UFC

Nonostante tutto, Overeem ne “ha viste di peggio”

Nonostante tutto, Overeem ne

Se anche voi avete seguito le ultime vicissitudini di Alistair Overeem diremmo che non se la passa tanto bene psicologicamente. ecco cosa dice lui

Se anche voi avete seguito le ultime vicissitudini di Alistair Overeem ( rottura con il management, trasferimento in America, ritorno in olanda per la madre malata, controlli antidoping & richieste fastidiose, un incontro che vale tutto il suo futuro tra 10 giorni…) diremmo che non se la passa tanto bene psicologicamente.

Overeem invece dice di esssere stato in situazioni ben peggiori rispetto a questa… lui stesso dice che negli anni passati ne ha viste di peggio: una figlia neonata che non lo faceva dormire più di mezz’ora a notte, la madre ammalata gravemente, poi la separazione della sua ragazza di lunga data, tempo e risorse dedicate a una rivista di MMA che non andava da nessuna parte, un fisico che non ce la faceva più a tenere il taglio del peso estremo… record 4-6 senza vittorie degne di nota.

Cosi ha deciso di dare un taglio alla vita passata: nuovo campo, mollata la rivista, nuova ragazza e ingresso nei pesi massimi. e per la fine del 2010 aveva in mano 3 titoli importanti nelle MMA (Dream + Strikeforce ) & K-1.. cosa mai riuscita prima a nessuno.

Adesso è focalizzato su Brock Lesnar e ha un camp tutto nuovo, compreso Todd Dufee che proprio per mano dell’olandese aveva perso il suo debutto alla DREAM (in 19 secondi :-).

“il titolo UFC manca per finire l’opera. Sarò io a sconfiggere Lesnar e saro io a vincere contro Dos Santos”

Nonostante tutto, Overeem ne "ha viste di peggio" 2

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

174 Commenti

  • beh rispetto agli allenamenti ke faceva prima e a cm si è modifikato il suo fisiko nn so cm fai a dire ke ora è il più forte…sikuramente quando era sotto steroidi e faceva allenamenti da body builder era il più forte,ma quando cambi totalmente il modo di allenarti cambia tutto!!!cioè nn voglio dire ke overeem è più forte,ma probabilmente attualmente tranne la panka piana ke penso sia il punto debole di ubereem negli altri esercizi dovrebbe alzare di più…poi di velasquez gli altri nn so su kosa ti basi…

  • cmq chupa,siamo rimasti tutti qui,ishii e i vari seminari e quell altra roba la puoi togliere proprio dal sito ahahaha :)

  • ma quando avrebbe fatto allenamenti da bodybuilder??è sempre stato un wrestler di lotta libera,poi un pro wrestler,poi un giocatore di football,poi un fighter di mma;se intendi quando faceva quei massimali ti dico che li fa ancora(nn con gli stessi carichi penso,sicramente carica meno che quando era in wwe bello bombato)ma i cicli di forza li fa ancora oggi(come tutti i fighter),e di sicuro carica piu di overeem (sia in panca che nello squat che nello stacco da terra ecc) che semplicemente nn arriverà mai ai suoi livelli di forza e massa anche se si bomba come un cammello;possibile che dopo le ultime notizie tu non voglia capire che brock è piu grosso e forte e basta!?ci saranno 30 libbre di differenza la sera del match!!!!poi sulle abilità di fighter è tutto un altro discorso,ma cazz sulla questione forza- massa- fisico- bombe rimani fossilizzato sulle tue idee; a parità di bombe uno è piu grosso e piu veloce,l’altro rimane cmq 1000 volte piu tecnico e piu esperto,ma questo è un’altro discorso;io penso che vedremo lesnar come a ufc 100,e overeem come nel match con rogers o werdum,quindi nn ci saranno scusanti per chi perde

  • *”a parità di bombe uno è piu grosso e piu *forte”,nn capisco perchè ho scritto piu veloce,lapsus!!!

