Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Gane vs Volkov è il combattimento dei pesi massimi di alto livello tecnico più affascinante del mese di giugno!
Chi vincerà sabato?
Ho aspettato a lungo tempo questo combattimento.
Il vincitore fra “Bon Gamin” e “Drago”, in un mondo perfetto, andrebbe a profilare il prossimo sfidante per Ngannou dopo Lewis ma purtroppo la heavyweight division attualmente è un disastro!
Gane e Volkov sono due giovani e freschi killer che hanno dato una svolta alla divisione.
Il francese ha questo footwork anomalo che sta facendo discutere la community delle MMA: è scattante come un welterweight ma pesa più di 120 kg.
Volkov invece è fisicamente imponente e spaventoso, le lunghe leve coprono la distanza in un secondo e il russo sa usare con estrema maestria questi attributi (altezza e reach).
Il francese, Gane, ispira fiducia: combatte come un veterano (malgrado il suo 8-0 in MMA) e scatta come una lepre!
Volkov è in piena ascesa ed è un selvaggio.
Ha sete di vittoria e rappresenterà quindi il più pericoloso test per Gane.
Credo che il lavoro di piedi di Ciryl sarà superiore a quello del lento Alex e permetterà di conseguenza di infliggere e colpi sull’immenso “Drago”.
I low kick giocheranno per Gane un ruolo chiave nel ridurre l’esplosività dei blitz di “Drago” e una volta che il russo sarà indebolito la strada per la finalizzazione (molto improbabile a meno che il tuo nome non sia “The Black Beast”) sarà più chiara.
La ragione per cui Volkov ha battuto Harris e Overeem è la seguente:
Non puoi permetterti di essere stazionario e immobile davanti a uno che è alto 2 metri e sfrutta bene le sue caratteristiche fisiche con tecniche sublimi e taglienti.
Il leggendario Alistair è stato letteralmente fatto a pezzettina e Walt si è fatto trafiggere dal pesante front kick.
Sono convinto che Gane sarà in grado di aggirare e confondere il russo, il quale verrà colpito al corpo dai rapidi jab e dai calci del talentuoso n.3 al mondo.
Non riesco a visualizzare Volkov colpire Gane e finirlo in 2 round, Alex è davvero enorme e anche se con Werdum ha chiuso il match in 4 round, Gane non sarà facile da finire.
Il cardio non sarà un grosso problema per i due “compagni di ballo”: saranno preparati ma in questo aspetto favorisco nuovamente Ciryl.
Mi fido ciecamente di “Bon Gamin” in questo match!
I colpi che il francese metterà a segno su Volkov colpiranno anche i giudici che assegneranno la vittoria all’elegante contendente col footwork più strabiliante della storia della categoria.
PREVISIONE FINALE: Gane per decisione unanime (50-45, 49-46, 50-45)
Stipe Miocic!
Miocic, data la caotica situazione nei massimi, andrebbe a sfidare il vincitore di sabato e Lewis si aggiudicherà l’incontro titolato con il “Predator”.
Jones starà, molto probabilmente, fuori dalla gabbia altri 8-10 mesi per assicurarsi che la sua forma finale nelle 265 libbre sia ottimale.
I commenti sono chiusi.
Il riassunto è perfetto però darei comunque delle discrete possibilità di vittoria a Volkov , ha più di 40 match da professionista , un esperienza terrificante .. nonostante ciò ancora giovane e completo…
Mi piacerebbe vedere entrambi contro NGannou….