Grappling-Italia.com > MMA USA > UFC > Alistair Overeem positivo: match contro JDS (molto) in forse
UFC

Alistair Overeem positivo: match contro JDS (molto) in forse

Alistair Overeem positivo: match contro JDS (molto) in forse 1

Alistair Overeem positivo: match contro JDS (molto) in forse


Segui UFC, Bellator e i grandi match di boxe su DAZN. Attiva ora.


Alistair Overeem positivo: match contro JDS (molto) in forse 2

Overeem Beh ti sta !

Alistair Overeem (36-11 MMA, 1-0 UFC) molto probabilmente non combatterà contro Junior Dos Santos (14-1 MMA, 8-0 UFC) per il titolo dei massimi all’UFC 146. Il direttore della commissione atletica del Nevada Keith Kizer ha detto poche ore fa al sito MMAjunkie.com (www.mmajunkie.com) che il No. 1 heavyweight contender ha fallito il test fatto “a caso” dopo la press conference dell’UFC 146

Nel primo campione Il rapporto T:E nel sangue era 10:1 dove il massimo consentito è 6:1. Alistair ha il diritto di chiedere un altro controllo su un altro campione ( preso lo stesso giorno).

Lo stesso giorno controllo a sorpresa a 6 pesi massimi per test di controllo per diuretici, agenti mascheranti, steroidi anabolici, rapporto T/E (testosterone a Episterone – http://en.wikipedia.org/wiki/Epitestosterone) e uso di stupefacenti

Dos Santos, Frank Mir, Cain Velasquez, Roy Nelson e  Antonio Silva hanno passato i test. Overeem aveva già una licenza condizionata ( se ricordate il pasticcio di settembre scorso)

Se come probabile Overeem viene defenestrato… chi prenderà il suo posto? Mir?

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

135 Commenti

  • Mirko, che tra l’altro è il mio atleta preferito in assoluto, se vai a vedere i primi match non arrivava a 90kg nemmeno vestito e bagnato. Detto questo, stiamo dicendo tutti la stessa cosa.
    Uber ha davvero fatto le cose in maniera sfacciata al massimo, gli altri si bombano con cervello.

  • visto che sei un fan di mirko eccoti il suo primo grande match,addirittura nel 96,a 22 anni,praticamente un bimbo:D in finale contro hoost http://www.youtube.com/watch?v=mXxgzszqGYM a me sembra gia ben oltre i 90kg,cioè da li in poi ha ingrossato un po’ la schiena e le braccia,ma le gambe gigantesche gia ce le aveva,guardale a confronto con quelle di hoost,so il doppio!!(bei tempi tra l’altro quei gp di k1)

    • è proprio a quegli anni a cui mi riferivo, gran match quello…e credo sia abbastanza evidente il cambiamento fisico. A quei livelli tutti si aiutano, anche Lennox Lewis è diventato un’altra persona rispetto ai primi match da PRO. Ribadisco, Uber ha chiaramente esagerato.
      Poi, è anche vero, che doping non vuol solo essere testosterone e litri, ma qua bisognerebbe aprire una parentesi chilometrica.

  • Ritengo che Crocop argomenti sempre abbastanza bene tutto ciò che dice; ma non ho sentito quasi nessuno dire:
    “porca pupazza, ci perdiamo un grandissimo incontro e io avevo proprio una gran voglia di vederlo”

  • Un grande incontro per l’hipe, ma in pratica forse avremmo visto solo una combo far morire l’olandese.

  • allora l’incontro nn è saltato al 100%,e anzi sembra che dana,l’ufc,overeem e tutti quanti stiano cercando in tutti i modi di fare una merdata,ossia mascherare il testosterone come ricetta data dal medico,o perlomeno di ritardare la squalifica a DOPO il match;il campione jds si dice pronto per combattere ma per la prima volta alza la voce: http://www.mmamania.com/2012/4/11/2942043/junior-dos-santos-alistair-overeem-willing-to-fight-unfair-testsoterone-ufc-146 dice che lui combatte ma nn è giusto visto che overeem è dopato,vorrebbe test random piu spesso e si dichiara pulito al 100%;inoltre dice che cmq la sua piu grande sfida rimane cain,overeem è forte ma nn lo ritiene pericoloso quanto cain!!bravo cigano,fnalmente tiri fuori un po’ di cattiveria pure te!!!spezzalo a quel cornutazzo!!!!!