  • ma ora nn era la solita polemika e mi ci riporti sempre -.- sul fatto della forza nn ho mai detto il contrario,l ho visto pure io ke pesava 140 kg abbastanza definito,ma la differenza di massimali quando fai solo flessioni e trazioni sui pesi si risente x 1000 volte,questo ho detto…se lesnar dv tokkare i pesi da 3 anni cm fai a dire ke ha quella forza nei massimali?secondo me ne ha la metà,è cm quando lasci i pesi e fai solo flessioni e forza esplosiva,quando ritorni sotto i pesi hai perso parekkio,questo voglio dire.ora ke quando lesnar si allenava in wwe era molto più forte di tutti gli hevy delle mma è vero,ma attualmente penso ke overeem ke è sotto i pesi tutti i giorni sia più forte SOTTO I PESI!poi x la forza esplosiva dovremmo sapere quante flessioni e trazini fanno e nn ce ne frega nulla,cmq nn era la solita polemika,se vuoi rientrarci ci rientriamo ke ti dv dire..

    • no mike allora ho frainteso,pensavo volevi rientrare nel vecchio discorso,ora ho capito meglio cosa intendi;ti dico cmq che un fighter qualsiasi di mma fa SEMPRE a inizio training camp un ciclo dove allena la forza massimale(lo fanno anche i pesi leggeri,chi piu chi meno)ad esempio se cerchi sul tubo ce ne sono diversi di alessio sakara che si spara 180 kg di stacco da terra o 150 in panca;questo per dirti che brock nn ha mai smesso di fare pesi(e infatti e piu forte di tutti ancora oggi in quell’aspetto,poi viene carwin,poi overeem),certo nn li fa per aumentare di massa,ma cmq allena ancora oggi la forza massimale,questo volevo dirti!!!poi man mano che il giorno del combattimento si avvicina l’intensità cala,i pesi pure e ci si concentra di piu sul cardio e la tecnica!!!per fartela breve a inizio training camp una scena verosimile sarà stata marty morgan(uno dei coach)che dice”forza brock,sotto alla panca che proviamo il massimale”,mentre a fine camp un’altra scena potrebbe essere pat barry che gli dice”cazzo tira quel fottuto jab per bene,che poi ti insegno anche il diretto destro!!!abbiamo solo 3 giorni per migliorare la boxe”ahahahahaahaha

  • lesnar viene da un lungo stop e non so cosa ne sarà rimasto di lui rispetto a quando era al top ( ufc 100 ) overeem è all esordio in ufc contro un top fighter quindi tutto quello che ci ha fatto vedere nelle ultime 10 vittorie da massimo potrebbero rivelarsi inattuabili ad un livello di competizione alto …
    quindi incotrno con due fighter che portano con loro molte incognite “personali” in ogni caso penso che in un modo o nell altro la differenza emergerà in modo netto … direi che un round dovrebbe bastare o al massimo un paio di minuti del 2°

  • D: cosa si prova a tornare a las vegas?
    R: bello bello ho cominciato il camp qua poi come sapete son dovuto tornare in Olanda spostando tutti i partner e son tornato qua il 26 dicembre.

    D:tutto questo non ha scombussolato un pò il ritmo dei tuoi allenamenti con anche la madre malata?
    R. ci sono state delle distrazioni ma il mio staff è stato fantastico e li ringrazio perchè sono intervenuti nel momento del bisogno e perciò mi sento bene e pronto.

    D:sappiamo che sei grosso ma sembri asciutto e veloce. Che ci dici?
    R:Brock è grosso però l velocità è un grosso vantaggio poi il match è 5X5 e non vuoi essere troppo pesante.

    D: senti il bisogno di dimostrare qualcosa ai fans dell’ufc?
    R:lascerò che il match parli per se. Ho molti fans in giro per il mondo e o combattuto con gente da tutte le parti del mondo.

    D:Immagino che siccome tu sia il campione strikeforce e gli altri massimi arriveranno quasi tutti all’ufc avrai l’opportunità di affrontare quelli con cui non hai ancora lottato.
    R: si però ora penso solo a Brock

    D:siccome ènatale e tu hai una bambina cosa ti ha chiesto per natale?
    R: voleva l’i-pad e gli ho regalato quello che mi ha dato l’ufc.

    Prego Mike fan 50 euro :D

  • comunque ragazzi la forza che esprimi nell’ottagono è diversa da quella dei pesi. Si tratta di forza funzionale e penso che Brock ne abbia di più anche per il discorso grappler vs striker.
    Poi comunque i fighters non hanno bisogno di fare tutti sti pesi da 5 set 10 rep con le pause in mezzo dove carichi tanto.
    Per loro è meglio fare gli stessi esercizi in circuiti non stop con pesi minori. Pratica che comunque mantiene vicino al massimale in tutte la alzate tranne forse la panca che non so perchè ma quando faccio 2 settimane senza panca facendo solo flessioni e poi 1 settimana senza fare neanche i circuiti prima della gara poi tiro 10 kg in meno.
    Di squat, press e stacchi invece in 3 settimane non perdo praticamente niente.

