Ospizio Bellator combatte l’osteoporosi con Wanderlei Silva

Wanderlei Silva dopo alcuni anni burrascosi con l’UFC è diventato free agent e ha firmato col Bellator.

Wanderlei Silva (35-12-1 MMA, 5-7 UFC), idolo del Pride e dell’UFC ha firmato con il Bellator. La cosa è interessante perchè Silva non può combattere su suolo americano prima della seconda metà del 2017 (può far richiesta della licenza da maggio 2017).

La notizia, inattesa non è totlamente una sorpresa. Scott Coker stesso ha detto qualche tempo fa: “non ogni free agent va bene qui, ma Wanderlei è uno con cui avrei qualche chiaccherata seria sull’argomento”.

Silvaè diventato un free agent solo a Gennaio 2016 dopo 2 anni di litigi con l’UFC.

L’ultimo match del brasiliano è stato infatto lo spettacolare ko contro Brian Stann a marzo 2013 (UFC on Fuel 8) . Dopo di quello tutto era stato fatto a puntino per un bel SIlva vs Sonnen (TUF Brazil) quando entrambi i fighter sono stati beccati per doping ( o meglio Silva è scappato dalla palestra il giorno del controllo a sorpresa).

A seguito della sospensione SIlva si ritira e inizia a fare vide contro l’UFC, accusandola addirittura di fare match truccati, tanto che l’UFC ha dovuto sporgere denuncia…

in Seguito Silva ha ritirato le accuse dei match truccati e l’UFC ha ritirato denuncia e rilasciato Silva rendendo possibile la firma con il Bellator.

Per il bellator la cui strategia è chiara (glorie del passato nel main event per portarsi a casa numeri mentre costruisce un vivaio di fighter) è un ottimo colpo… le voci di un Rizin ad Agosto con Fedor vs Silva rimangono ma a questo punto sono dubbioso: Rizin vs Bellator in giappone?

Il Belator ha sotto contratto anche Benson Henderson, Phil Davis, Josh Koscheck, Paul Daley Josh Thomson e Rampage (contro cui mi sa che il buon silva scambierà gentilezze prima o poi)

 

    Comments are closed