Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Alistair Overeem (36-11 MMA, 1-0 UFC) molto probabilmente non combatterà contro Junior Dos Santos (14-1 MMA, 8-0 UFC) per il titolo dei massimi all’UFC 146. Il direttore della commissione atletica del Nevada Keith Kizer ha detto poche ore fa al sito MMAjunkie.com (www.mmajunkie.com) che il No. 1 heavyweight contender ha fallito il test fatto “a caso” dopo la press conference dell’UFC 146
Nel primo campione Il rapporto T:E nel sangue era 10:1 dove il massimo consentito è 6:1. Alistair ha il diritto di chiedere un altro controllo su un altro campione ( preso lo stesso giorno).
Lo stesso giorno controllo a sorpresa a 6 pesi massimi per test di controllo per diuretici, agenti mascheranti, steroidi anabolici, rapporto T/E (testosterone a Episterone – http://en.wikipedia.org/wiki/Epitestosterone) e uso di stupefacenti
Dos Santos, Frank Mir, Cain Velasquez, Roy Nelson e Antonio Silva hanno passato i test. Overeem aveva già una licenza condizionata ( se ricordate il pasticcio di settembre scorso)
Se come probabile Overeem viene defenestrato… chi prenderà il suo posto? Mir?
I commenti sono chiusi.
Avrebbe di fronte uno striker come lui.. X overeem avrei visto piu ostico un grappler ke uno striker
ma qua si deve sempre tifare tipo calcio per qualcuno o contro qualcuno?
certo gente col fisico di overeem o sherk sono sempre a rischio di essere beccati per steroidi
ma si vede che overeem sta sul cazzo e suscita odio perchè nella storia delle mma:
1 la maggior parte dei beccati erano insospettabili a livello di fisico
2 tutti dicono che quel fisico è inutile o contro producente per le mma
( ma a questo punto eagle mi dovrebbe spiegare come fa a dire nella stessa frase che grazie al doping overeem si è costriuto tutte le sue vittorie mnei massimi ma poi con quel fisico li è piu lento e lo svantaggia…ma gli serve o no sto cazzo di doping?!!?
3 a me dispiace di non vedere l incontro, i controlli ci sono e devono essere passati come tutte le altre regole che devono essere rispettate ma anche chi passa i controlli potrebbe essere dopato ma a me non me ne frega niente il doping è insito nello sport professionistico …cazzo si dopano anche nelle freccette!!!
4 overeem è al 99% fuori ma manca l ufficilaità perchè le procedure anti doping non sono ancora concluse … dana non ha mai fatto conbattere nessuno che non avesse passato un controllo …e penso che non potrebbe neanche volendo visto che i controlli sono fatti dalle commissioni atletiche dello stato …quindi è proprio lo stato che non ti da la licenza se non passi l antidoping…quindi quietate un attimo e vedrete che overeem salterà il match
L’udienza per Overeem è stata fissata il 24 Aprile, l’UFC ha fatto sapere che la decisione su UFC 146 arriverà subito dopo.
http://www.mmamania.com/2012/4/7/2933173/alistair-overeem-nsac-hearing-set-april-24-ufc-146-main-event
-Spiegazione ragionevole:
Non c’è nessuna fretta di rendere le cose pubbliche quindi si metteranno d’accordo con i vari fighter decidendo ben prima del 24 ma daranno l’ufficialità solo dopo l’udienza.
-Spiegazione complottistica:
Tutta una mezza montatura per rendere l’udienza un evento mediatico e alzare l’hype oltre ogni limite. Il 24 Overeem avrà la sua licenza, internet esploderà e UFC 146 sarà pronto ad entrare nei libri dei record dei PPV.
Discorso doping:
Io sto a metà tra EAGLE18 e Andrea. Non sono così disfattista come il secondo e non intendo accettare il doping come componente dello Sport, però neppure posso credere alle favole quando si parla di MMA. Questo è uno sport che per come è nato (fuori da circuiti ufficiali), per come è cresciuto (giappone) e per come è adesso (commissione ridicola) non ha un briciolo di cultura anti-doping. Francamente non mi sorprenderei quasi di nessuno se venisse beccato..
