Chris Cyborg su Rhonda Rousey: La povera ragazza ha sofferto di troppi traumi al cervello per dire certe cose

Cris Cyborg Contro Ronda Rousey per essersi definita la migliore combattente di sempre: “La Ragazza Soffre Ancora di demenza pugilistica”

Chris Cyborg di sicuro non le manda a dire. Recentemente la Rousey si è autoproclamata “la più grande combattente che sia mai esistita”

Vediamo un attimo nel dettaglio:

La campionessa mondiale di più sigle Cris Cyborg, ha sollevato obiezioni alla dichiarazione di Ronda Rousey di essere “la più grande combattente che sia mai esistita”.

Se alla Rousey va dato l’indiscutibile onore di aver davvero aperto le MMA alle donne, non sono sicuro che possa davvero essere definita la più forte di sempre (Bugia: sono sicuro che NON possa essere definita tale).

C’è da ricordare infatti che la divisione femminile in UFC sia stata fatta su misura sulla rousey e che ella sarà per sempre riconosciuta come la prima campionessa UFC femminile e che ha fatto davvero tantissimo per lo sport.

Al momento l’ex olipionica sta partecipando a numerose interviste nel circuito mediatico per promuovere la sua autobiografia, Our Fight. Una delle rivelazioni più significative emerse durante le sue apparizioni è la sua storia di commozioni cerebrali, che hanno avuto un impatto notevole sull’ultima parte della sua altrimenti iconica carriera nell’Ottagono.

Arriviamo al momento della dichiarazione:

In una recente intervista con Valeria Lipovetsky, la Rousey si è riconosciuta come una leggenda indiscussa dello sport, ma ritiene che le sue ultime due apparizioni per l’UFC abbiano reso vani tutti i suoi precedenti successi agli occhi dei fan dei combattimenti.

“Sono consapevole di essere la più grande combattente che sia mai vissuta, ma quando è arrivato il punto in cui avevo subito così tanti danni neurologici da non poter più sopportare, all’improvviso tutto ciò che avevo realizzato non significava più nulla,” ha detto Rousey

Ovviamente alla Chris Cyborg questa dichiarazione non può andare giù.

Breve Bio con titoli della Chris Cyborg

Cristiane Justino Venancio questo il vero nome della cyborg, in carriera ha infatti vinto:

  • 2009 Il titolo inaugurare Strikeforce FC dei pesi piuma, devastando la Carano
  • 2013 Il titolo Invicta contro la Marloes Coenen
  • 2017 il titolo UFC dei pesi piuma perso nel 2018 contro la nunes (UFC 232 )
  • 2020 Il titolo Bellator
  • Imbattuta dal 2005 al 2018
  • Il tutto questo con un record di 27 vittorie, 2 sconfitte e una squalifica su una carriera che dura da 18 anni.

contro la Rounsey che invece ha vinto:

  • un pesantissimo bronzo alle olimpiadi di judo nel 2008
  • Vari titoli mondiali sempre nel judo
  • Il titolo Strikeforc, diventatato titolo UFC  nelle MMA

Quindi tanto di cappello alla Rousey, ma non è paragonabile a livello di MMA quello che ha fatto la Cyborg.

Cosa ha detto la Chris Cyborg quindi?

Prendendo di mira i commenti di Rousey — specificamente la citazione sulla “più grande combattente” — l’attuale campionessa dei pesi piuma femminili di Bellator MMA, Cris Cyborg, ha risposto un laconico:

“Povera ragazza, soffre ancora di TEC. Spero che finalmente abbia trovato un buon paradenti.”

 

 

 

    Comments are closed