    Poi se si parla di pesantezza dei colpi in piedi Alistair ne ha di più perchè colpisce meglio ma è irrilevante perchè anche il pugno di Brock ben dato basta e avanza.

  • Ho appena visto lo speciale commentato dal mitico Alex…

    Sono superesaltato…….. Non so quale match in UFC è mai stato a questa altezza….

    Ma chi cazzo vince???????????

    Se perde Brock va in wwe,è il suo ultimo match nel contratto… x Overeem vittoria o sconfitta non cambierebbe un cazzo………………….

  • jona basta scuse,fai come ho appena fatto io e punta 100 su lesnar al fantamma!!ne va della tua credibilità!!!

  • per me invece è solo una super pompaggio mediatico,la stanno descrivendo la biggest fight ecc ecc,quando invece carwin vs lesnar era piu grossa(proprio come peso) e lo stesso shane era molto piu pericoloso,essendo uno striker mediocre ma potentissimo e avendo il wrestling decente;se brock nn fa cazzate il match è suo,l’ha detto pure dos santos!!!!tanto chi vince finirà agonizzante contro il campione,non importa chi dei due!!!!

  • per me il match è importante perchè Brock è un personaggio particolare che trovo interessante, perchè manca da tempo e perchè è l’esordio di Uber in ufc contro un forte wrestler.
    Sennò imho Diaz-Cerone e il ritorno di Fitch hanno molto più contenuto.

  • L’ Attesa i nomi ec fanno il match dream che è due anni che tutti vogliono vedere——

    MIRKO@ tu che sai tutto,sai cs hanno detto i vari fighter di questo match????????

    Io non dormo da ieri e vedrò il match solo registrato xkè in diretta rischi l’infarto—-

    Oltre mirko@ se qualcun altro sa i pronostici dei vari fighter mi dica qualcosa x favore

  • Dai è il match della UFC vs STRIKE,
    Il match che vede le vere credenziali di Overeem
    Di Lesnar—
    Dopo milioni di troll pure nostri ci darà una risposta…………………….

    Spero non finisca al primo round col famoso gancio della domenica…..
    Voglio vedere tanto da sto match

  • http://www.mmamania.com/2011/12/27/2663675/ufc-141-brock-lesnar-alistair-overeem-video-predictions-picks qua ci so tutte le varie opinioni!!!cmq se brock nn fosse un caga sotto che si spaventa per le botte nn staremmo neanche a parlarne,userebbe la sua maggiore velocità per chiudere la distanza,si becca qualche colpo prima del takedown(come succede sempre a sonnen per esempio),lay and pray per 2-3 min,overeem gassato e stop dell’arbitro per tko o sub!!cmq il meglio lo vedremo nel co mai event,diaz è veramente un coglione come suo fratello,allo staredown ha fatto volare via il cappello al cowboy poi l’ha spintonato ahahahahaha che scimmione!!!invece brock e uber da gentiluomini si so pure stretti la mano!!!

  • no dana nn capisce come mai le scommesse diano uber favorito,e anzi ribadisce che ancora nn sa se considerarlo un top 10;jona cazzo!!ma come nn li legge?!cmq gli ex pride e strikeforce sono tutti per overeem perchè piu esperto,anche se in generale dicono che se lesnar impone il suo gioco può vincere,es kevin randleman dice”se vanno al suolo è finita”(per overeem);mentre diversi ufc fighters sono per lesnar,come santos,gamburyan,fitch,sonfistky(ahaha nn si scrive cosi lo so),e nn ultimo javier mendez,coach di cain,che dice che in tutta l’mma solo cormier può stoppare i takedown di lesnar,poi ovviamente frank mir,ma lui è di parte

  • beh di sicuro sappiamo come reagirà il 30 alle 3 di notte se brock dovesse vincerehttp://www.youtube.com/watch?v=k6Wy9apblEU

  • davidino, cosa intendi?che sono più forti di un fan di mma?? wow!! sempre coglioni restano comunque.. e non è il caso di dirglielo in faccia, sarebbero capacissimi di mettere le mani addosso a un fan.. e sai perchè? perchè sono due coglioni..

X