UFC

Hendo infortunato, UFC 151 cancellato, Dana irritato

Hendo infortunato, UFC 151 cancellato, Dana irritato 1

A seguito dell’infortunio di Dan Henderson, L’UFC 151 viene cancellato dalla storia e Jon Jones incontrerà Lyoto Machida all’UFC 152

Hendo infortunato, UFC 151 cancellato, Dana irritato 2

Porc #@!! Managg #!%##` Fuuuu cccck !

Dan Henderson (29-8 MMA, 6-2 UFC) si è infortunato e il campione dei massimi leggeri Jon Jones (16-1 MMA, 10-1 UFC) si rifiuta di combattere con una settimana di preavviso contro Chael Sonnen (28-12-1 MMA, 6-5 UFC) , che si era auto candidato.

Alla conferenza stampa di oggi (che non ho ancora ascoltato) Dana White era furibondo.

L’UFC 151 quindi viene cancellato dalla storia e Jon Jones incontrerà Lyoto Machida (18-3 MMA, 10-3 UFC) all’UFC 152, il 22 Settembre a Toronto.

La card dell’UFC 151 sarebbe stata:

  • Champ Jon Jones vs. Dan Henderson (for light-heavyweight title)
  • Jake Ellenberger vs. Jay Hieron
  • Dennis Siver vs. Eddie Yagin
  • Dennis Hallman vs. Thiago Tavares
  • John Lineker vs. Yasuhiro Urushitani
  • Danny Castillo vs. Michael Johnson
  • Jeff Hougland vs. Takeya Mizugaki
  • Tim Means vs. Abel Trujillo
  • Daron Cruickshank vs. Henry Martinez
  • Shane Roller vs. Jacob Volkmann
  • Charlie Brenneman vs. Kyle Noke

Non so dove verranno spediti i fighter…

Update UFC 151

Ho cercato un po’ in giro ed ecco un po’ di news.

“Questo è probabilmente uno dei punti più bassi della mia carriera come presidente UFC” ha detto Dana White.

Dana ha fatto notare che è molto deluso dal comportamento di Jones, dato che è costato tanti soldi… fino a spingersi a dire che la relazione tra il fighter, Lorenzo Fertitta ed egli stesso è cambiata in peggio.

“L’unica cosa che mai avrei creduto potesse accadere è invece successa, quando Jon Jones ha detto che non combatterà contro Chael Sonnen con 8 giorni di preavviso. E’ qualcosa che non è mai successo nella storia dell’UFC, un fighter che è il campione del mondo e considerato uno dei migliori di sempre ha rifiutato un match.”

“Comunque stavamo cercando di aggiungere un match nella card dell’UFC 152 e ta-dah eccolo qui. Male per Vegas, ottimo colpo per Toronto.”

Sul match Machida vs Jones del 22 settembre: “Mi aspetto che Machida entri nell’ottagono come un ossesso, è stato chiaro nel dirmi che voleva la rivincita e che ha sbagliato molto nel primo match… per quanto riguarda Jon Jones… non so più davvero che dire…”

“Questa è una vittoria di decisioni private e disgustose che non solo toccano la tua vita, ma impattano anche la vita di altri.”

Update ven 24 Agosto

Dana è ancora più irritatato di quanto fosse sembrato:

“Per quanto abbia vinto e tutto quello che ha fatto… non è molto popolare come campione… e questa mossa non credo che farà miracoli per migliorare la situazione…”

“Io e Lorenzo siamo disgustati.”

“Non capisco perchè un campione del mondo da molti considerato uno dei migliori della storia, non combatta… davvero mai visto prima.”

Contrattualmente non aveva però leve: “Sono un promoter e non si può obbligare nessuno a combattere. Ma tu o sei un fighter oppure no. Questo è quello che fa un fighter… Nei nostri uffici a Las Vegas siamo in 250 che ci facciamo il culo, non solo per lui ma per tutti… Sai cos’è? Sei ricco e hai guadagnato bene cosi non hai bisogno di fare il match, ma ci sono molti fighter nella undercard che avevano bisogno dei soldi per sfamare le famiglie. E l’UFC ha speso davvero tanti soldi per promuovere il match.”

