Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
UFC 262 ha rispecchiato le aspettative ed ha delineato l’incerto futuro dei pesi leggeri, andiamo a ipotizzare futuri match per i vincitori e i perdenti della scorsa card.
L’erede dei Khabib è il brasiliano Oliveira, il nuovo campione lightweight!
Dalla favela alla conquista della cintura UFC, che viaggio, che avventura e quanto tempo prima della scalata della montagna.
La performance del brasiliano è risultata efficace e super convincente malgrado il round iniziale sul filo del rasoio.
Mike lo ha quasi steso ma incredibilmente, alla ripresa successiva, in appena 19 secondi “Do Bronx”gli ha riservato lo stesso trattamento e “Iron ” non ha retto.
CHI É QUINDI IL PROSSIMO PER CHARLES?
Il vincitore tra Dustin e Conor, semplice.
Il brasiliano si è finalmente guadagnato a pieno il rispetto della community e un mega “bout” contro McGregor o Dustin andrebbe a premiare il duro lavoro e tutti i sacrifici che il brasiliano ha dovuto impiegare per arrivare al top.
Aspettiamo di vedere chi uscirà dalla gabbia vittorioso il 10 luglio, Oliveira starà a guardare.
Mike ci ha provato e anche con tutta la hype e la spinta del “privilegio di Dana White” ha fallito ed è ha assaporato il gusto amaro della prima sconfitta in UFC.
Il suo viaggio nella promotion è appena cominciato e proprio per tale motivo potrebbe essere “accoppiato” con un qualsiasi top 10 disponibile entro la fine dell’anno.
CHI É QUINDI IL PROSSIMO PER MICHAEL CHANDLER?
El Cucuy!
Tony Ferguson e “Iron” si sono scambiati varie offese e si sono già provocati a vicenda; vedo sensato un match tra i due, lasciate che chiariscano il “bad blood” e la faida tra le mura dell’arena e dentro la UFC cage!
Anche se Ferg viene da 3 sconfitte consecutive non sembra aver perso la fame, al contrario, su Twitter si definisce “Stufo” ma intenzionato a tornare per non dare pace alla top 10.
Chandler vs Ferguson potrebbe aver senso a fine anno in una card numerata.
Dariush non sarà il più amato dai fans dopo UFC 262 ma è certamente, ora più che mai, un solido top 3 dei pesi leggeri. Merita innanzi tutto la Tesla promessa da Elon Musk, poi un altro combattimento (o forse no) prima del titolo.
https://youtu.be/yDDcJi7sarc
CHI É QUINDI IL PROSSIMO PER BENEIL DARIUSH?
Gaethje, Makhachev …o title shot dopo Mc vs Dustin III.
“Junior”, l’highlight vivente, ha posto fine ad un altro avversario in maniera sensazionale e brutale sabato.
Ha debuttato al n.9 in top 10 nei pesi piuma ed ha confermato che, quando è in forma, Edson riesce a trasformarsi in uno spietato assassino.
CHI É QUINDI IL PROSSIMO PER EDSON BARBOZA?
Calvin Kattar o Yair Rodriguez antro settembre/novembre.
Barboza è uno dei “fan favorite” e un match ad alta tensione e mega adrenalinico contro Yair o il “Boston finisher” potrebbero tranquillamente fare da headline ad una fight night, che ne pensate?