Vettori bloccato dal ranking, come ne esce? Post-UFC Vegas 47

Vettori in un vicolo cieco, come ne esce?

Marvin Vettori (n.2 al mondo) si trova in mezzo al caos dell’attuale situazione dei pesi medi. La pazienza dovrà essere la sua arma migliore per superare la condizione, ci vorrà anche un po’ di fortuna, vediamo gli scenari.

Vettori

La vittoria su Costa è stata decisiva per dare uno standard alla carriera di Vettori. Per lui solo nomi prestigiosi da ora in poi.

Marvin si trova in una situazione assolutamente bizzarra al momento:

  • Se Izzy vince contro Rob per la seconda volta avrà accumulato un record di 4-0 contro Marvin e Whittaker.
  • Se Brunson (favorito) vince contro Cannonier finalizzeranno un rematch con Adesanya ma scommetto che ai fans non interesserà affatto dato che nella prima occasione Derek fu obliterato in 4 minuti come fosse un dilettante. Hype = 0.
  • Strickland è freschissimo dalla vittoria contro Hermansson e, se possibile, non vorrebbe sfidare il nostro connazionale per motivi di amicizia. Risulterebbe però il match più “giusto” per l’orgoglio di Mezzocorona.
  • Costa e Hermansson fanno già parte della collezione di “W” sul record di Marvin.
  • Till è irrilevante e non vince dal 2019.
  • Imavov e Muniz, malgrado l’ascesa e il talento, non verranno ancora presi in considerazione dal management di Vettori. (Presto sì però)

Il blocco dell’italian dream è evidente a tutti, sarà costretto ad accettare un match contro Strickland o ad aspettare il perdente fra i protagonisti di UFC 271 (Israel e Whittaker) ma, dovessimo seguire uno schema logico, a Strickland andrebbe dato il vincitore tra Brunson e Cannonier (Sperando sia Jared) per un legittimo incontro valido per il prossimo sfidante al titolo.

Tutto in pratica è nelle mani di “Killa gorilla”: deve trionfare su Brunson per apportare un po’ di novità alla divisione!

Una BOCCATA D’ARIA FRESCA è quello che la “monotona” divisione delle 185 libbre necessita.

Highlights di Cannonier contro Gastelum.

Marvinone deve solo attendere che, ai piani alti, i pesi medi si sblocchino e rendano possibili altri match da finalizzare. Uno scenario più certo e conveniente si presenterà al tempo dovuto. Per ora propongo:

  • Strickland vs Costa a giugno – 5 round
  • Marvin contro il perdente fra Brunson vs Cannonier in estate
  • Imavov vs Till il prima possibile – 3 round
  • Hermansson vs Muradov

E se invece sarà proprio questo il match che toccherà a Marvin? Not bad…

Doveste essere realisti, cosa riserverà il futuro a Vettori?

    Comments are closed