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

51 Commenti

  • Ma scusate nessuno pensa che sia un diritto di un fighter prepararsi contro ogni avversario che incontra?
    ma soprattutto: CHE MERITI HA SONNEN PER UNA TITLESHOT????

    per favore, Jones non mi piace ma il problema non è certo lui, Dana White è un pagliaccio e basta, io avrei fatto Jones contro un HW

  • Ma a parte tutto… Se non sbaglio qualcuno disse che sonnel è la versione depotenziata di hendo…che differenze sostanziali ci sarebbero state nello studiare un gameplan?… Non capisco jones..

  • Dai post noto che il più criticato è JJ, poi qualcuno accenna a Dana White, Hendo nessuno lo tocca, a parte Bepo.
    Ma se voi aveste un match e a pochi giorni vi faceste male, non vi sentireste un po’ pirla? Caso strano succede quasi sempre allo sfavorito.
    Voglio dire è mai possibile che uno che si fa male sia per forza da scusare, mentre chi è lì, prontissimo al combattimento, venga criticato?
    Siamo sicuri che ha seguito i canoni di un vero atleta (direi di sì perchè non gli è mai successo), siamo sicuri che un filino ‘si cacasse’ sotto (no perchè Hendo è l’uomo impeccabile), siamo sicuri che non potesse proprio combattere (JDS lo ha fatto contro Cain, ma Hendo invece ha fatto bene a rifiutarsi), siamo sicuri che la consapevolezza che avrebbe preso delle vagonate in faccia non abbia indotto lo stress e quindi l’incidente (no figurati è fantapsicologia)
    Niente, Hendo rimane esente da qualunque addebito, tutti contro Jon Jones, l’antipatico a prescindere.

  • io ritengo che belfort sia più pericoloso di hendo per jon jones. le sua abilità di striker sono molto più pericolose per il campione, è più giovane ed è più forte a terra. vitor sa che deve giocarsi il tutto per tutto e quindi non farà una merda di incontro pallosissimo come hanno fatto rampage e evans ma cercherà il ko al primo round come ha fatto lyoto. Comunque non sono per niente stupito che jon jones abbia rifiutato di combattere contro sonnen, non ha mai avuto un atteggiamento da vero fighter quindi era prevedibile. A ogni evento riesce sempre di più a stupirmi negativamente sotto diversi aspetti, speriamo che non sia davvero lui il futuro delle mma…

  • Ma seriamente c’è qualcuno che pensa che Hendo abbia paura? E’ stato LUI a chiedere quest’incontro e non ha nulla da perdere (venisse sconfitto da Jones a 41 anni, la sua carriera rimarrebbe intatta)..per quale motivo dovrebbe fingere un infortunio?

    lol

    @Gabriele
    “Ma scusate nessuno pensa che sia un diritto di un fighter prepararsi contro ogni avversario che incontra?”

    Certo, infatti Jon Jones si sta preparando da mesi per quella data.

    “ma soprattutto: CHE MERITI HA SONNEN PER UNA TITLESHOT????”

    E questo è un altro discorso. Avrei quasi capito se Jones l’avesse messa su questo piano, ma lui è stato chiarissimo che è solo per i pochi giorni di preparazione. Avrebbe anche accettato di incontrare Sonnen al posto di Belfort.

  • Jason Miller è stato l’unico che l’ha difeso, su twitter.
    Resta il fatto che JJ ha fatto la cazzata della vita. Vincendo non avrebbe aggiunto niente al suo curriculum, perdendo avrebbe fatto una digura si cacca. Non combattendo non ha aggiunto niente al curriculum E ha fatto una digura di merda.

    P.s.: bentornati dalle ferie, eh!