Anche per questo, rifacendomi all’osservazione di lorenzo, credo che i fan più che sentirsi traditi da Overeem semplicemente si dispiacciano di non vedere l’incontro. Alla fine chi è che credeva davvero che l’olandese fosse naturale?
Mah…non riesco a immaginare come possa avere la licenza. Che bisogno c’è di aspettare il 24?sarà fuori dal match al 100%
ragazzi contro werdum ha passato i test,era 255libbre meno tirato e con cardio da schifo,segno che nn era al 100% con le bombe,ha fatto un match mediocre ma ha passato i controlli,con lesanr era dopato dai,l’hanno capito tutti su ogni sito americano,la commissione nn ce l’ha fatta a beccarlo ma se l’è legata al dito e adesso l’ha inculato bene bene a secco!!i fan sono delusi perchè se voleva passare i controlli doveva sospendere o perlomeno ridurre di brutto le bombe in questi mesi,arrivando al match nelle stesse condizioni che con werdum,se nn peggio,per evitare questi controlli piu dettagliati,invece nn l’ha fatto,è palese che quello visto con werdum avrebbe preso solo legnate contro il campione e quindi ha preferito rischiare,nn ce l’ha fatta e adesso ha fatto saltare il match dell’anno;@EAGLE parli poco ma quando lo fai sei devastante,prima quello su rampage ora questo,grande!!!!quoto soprattuto la parte dell’arbitro che gli leva il paradenti ahaha
con Werdum non credo ci siano stati test random ma solo i soliti pre e post match…a me sembrava tirato come contro Brock quindi può aver fatto il ciclo lo stesso.
@andrea, secondo me il fisico potente ed esplosivo potrebbe aver aiutato overeem a battere lottatori mediocri come todd duffee o brett rogers mentre quando ti trovi davanti fighters piu completi e veloci come jds secondo me non te ne fai niente di tutta quella forza se non sei abbastanza veloce da utilizzarla :-)
sembra che prima del 24 aprile nn si saprà niente e forse il main event nn è escluso del tutto,sarebbe na merdata far combattere un bisonte dopato in quel modo;per me dana aspetterà la decisione della commissione(negativa al90%)e poi dirà che il main event è saltato per colpa di overeem,cosa che mi farebbe incazzare,cigano merita uno sfidante nn puoi sconvolgergli cosi il camp;cazzo chiamate werdum a sto punto,per promuovere un minimo di hype metti la storia del rematch della vita per werdum e che aveva perso di misura con overeem ecc ecc,io se il 26 maggio nn combatte jds mi incazzo
anche se riuscisse a farsi dare la licenza ipnotizzando il giudice Dana non lo farà combattere perchè altrimenti macchierebbe l’immagine dell’ufc…
@crocop
Dai su, non romanziamo troppo le cose. Contro Werdum come dice lorenzo non ci sono stati test a sorpresa, Overeem aveva tutto il tempo di fare i suoi cicli…ha fatto schifo sia per il Sit And Pray di Werdum, sia perchè aveva un dito di un piede rotto che compromise match e preparazione.
