War MMA di Nick Diaz: potrebbe davvero essere favolosa!

Quando ho postato la news sulla War MMA (promotion di Nick Diaz) due cose avevano colpito: una card di buon livello per essere una promotion regionale e le regole, molto (troppo) simili a quelle dell’UFC. In una recente intervista su Sherdog si spiegano molte cose… e il futuro promette BENISSIMO

Nick-Diaz-war_press1-620x350

Nel primo evento Nick prova a introdurre solo alcuni cambiamenti alle regole a cui i fan sono abituati… il ring è la “novità” perchè cambia molto per il movimento e la possibilità di fare i takedown. Le gomitate sono un’altro cambiamento…

Ma non ci si ferma qui: Nick dice che lui vede le MMA molto simili a quelle giapponesi, ma che non può fare troppi cambiamenti in una volta sola. Se le modifiche sono ok, si possono proporre altre cose alla commissione atletica, esempio classico: il bigliettino giallo.

Anche le ginocchiate alla testa di un avversario a terra sono ancora lontane a venire, ma potrebbero arrivare prima o poi (yesss!)

Sempre Nick dice anche che basterebbe applicare le regole che ci sono (punti penalità per timidezza) per rendere lo spettacolo molto migliore.

Per quanto riguarda l’espansione la War MMA è una promotion locale che spingerà tutti i fighter della California… non soltanto facendoli combattere, ma con contratti migliori che gli permettano di sviluppare la carriera.

Se anche solo la metà delle promesse di Nick sono vere, le WAR MMA ha un futuro radioso avanti a sè!!!

Se volete leggere l’intervista completa: http://www.sherdog.com/news/news/War-MMA-Aims-to-Become-the-Sport-as-Nick-Diaz-Envisions-It-53363

 

  1. soccer kick al corpo direi proprio di si.
    idem ginocchiate alla testa (magari non dalle ore 12)
    ma anche calci su tutto il corpo se due avversari sono a terra…

  2. minchia il ieroo cadoo!

  3. Anche il calcio all’avversario a terra si potrebbe permettere, esclusa la testa naturalmente.

Comments are closed