  • @sensui: sbagli di grosso…
    Hendo forte dal clinch, attacca poco con double leg e singles, grande potenza da ko soprattutto nella mano destra con l’overhand, zero footwork…

    Sonnen attacca sempre con single e double e come colpi è totalmente diverso da Hendo. Meno potente ma più attivo e con migliore footwork. Poi è anche più bravo a lavorare da sopra e cerca di più le sottomissioni.
    Solo per dirne alcune eh…

    Secondo me a Jones si può solo imputare di egoismo. Lui ha tutto il diritto a tirarsi indietro se gli cambiano le carte in tavola a otto giorni e qua stiamo parlando di un match per il titolo da cinque rounds. Per lui la preparazione è tutto. Studia ogni cosa del suo avversario. Cosa credete che vada lì e faccia tutto di istinto?magari nei primi due o tre match. A Machida ed Evans li ha studiati nei minimi dettagli…
    Poi secondo me ha anche rifiutato perchè non vuole concedere a Sonnen una title-shot che non si merita. E’ una cosa personale perchè poco tempo fa ha dichiarato esplicitamente che disprezza molti commenti di Sonnen, che li trova razzisti e che non gli permetterà mai di arrivare alla title-shot attraverso il trash-talking…

  • @Lorenzo
    “Poi secondo me ha anche rifiutato perchè non vuole concedere a Sonnen una title-shot che non si merita.”

    Sarebbe potuta essere un’ottima motivazione, come dicevo però, ha dichiarato che avrebbe accettato l’incontro con Sonnen per UFC 152.

  • A me mi sembra che l’Ufc sia già in declino.. ma com’è possibile che non si riesca a trovare uno sfidante decente per Jon Jones se non gente che è già stata maciullata in precedenza.

    Chael Sonnen è già stato asfaltato da Anderson Silva, 2 volte, nei medi, che speranze avrebbe con Jones nei medio massimi?? assurdo!
    Vitor Belfort lo ammiro tantissimo ma è stato umiliato da Anderson Silva nei pesi medi che speranze avrebbe nella categoria superiore contro Jones? oltretutto lo vedo in forte parabola discendente da tempo…
    Tutti i Medio massimi che la Ufc aveva sono stati eliminati uno dietro l’altro da Jones…Rua, Jackson, Machida ed Evans, sono tutti stati battuti con una superiorità agghiacciante!
    Qui siamo davanti ad un alieno oppure ad una mancanza di reale concorrenza.
    Si finisce col prendere il povero Henderson, leggendario campione, ma non di certo favorito!

    Ma in questa federazione è possibile che non si riescano a trovare ragazzi giovani e motivati per poter rinfrescare un pò l’ambiene, cribbio parliamo a livello MONDIALE!!!!

    Spiegatemelo voi che ne sapete più di me

  • questa situazione mi ricorda molto full metal jacket!!il sergente maggiore hartman è spietato e si fa quello che dice lui quando lo dice lui,ma il soldato palla di lardo bones jones ha fatto una mezza cagata e per colpa sua verrà punito l’intero plotone!!sicuramente gli altri sanno che la colpa grossa è del pelato lex luthor però nn possono apertamente gettare merda sul capo e quindi se la rifanno su chi resta,ossia jones,che cmq ha le sue colpe!!stanotte probabilmente lo prenderanno a saponettate nello stomaco mentre dorme,con greg jackson che lo tiene fermo insieme agli altri e gli sussurra “scusa,ma era inevitabile”tra l’altro gli somigia pure all’attore ahahahaha

  • Lyoto rifiuta e va Belfort

    Ripeto: Sonnen tanto di cappello..HA LE PALLE
    Belfort IDEM

    Jon PATETICO e LYOTO il solito codardo

  • @Jona
    Io a Machida non darei del codardo…
    Contro Bones è andato già ed ha perso, sa che per sperare di vincere deve essere al MASSIMO. Considerando che è in vacanza e che dovrebbe organizzare, iniziare e finire il camp in 2 settimane e mezzo direi che il rifiuto è comprensibile. Anche perchè se perdesse ancora cosa ne sarebbe della sua carriera? No dai…deve arrivarci al 101% all’incontro.