Se Overeem dovesse in qualche modo avere la licenza (test errati, medicinali che alzano il T/E o chissà qualche altra cavolata) Dana non solo lo farà combattere..ma stapperà tante bottiglie di Champagne da rischiare di morire per annegamento. ;)
sento culetti che frizzano ancora per la batosta di capodanno, cerchiamo di essere un po’ distaccati, ha ragione andrea, non finiamo come il tifo calcistico
sicuramente il match Overeem-JDS sarebbe stato più equilibrato di Overeem-Lesnar (ci voleva poco) ma il valore di JDS nessuno lo ha mai messo in discussione
anzi se andate a vedere i risultati del fantaMMa io ho scommesso su JDS anche contro Velasquez e la stessa cosa avrei fatto contro overeem
ora però se si usa la scusa degli steroidi per dire che Overeem non è nessuno e Lesnar ad armi pari lo avrebbe battuto si torna a fare la solita bagarre fuori da ogni logica
1) Overeem è sempre stato un fighter e ha combattuto contro alcune leggende delle mma, ha affrontato striker e grappler di ottimo livello, ha mostrato di saper cambiare game plan e tipo di strategia a seconda dell’avversario incontrato,
contro Lesnar non ha vinto grazie alle bombe ma lo ha ridicolizzato grazie a tanti fattori (tra cui anche il doping sicuramente)
2) Lesnar ha fatto anche troppo arrivando alle MMA così tardi, dopodichè per essere un campione di MMA non basta essere dirompente sotto un aspetto ma bisogna affrontare fighter diversi con capacità e potenzialità diverse, Couture è un po’ troppo anziano per essere considerato un test sufficiente per il campione BL, Mir è un buon atleta ma non un top fighter, Carwin si è fatto sfuggire la vittoria di un soffio (cmq bravo BL), Velasquez e Overeem lo hanno maciullato, quindi capitolo chiuso, è tornato dove doveva rimanere e i suoi sogni di diventare il più grande fighter della storia rimangono incompiuti (nonchè i sogni erotici del duo Jona-Crocop)
Poi mi spiegate perché se si parla di Sonnen tanti di voi sono convinti che batterà Silva (anche lui era dopato quando ha perso contro Silva) mentre Overeem senza doping sarebbe stato sconfitto da Lesnar?
3) Smettiamola di fare dietrologia e inventarci cazzate, tra un po’ viene fuori il KGB e il Mossad che hanno complottato per far perdere Lesnar, ci atteniamo a quello che succede sul ring, chi finisce a far la trottola, il riccio contro la gabbia o piegato come uno startac non è invincibile.
Detto questo io sono convinto come Andrea che l’antidoping sia pieno di lacune (perché 6:1 si e 7:1 no?
se uno non si fa beccare non significa che è pulito, ecc ecc…) però Overeem è stato beccato e deve essere squalificato come tutti
gabriele a capodanno è successo questo:un bullo dopato gonfio come un gorilla è riuscito a entrare nella gabbia ufc,schivando i controlli come fa neo a matrix con le pallottole,e ha massacrato di botte un bestione con l’intestino appena ricucito,senza un gameplan,e che voleva solo uscire per andare a fare 5 milioni di dollari in wwe,basta!!!!a sto punto ti dirò spero lo facciano combattere anche se colpevole di doparsi come un grizzly,volgio proprio vederlo a terra,tanto jds nn avrebbe problemi,anzi ne uscirebbe come il campione pulito che sconfigge il cattivo baro dopato!!!
si si certo, ma dimmi quando Carwin accartocciava contro la gabbia lesnar era dopato pure lui? e quando velasquez gli faceva fare la trottola a forza di pugni era dopato anche velasquez?
non ti sembra più logico ammettere che Lesnar così invincibile non è e non è mai stato?
fai un po’ te a me mi sembra che te e il tuo compare Jona siate così poco obiettivi e mostrate di non capire proprio niente di questo sport, della sua complessità e del bagaglio tecnico che un campione deve avere e Lesnar non ha
comunque sia nessuno si è inventato storielle quando Fedor è stato meritatamente battuto da Silva o da Hendo, tutti i tifosi di Fedor hanno detto che ormai Fedor non è più il migliore
il vostro idolo viene ridicolizzato sul ring e voi vi ostinate a trovare scuse per negare l’evidenza
piuttosto facci sapere cos’è successo a Brock nel monday night Raw scorso: John Cena gli ha fatto una F-U oppure Lesnar ha picchiato anche TripleH?
