Quanto prendono le Commissioni Atletiche ogni evento UFC?

Trent Reinsmith ha appena pubblicato un articolo sulla sua newsletter, ripreso anche da Bloody Elbow, con le cifre che le commissioni Atletiche chiedono un percentuale sull’incasso al botteghino piuttosto alta (5% la california, 8 % il Nevada, variabile Ny & Texas)  per “amministrazione del programma di test anti-doping; regolamenti; costi e tariffe.”

Ma in soldoni quanto é questa fee? Come vedremo dalle immagini sotto, sono tanti soldi per gli eventi numerati, mentre sono irrisori per gli eventi all’UFC Apex.

Questo ci dice anche uno dei possibili motivi per cui stanno facendo sempre più eventi con poco pubblico, di sicuro non l’unico ma sapere che l’8% degli incassi (pre-tasse mi sembra di vedere) viene vaporizzato fa propendere per avere accordi per con un ente terzo che ti compra a scatola chiusa decine di eventi.

L’accordo con Espn ha permesso a UFC anche di tagliare i costi di produzione, di promozione e tutto il resto, ma questo è contenuto di un’altra storia…

Quanto prendono le Commissioni Atletiche ogni evento UFC?

Quanto prendono le Commissioni Atletiche ogni evento UFC? 1 Quanto prendono le Commissioni Atletiche ogni evento UFC? 2 Quanto prendono le Commissioni Atletiche ogni evento UFC? 3 Quanto prendono le Commissioni Atletiche ogni evento UFC? 4

Quanto ha speso Mark Zuckerberg per affitare tutto l’UFC Apex e vedere l’UFC?

Guardando i grafici sopra, UFC Vegas 61 non ha dati riportati (probabile che ci sia stato un giro di favori più che di denaro)

    Comments are closed