GANE VS VOLKOV – HYPE’S PICK (26/06/21)

Gane vs Volkov è il combattimento dei pesi massimi di alto livello tecnico più affascinante del mese di giugno!
Chi vincerà sabato?

GANE VS VOLKOV – HYPE’S PICK

Gane vs. Volkov

GANE VS VOLKOV: Poster del main event

Ho aspettato a lungo tempo questo combattimento.
Il vincitore fra “Bon Gamin” e  “Drago”, in un mondo perfetto, andrebbe a profilare il prossimo sfidante per Ngannou dopo Lewis ma purtroppo la heavyweight division attualmente è un disastro!

  • Jones potrebbe subentrare da un momento all’altro e rovinare i piani a tutti saltando la fila per detronizzare Francis ad assumersi il GOAT status.
  • Lewis ha sconfitto Blaydes ed ha chiamato in causa Francis per un rematch.
  • Miocic, reduce dalla devastante sconfitta di UFC 260, vuole chiudere la trilogia con il camerunese e provare che è il miglior massimo di tutti i tempi in UFC.

Gane e Volkov sono due giovani e freschi killer che hanno dato una svolta alla divisione.
Il francese ha questo footwork anomalo che sta facendo discutere la community delle MMA: è scattante come un welterweight ma pesa più di 120 kg.

Volkov invece è fisicamente imponente e spaventoso, le lunghe leve coprono la distanza in un secondo e il russo sa usare con estrema maestria questi attributi (altezza e reach).

PRONOSTICO:

UFC Fight Night 190: Gane vs. Volkov

Gane vs. Volkov: face off poster

Il francese, Gane, ispira fiducia: combatte come un veterano (malgrado il suo 8-0 in MMA) e scatta come una lepre!
Volkov è in piena ascesa ed è un selvaggio.
Ha sete di vittoria e rappresenterà quindi il più pericoloso test per Gane.

Credo che il lavoro di piedi di Ciryl sarà superiore a quello del lento Alex e permetterà di conseguenza di infliggere e colpi sull’immenso “Drago”.
I low kick giocheranno per Gane un ruolo chiave nel ridurre l’esplosività dei blitz di “Drago” e una volta che il russo sarà indebolito la strada per la finalizzazione (molto improbabile a meno che il tuo nome non sia “The Black Beast”) sarà più chiara.

La ragione per cui Volkov ha battuto Harris e Overeem è la seguente:
Non puoi permetterti di essere stazionario e immobile davanti a uno che è alto 2 metri e sfrutta bene le sue caratteristiche fisiche con tecniche sublimi e taglienti.
Il leggendario Alistair è stato letteralmente fatto a pezzettina e Walt si è fatto trafiggere dal pesante front kick.

Sono convinto che Gane sarà in grado di aggirare e confondere il russo, il quale verrà colpito al corpo dai rapidi jab e dai calci del talentuoso n.3 al mondo.

PREVISIONE FINALE:

Non riesco a visualizzare Volkov colpire Gane e finirlo in 2 round, Alex è davvero enorme e anche se con Werdum ha chiuso il match in 4 round, Gane non sarà facile da finire.
Il cardio non sarà un grosso problema per i due “compagni di ballo”: saranno preparati ma in questo aspetto favorisco nuovamente Ciryl.
Mi fido ciecamente di “Bon Gamin” in questo match!

I colpi che il francese metterà a segno su Volkov colpiranno anche i giudici che assegneranno la vittoria all’elegante contendente col footwork più strabiliante della storia della categoria.

PREVISIONE FINALE: Gane per decisione unanime (50-45, 49-46, 50-45)

Quale potrebbe essere, quindi, la ricompensa per il vincitore del contest di sabato?

Stipe Miocic!

Miocic, data la caotica situazione nei massimi, andrebbe a sfidare il vincitore di sabato e Lewis si aggiudicherà l’incontro titolato con il “Predator”.
Jones starà, molto probabilmente, fuori dalla gabbia altri 8-10 mesi per assicurarsi che la sua forma finale nelle 265 libbre sia ottimale.

Video di Gane Ngannou che fanno sparring:

https://youtu.be/q5tlz6pjElM

L’ascesa di Volkov in UFC:

https://youtu.be/JNQyyQusK-I

Prediction degli altri match della main card:

  • Jai Herbert per TKO round 3
  • Tim Means per sottomissione al 2 round
  • Fili per KO al 2 round
  • Raoni Barcelos per decisione unanime
  • Tanner Boser per TKO al 1 round

  1. Il riassunto è perfetto però darei comunque delle discrete possibilità di vittoria a Volkov , ha più di 40 match da professionista , un esperienza terrificante .. nonostante ciò ancora giovane e completo…
    Mi piacerebbe vedere entrambi contro NGannou….

Comments are closed