gabriele continui a dire che lesnar è il mio idolo,vabbe continua!!poteva esserci chiunque altro a capodanno al posto di lesnar e cmq l’avrei tifato,perchè era l’avversario di overeem e quindi l’avrei sostenuto a prescindere;detto questo visto che c’era brock ho sempre detto stra convinto,come tutti i fighter e opinionisti di mma hanno fatto notare,che un wrestler come lui era un pessimo match up per overeem,e se fosse stato in forma come i primi tempi in ufc sarebbero stati cazzzi per l’olandese;se vuoi ti ci metto carwin,velasquez,cormier visto che lesnar nn lo puoi vedere,fatto sta che un forte e resistente wrestler uber nn l’ha mai affrontato,nn ha mai mostrato una tdd potente come quella di jds e tantomeno un cardio decente,quindi anche se molto superiore in piedi nn avrebbe potuto fare granchè a terra;io almeno nn ho mai visto brock come migliore di tutti neanche a ufc 100,certo ho sempre sostenuto che un mostro come lui se avesse inziato subito con le mma sarebbe stato incredibile,ma era ovvio che in ufc adesso nn avrebbe avuto vita facile anche al 100% della condizione,con i vari cain,jds,barnett (se torna in ufc),cormier,lo stesso carwin in un rematch,ma questo vale per tutti i campioni ufc a cominciare da jds che adesso dovrà affrontare un dopato e poi probabilmente un rematch con cain,poi forse il campione del gp ecc ecc;overeem nn l’ho mai considerato tra sta gente perchè senza le bombe nn sarebbe dov’è adesso;immagina se si fossero scontrati 3-4 anni fa,con brock sano e uber ancora all’inizio da peso massimo(stava 110 kg contro mirko al dream e gia si dopava,ma mettiamo fosse riuscito a passare i controlli),senza le sue uberknee e super ganci di pura potenza cosa avrebbe potuto combinare con un gorilla piu grosso e veloce anche se 1000 volte meno esperto di mma!!e ti dico brock perchè è scontato che jds,cain ecc manco l’avrebbero visto tanto gli sarebbero superiori
comunque dopo il 14:1 lo ribattezzerei Alistroid Overdose LMFAO
Ecco finalmente croc ha sintetizzato in una battuta il pensiero della maggior parte degli utenti che intervengono su questo forum. A tutti quanti ci sono girate le palle di brutto quando abbiamo saputo che al 90% non avremmo avuto la gioia di vedere il mulattone abbattuto dalle scariche di JDS.
anzi ne uscirebbe come il campione pulito che sconfigge il cattivo baro dopato!!
queste sono frasi da bambino di 2 anni però….
e poi non lo sai che dopo il loro incontro lesnar ha insegnato la f5 a overeem?
e nel suo match contro jds non vincerà grazie al doping ma dopo una f5 dal tetto della gabbia ( aggiunto x l occasione) su un tavolo infuocato col filo spinato avvelenato …..
semplice no!?
Sempre che undertaker non spunti da sotto il tatami per poi sotterrarlo vivo
Gabriele sono anni che marcisci xkè i tuoi idoli fedor e the reem hanno solo vinto in casa loro e alle loro condizioni… punti sulla strike e fallisce…,su fedor ed inizia a perdere, l unica gioia in 10 anni di “cariera” da commentatore di siti”muhahahhahah” non ne hai azzeccata una… l unica è stata la vittoria di overeem su brock alla quale non avrebbe creduto manco un cieco…… ma non capisci che sei ridicolo?????
come cazzo fai a giustificare ancora overeem e dubitare sul suo presunto esser stradopato??????
Overeem dimmi primi di doparsi chi ha battuto???? è stato massacrato da cani e porci…. e nei massimi chi ha battuto???? werdum in un match rubato ai punti e brock in un match deciso a tavolino…???
RIPETO
Brock di ufc 100 distrugge reem senza doping 100 volte su 100——————-
>Gabriele sono anni che marcisci xkè i tuoi idoli fedor e >the reem hanno solo vinto in casa loro e alle loro condizioni…
ripeto per l’ennesima volta che Overeem non è mai stato il mio idolo, trova un post in cui lo dico, ho sempre e solo detto che era troppo forte per Lesnar e i fatti mi hanno dato ragione
>punti sulla strike e fallisce…,
cosa centra? mica parlo di trasparenza di bilanci, parlo di atleti HW e per ora mi sembra che Overeem abbia massacrato Lesnar e Werdum abbia battuto costoletta, quindi non mi pare che gli HW della SF siano tanto peggio di quelli della UFC (poi se ne parlava un anno fa’ comunque)
>su fedor ed inizia a perdere,
si ma intanto aveva anche vinto parecchi incontri cosa che il tuo idolo Brock non è mai riuscito a fare
>l unica gioia in 10 anni di “cariera” da commentatore di >siti”muhahahhahah” non ne hai azzeccata una…
parli tu che fino a qualche mese fa sostenevi che Lesnar avrebbe sconfitto prima Overeem e poi JDS e si sarebbe ripreso la cintura e i due più forti sarebbero sempre rimasti Velasquez e Brock, e poi si è vista com’è andata
>l unica è stata la vittoria di overeem su brock alla >quale non avrebbe creduto manco un cieco…… ma non capisci >che sei ridicolo?????
