Non so dove verranno spediti i fighter…

Update UFC 151

Ho cercato un po’ in giro ed ecco un po’ di news.

“Questo è probabilmente uno dei punti più bassi della mia carriera come presidente UFC” ha detto Dana White.

Dana ha fatto notare che è molto deluso dal comportamento di Jones, dato che è costato tanti soldi… fino a spingersi a dire che la relazione tra il fighter, Lorenzo Fertitta ed egli stesso è cambiata in peggio.

“L’unica cosa che mai avrei creduto potesse accadere è invece successa, quando Jon Jones ha detto che non combatterà contro Chael Sonnen con 8 giorni di preavviso. E’ qualcosa che non è mai successo nella storia dell’UFC, un fighter che è il campione del mondo e considerato uno dei migliori di sempre ha rifiutato un match.”

“Comunque stavamo cercando di aggiungere un match nella card dell’UFC 152 e ta-dah eccolo qui. Male per Vegas, ottimo colpo per Toronto.”

Sul match Machida vs Jones del 22 settembre: “Mi aspetto che Machida entri nell’ottagono come un ossesso, è stato chiaro nel dirmi che voleva la rivincita e che ha sbagliato molto nel primo match… per quanto riguarda Jon Jones… non so più davvero che dire…”

“Questa è una vittoria di decisioni private e disgustose che non solo toccano la tua vita, ma impattano anche la vita di altri.”

Update ven 24 Agosto

Dana è ancora più irritatato di quanto fosse sembrato:

“Per quanto abbia vinto e tutto quello che ha fatto… non è molto popolare come campione… e questa mossa non credo che farà miracoli per migliorare la situazione…”

“Io e Lorenzo siamo disgustati.”

“Non capisco perchè un campione del mondo da molti considerato uno dei migliori della storia, non combatta… davvero mai visto prima.”

Contrattualmente non aveva però leve: “Sono un promoter e non si può obbligare nessuno a combattere. Ma tu o sei un fighter oppure no. Questo è quello che fa un fighter… Nei nostri uffici a Las Vegas siamo in 250 che ci facciamo il culo, non solo per lui ma per tutti… Sai cos’è? Sei ricco e hai guadagnato bene cosi non hai bisogno di fare il match, ma ci sono molti fighter nella undercard che avevano bisogno dei soldi per sfamare le famiglie. E l’UFC ha speso davvero tanti soldi per promuovere il match.”