  • @gunny: ricordati che tra i 20 anni e i 28 si ha un cambiamento metabolico che fa mettere su massa che viene in parte trasformata in massa magra(muscoli).
    Perciò giudicando il fisico di Mirko per me potrebbe benissimo essere uno che non ha mai preso steroidi o GH.
    Invece Uber ha messo su 20kg di muscoli in quanto? due anni?tra l’altro non è che s’è fermato a fare pesi e mangiare cavalli perchè di match ne ha fatti in quel periodo anche se contro gente penosa.
    Perciò lui è molto più sospettabile.

    Comunque io non ho capito perfettamente il test che gli hanno fatto ma se parlano solo del rapporto T/E vuol dire che non ha preso steroidi. L’unica è testosterone prescritto da medico perchè i vari winstrol, nadrolone, decadurabolin vengono tutti rintracciati nelle urine proprio come composti chimici pari a quello che erano prima dell’ingerimento. Cioè, d’accordo che sono a base di testosterone ma non è che si trasformano in T una volta nelle urine…
    non so se ho stato spiegato.

    • Lorenzo, non v’è alcun dubbio sulle bombe di Alistair e ciò che dici sui cambiamenti metabolici è anche vero, io a 16 anni ero 71 kg e facevo il superwelter a 21 ero un mediomassimo che faticava a stare negli 81, adesso se non sto attento vado a 105 in mezzo secondo, però a me il mio maestro diceva di mangiare un bel piatto di pastasciutta una bistecca al sangue e un bicchiere di vino, non avevo una task force di luminari a seguire i miei progressi fisici. Poi, qua mi sembra che si vada molto a simpatie, quello mi sta antipatico è un dopato, quell’altro è il mio idolo, allora va bene…non è così…assolutamente…

    • l’unica cosa che davvero non riesco a capire, è come fosse possibile che qualcuno pensasse che Brock potesse battere l’olandese…ma nemmeno nei sogni del suo più incredibile tifoso doveva passare un pensiero simile…uno combatte da quando era ragazzino, l’altro che sicuramente ha doti fisiche incredibili si era appena affacciato alle MMA. A parità di peso, match impari al mille per mille…

      • adesso non esageriamo…ma lo sai che ha vinto un titolo ncaa division1 nel wrestling o credi sia un John Cena qualunque?
        Atletismo fuori dal comune e forza disumana coltivata anche grazie ad anni steroidei alla wwe più lotta libera di primo livello per me possono battere un fighter molto più esperto che ha lacune nel wrestling. Non è così scontato. Semmai un’indicazione la poteva dare il fatto che negli scorsi tre match aveva dimostrato panico nel subire i colpi.
        Poi che vuol dire?anche Mir e Herring erano molto più esperti di lui e Carwin pesava praticamente uguale…

  • è menomale ke era lesnar il dopato se lesnar si dopava avrebbe sotterrato quella carne di cavallo

  • Cazzo centra… come ha battuto mir couture herring e carwin non capisco xke non poteva vincere con l’olandese

    • Cuture e Harring avevano già finito la carriera da anni….Carwin ha un cardio come il mio cioè=0. Ma Overeem voi l’avevate mai visto combattere, no, chiedo…mica era un pelabrocco nemmeno da “natural”. Poi, per Lorenzo, da quanti anni non era più un wrestler vero??? pensate che sia facile smettere per anni poi ricominciare, in seguito poi ad una malattia che non era un raffreddore di stagione.
      Qua si sottovalutano troppi aspetti, questo è sport ai più alti livelli, non sono i campionati lombardi svoltisi a Robbiate di pugilato dilettantistico, nella UFC e Strikeforce gareggiano i migliori atleti del mondo, o sei al 100% o vai sotto di brutto. Certo, nei pesi supermassimi con guanti da 6 once ci sta anche che con un caxxotto volante si possa vincere, ma ripeto, Brock aveva davanti un mostro quanto lui di potenza imbottito fino agli occhi di testosterone…
      ecco cazzo c’entra…

      • beh direi che dopo 6 anni che non pratichi, ammettendo che non si sia mai più allenato nella lotta cosa che dubito, in 5 anni(ha cominciato ad allenarsi nelle mma dal 2006 credo se non prima) direi che puoi riprendere tutto.
        Poi la malattia debilitante boh?una roba del genere mi aspetto che ti faccia perdere molto peso invece contro Uber era ai soliti 280…io non la bevo la storia che non è più in grado di fare mma ad alto livello.
        Comunque cazzi suoi!!che se ne stia in wwe!