se io sono ridicolo tu sei proprio un clown, cmq sei divertente visto che credi solo in quello in cui vuoi credere
>come cazzo fai a giustificare ancora overeem e dubitare >sul suo presunto esser stradopato??????
se riuscissi a leggere noteresti che l’ho sempre detto anche io che era dopato aggiungendo che non era l’unico mentre tu sostenevi che Lesnar non si è mai dopato
>Overeem dimmi primi di doparsi chi ha battuto???? è stato >massacrato da cani e porci…. e nei massimi chi ha >battuto???? werdum in un match rubato ai punti e brock in >un match deciso a tavolino…???
certo lui non ha nel suo curriculum Hulk Hogan e the ROck
>RIPETO
>Brock di ufc 100 distrugge reem senza doping 100 volte su >100——————-
credi pure negli asini volanti mi pare il match sia stato talmente a senso unico che chi non è un taliban invasato ha capito che grande campione era Brock LEsnar
overeem ha veramente rotto i coglioni, gli giravano le palle perchè nei lhw le prendeva anche dai sacchi da allenamento, così ha deciso di iniettarsi del testosterone di gorilla, 6kg di nandrolone, 8kg di polvere da sparo nel periodo di allenamento così da gonfiarsi, esagerare coi pesi e arrivare “semi pulito” ai controlli, stavolta invece se la stava facendo addosso in una maniera così evidente che ha deciso di riempirsi due settimane prima dei controlli, se lo controllavano un attimo dopo sarebbe stato 200:1, hanno fatto bene a negargli il combattimento con fedor che al contrario suo era pulito, e per werdum ha fatto zig zag per dodici paesi diversi pur di metterlo nel culo ai controlli antidoping, stavolta invece l’ ufc lo ha sistemato, e quel maledetto scimmione non ha nemmeno avuto niente da dire da quanto si vergognava, cigano è più intelligente, leale e sportivo di questo gorilla allupato, e merita qualcuno per l’ allenamento fatto fino ad ora!
Giusto per calmare un po’ gli animi, Jason Mayhem Miller ha commentato su twitter al commento di Sonnen su Overeem:
@mayhemmiller: Chael berating someone on their test level is like me making fun of someone’s bad haircut.
Ovvero: Chael rimprovera qualcuno per i risultati dei test di è come me che prendo in giro qualcuno per il brutto taglio di capelli
jason è sempre il mio idolo.
…per me Oversteroidreem a Cigano lo suona…speriamo ke lo facciano invece st’ incontro cosi’ che ci si diverte. Ahah.
è inutile che litigate…. ANDRò IO CONTRO JDS. spero solo sia preparato. non vorrei vincere facile.
Bravo Rudegnappo a postare il tweet di Jason Mayhem Miller.
Ma infatti ho pensato la stessa cosa. Ma cazzo tutti a pendere dalle stronzate di Sonnen sparate a voce o sul web. Stiamo parlando del pù dopato di tutti, senza entrare nel merito della sua imbarazzante condizione. E comunque anche Sonnen si può dopare più di un cavallo da corsa, si può iniettare anche il plutonio ma da Silva sempre come un uovo sbattuto verrà ridotto. Può automotivarsi e insultare quanto vuole, ma farà la fine di una cacca di gatto sulla strada.
