Bellator MMA MMA Italia: Incontri Pro

Il reparto marketing del Bellator ci sa fare..

bellator_logo

Il Bellator, è una delle ultime promotion di MMA a essere nate in america, ma dimostra un’intelligenza nel Mktg davvero superiore rispetto agli altri ( e un altro pianeta rispetto a Dana :-). Come ricorderete la prima stagione del Bellator è stata davvero spettacolare regalandoci la submission dell’anno (il triangolo inverso di Toby Imada) e uno dei KO migliori  ( il back fist di Yahir Reye.

Oltre a questo ha chiuso un accordo con 3 network televisivi per la stagione 2010 … Oltre a questo sta sapientemente centilinando i nomi dei partecipanti, dei luoghi e rende tutto disponibile GRATUITAMENTE su youtube, dove ovviamente i fans si stanno scatenando…. In questo modo il nome è molto conosciuto, mesi prima di inizare il torneo.

Già perchè di torneo a eliminazione si tratta. Altra ottima idea, per l’utente medio, vedere che chi ha vinto facendo spettacolo passa il turno è un ottimo incentivo a seguire tutto il resto.

Molti in Usa si lamentano della mancanza di grossi nomi… a me non interessa, anzi piccoli nomi se danno spettacolo sono decisamente meglio (vedi il WEC o promotion giapponesi minori tipo la deep). In Bocca al Lupo Bellator!

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X