  • ricordiamo che sonnen e brlfort hanno le palle perché anche se perdono beccano un sacco di soldi solo perché vanno contro jones…sinceramente mi verrebbero anche a me, forse piu che a loro perché a me solo 100 000 euro cambierebbero la vita!

  • noto che qualcuno fa dei discorsi da bimbominkia suol fatto di avere o non avere le palle x il fatto di rischiare delle botte da jj ( cioè rischiare di prendere delle botte in uno sport da combattimento … non in una partita a bocce..)
    ma mi state a pija x il culo??? ma come fate a dire che un fighter che di lavoro combatte le prende e le da , può aver paura di prenderle da jj o da chiunque altro?!?! mica sono le risse contro il bullo del quartiere::…..
    qui avere le palle o meno si riferisce solo ed esclusivamente al rischiare la carriera e i futuri guadagni…caso strano quelli che x voi “hanno le palle” sono quelli che non hanno niente da perdere da un incontro contro jj mentre machida e jj che x diversi motivi hanno da perdere sono quelli senza palle…..ma crescere un po no eh?!
    poi questi atteggiamenti e calcoli possono anche infastidire però questo è un altro discorso… sono cmq atleti che guadagnano magari non tantissimo ma delle belle cifre e possono combattere 3 volte all anno non ogni domenica come un calciatore questi calcoli sono normali …qui invece sembra che sti qua debbano essere dei combattenti x l onore ….ma poi se uno perde perchè ha acvcettato un incontro all ultimo momento sono cazzi suoi …rimarrà la sconfitta…
    poi fare tutte queste illazioni su hendo veramente una cosa assurda….
    lui ha accettato perchè non ha niente da perdere e ha uno star power che gli permette di fare solo dream match , non è di certo il n.1 contender dei lhw…. poi però se si fa male è perchè si cagava addosso e ha spinto troppo !??!? ma potrà allenarsi come cazzo vuole x arrivare al 100%?!?! fosse un infortunio perchè è andato a fare il coglione in moto o discoteca nel suo tempo libero , o un finto infortunio x evitare un antidoping… ma dato che non è questo il caso è solo sfortuna

  • il vero perdente e’ dana che ha costruito un evento su un solo incontro, ed ora è costretto a far saltare tutto. ovvio che sonnen si propone e gli sta bene bene di rischiare il tutto per tutto , quando mai gli capita un altra occasione per il titolo nei lhw ( e soldi annessi contro uno delle icone delle mma di oggi ) ??? mai ! e jj fai i suoi calcoli e secondo me fa bene a nn rischiare nulla contro gente contro cui avrebbe solo da perderci ( status e soldi ).

  • Guarda caso nella finale dei 100 di Londra si è fatto male Asafa Powell e non Usain Bolt: malaugurata coincidenza!

    La sfortuna esiste, ma come mai se la prende sempre coi più scarsi?

    Ricordo anche il caso recente del giocatore del Milan, Pato. Anche i più ostili ad interpretazioni psicologiche, dal CICAP in poi, non possono non chiedersi: i suoi infortuni sono mica di origine psicosomatica? Dall’A di asma alla Z di zoster (herpes) si sa ormai che la mente influisce in molte patologie (non in tutte ovviamente).

  • “I signed a contract a long time ago to fight Dan Henderson. That’s what I studied for, and that’s what I prepared myself for. To take a fight with a different opponent in which I would basically have three days of training before traveling and then starting to cut weight, I just thought would be the dumbest idea ever. I wouldn’t have been properly prepared.
    [..]
    I’m a UFC champion, and I need to perform that way. If I would have taken this fight, that would have been letting my ego get in the way and not using my intellect. This is war, and you have to go in there prepared.”

    Questa è stata la sua prima dichiarazione ufficiale ( http://universalcombatnews.com/2012/08/24/jon-jones-releases-a-statement-based-on-ufc-151-being-canceled/ )

  • Dana e compagnia bella stanno diventando un cancro per questo sport, la colpa non e di Jones o dei suoi avversari, ma di Dana e della zuffa che organizzano card con un singolo evento di rilievo.
    Comunque penso che questa sia una delle piu grosse cagate nella storia di questo sport.

X