L’ho già scritto sul post dedicato al trash talking, ma visto che è piaciuto lo posto anche qui. La seconda e terza puntata:
@sonnench: MayHem: Due to time constraints I am currently confining my Twitter wars to active, relevant, fighters ONLY. Buy a T-shirt on your way out.
@mayhemmiller: . @sonnench don’t worry-you’re a beatdown away from obscurity. I’ll be happy to beat your head in-that’s if it’s not still on a pike in Rio.”
Traduzione
Sonnen: causa problemi di tempo, ho ridotto le mie guerre via twitter solo a fighter attivi e di alto livello. Compra una maglietta mentre stai uscendo
Miller: non ti preoccupare, sei ad una sola sconfitta dall’oblio. Sarei felice di colpirti in testa – se questa non sarà infilzata su una lancia a Rio
dai che se sonner inizia a trovare genete che gli pareggia le twitterate e il trash talk ritorna nell anonimato nel quale è sempre stato e merita di stare
che poi miller è anche simpatico quindi le sue prese x il culo sono anche piu divertenti di quelle di sonner che ormai mi sembrano fatte a tavolino solo per far parlare di se parlando degli altri
poi sonner hai sparato a zero contro tutti hai rotto il cazzo ! limitati ai tuoi avversari del momento almeno….
per cui, Lesnar e Carwin non sono dopati…
nemmeno Coleman lo era, poi non so se qualcuno si ricorda del fantastico Cro Cop del 98′ o di Jerome Le Banner erano la metà di adesso.
Insomma, che Overeem si dopasse se ne è accorta anche mia nonna, se pensiamo che gli altri siano dei santi ci sbagliamo di grosso. Un pò il caso dei fenomeni che svolgono attività al limite della legalità e girano con fuoriserie da 150mila € che vengono beccati al volo dalla finanza.Chi le cose le fa in maniera ancor più illegale ma mantiene un low profile riesce a scamparla molto più a lungo…Con questo non voglio difendere l’olandese colpevole e giustamente “condannato” ma un minimo di obiettività soprattutto per chi sostiene Brock..
Lesnar caARWIN EC NON SONO DOPATI COME OVEREEM… LA PROVE è KE NON SONO MAI STATI BECCATI POSITIVI…………………………
CHIUSO IL DISCORSO-
potresti essere anche un pò meno sgrabato…”chiuso il discorso” scritto in maiuscolo non è da persona che ama gli sport da combattimento, ma da ultras da curva. Grazie
mirko i primi tempi del k1 era 97 kg tirato parecchio,al pride mai stato sopra i 102,in ufc èè arrivatoa 106 al massimo negli ultimi match ma molto ingrassato;nn c’è proprio paragone con overeem,è come paragonare un motorino con la marmitta giannelli a un’altro che ha rifatto marimitta,cilindro,pistone,carburatore,sospensioni,freni(sempre ammettendo che mirko abbia preso qualche bomba,cosa di cui dubito);brock lesnar a 23 anni pesava 130 kg,quando vinceva il titolo ncaa,in wwe(quando fu beccato con gli steroidi)era 135 e passa;in ufc è sempre stato sui 130(molto meno tirato che in wwe),overeem è passato da 98-100 a 118(120 in giappone);per me brock e uber hanno entrambi fatto uso di steroidi,ma in quantità ben differenti;uno ha potenziato una genetica gia fuori dal comune,e cmq nn ha mai fallito un test antidoping ne’ in ncaa,in nfl o in ufc,un’altro ha stravolto la propria genetica con anni di bombe;è sbagliato colpevolizzare solo overeem,come è sbagliato nn farlo per niente e dire tanto so tutti uguali,gli altri 5 hw della main card sono stati testati insieme a lui ed erano puliti,piu di cosi nn so che altro dire;oramai si so create ste due linee di pensiero:chi pensa che uber sia un pallone gonfiato e che deve il suo successo soprattuto grazie alle bombe(altrimenti sarebbe rimasto un ottimo fighter,ma niente di piu);e chi invece crede che nn sia bombato piu della norma e che quindi nn considerarlo un top fighter sarebbe da stupidi;io sto coi primi