  • quanto lui…….. quindi non era scontato il match

    come forza credo ne abbia in piu brock,idem velocità e cardio… due stili diversi.. grappler vs striker e sappiamo di solito tra le due categorie ki la spunta…. quindi io sono sorpreso dalla vittoria di the reeme la associo solo ad una farsa,ke con un brock voglioso di vittoria e in piena salute stile ufc 100 contro mir non sarebbe di certo successo tutto cio… the reem sarebbe stato portato facilmente al suolo e sottomesso ho massacrato di pugni

  • X me i 5milioni di dollari facevano gola,,, e x un Brock ,ke lo si puo accostare ad un ibra del calcio,i soldi sono tutto… ricordiamo ke x 4 soldi in piu ha rinnegato il wrestling x andare nel NFL… sempre x soldi non ha continuato la carriera della lotta libera vera x andaren in wwe….

    Cmq credo anche che ai ritmi alti della UFC non avrebbe tenuto tanti match vista la malattia,e i 5 milioni di dollari x un anno fanno gola… in ufc li sarebbero dovuti almeno 15 incontri da main event x ottenere una cifra simile

  • no aspetta jona;dopa la malattia,la prima volta,quando poi è tornato nel 2010 per i soli match con shane e cain si è beccato 5,3 milioni,tra borse,sponsor e ppv,infatti è una vera macchina da soldi;dopo la seconda ondata di malattia ha deciso di fare un ultimo incasso(oltre i 400mila si è beccato anche i % ppv a capodanno) anche perchè gli mancava un match da contratto e poi e’ tornato in wwe dove, per un annetto neanche impegnativo,(nn sta 300 giorni in giro come 10 anni fa)si becca altri 5 milioni;nn c’èè che dire sarà un gorilla idiota quanto vi pare,ma c’ha il fiuto per gli affari o cmq ha dei buoni manager che sanno indirizzarlo

  • per me ubereem nn ha dimostrato niente è solo un ammasso di steroidi mi piacerebbe vederlo contro carwin credo che shane lo picchierebbe di brutto

  • Perchè Mir e Nog No?
    Per avere meriti avrebbe dovuto cominciare a guadegnarseli, che so, con un Mitrione o un Kongo, solo dopo gli avrei dato Nog o Mir, e al terzo a condizione di aver vinto i due precedenti con Cain o JDS.

Gitalia-logo-80x80Grappling-Italia.com – Migliaia di persone usano Grappling Italia per rimanere aggiornate su UFC, MMA Italia, Venator e tutte le altre promotion di arti marziali miste. Chiunque ami le Arti Marziali Miste / MMA in italia arriva prima o poi su g-italia, come viene affettuasamente chiamato dai lettori. E una volta arrivati anche voi sarete rapiti dal taglio del sito, dai commenti, dalle risate, dalla comunita che si crea. GItalia e il miglior sito di MMA italia e probabilmente nel mondo.

Ottobre

18OttalldayUFC on ESPN: Reyes vs. Weidman

20Ottallday2 Trofeo di Sambo "Coppa Sardegna"

20Ottallday7 Coppa Italia di Brazilian jiu-jitsu/Grappling Gi FIGMMA (Roma)

26OttalldayUFC Singapore: Maia vs. Askren

26OttalldayMonferrato Cup

Novembre

03NovalldayBari jiu-jitsu Challenge 2019

08Novallday10Mondiali di Sambo 2019 - Seoul

09NovalldayAbu Dhabi National Pro Italy di jiu-jitsu (milano)

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

11Novallday16DicMondiali IMMAF - Bahrain

15Novallday17Campionato mondo Pankration Roma

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23NovalldayEuropean Kids IBJJF Jiu-Jitsu Championship (Irlanda)

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23Nov8:25 am8:25 amMilano Winter Challenge GI

24NovalldayMilano Winter Challenge NO-GI

24NovalldayMilano Winter Challenge Kids

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

Copyright © 2008 & Seguenti: Grappling-Italia.com / ArtiLotta. MMA Italia, UFC & Arti Marziali Miste Ringraziamenti.

X