Cage Warrior Roma è tra 2 giorni!

Venerdì 7 Ottobre alla fiera di Roma la promotion britannica Cage Warriors terrà il suo primo evento italiano e nella card ci saranno ben 8 nostri connazionali a cominciare da Michele Martignoni nel main event valido per il titolo Pesi Gallo. Una grande opportunità per tutti loro dato che Cage Warriors è sicuramente la più importante promotion europea di MMA, l’unica che organizza eventi anche negli USA, nonché quella che ha lanciato tanti futuri campioni dell’UFC a cominciare da Conor McGregor e per finire con Paddy Pimblett che è stato ingaggiato per commentare l’evento romano su UFC Fight Pass. I fans italiani però non avranno bisogno di pagare per vedersi l’evento. Sarà infatti live, in chiaro e con commento in italiano dalle 19.45 su mola.tv (QUI) . È richiesta la registrazione ma, ripetiamo, è assolutamente gratis e non chiedono nessun documento. Se poi non potrete seguirlo in diretta resterà poi disponibile on demand sempre in chiaro.

Venendo alla card, “The italian Thunder” Martignoni come detto combatterà nel main event per la cintura dei Gallo contro l’attuale detentore, “The Black Panther” Dominique Wooding. Il britannico ha un record di 9-4 ed è alla seconda difesa del titolo. Ha esperienze in Bellator e nella russa ACA. Ha sempre vinto per Ko (5 volte al primo round) e perso solo ai punti. Martignoni per contro è 7-1 con 2 Ko e 3 sottomissioni. In CW è a quota 2-1 ed arriva da un successo lo scorso giugno ai punti contro il veterano della promotion Scott Malone.

Il co-main event sarà invece l’unico match senza italiani. Nei Piuma l’ex campione CW e 100% Fight Morgan Charriere (15-9-1 con 11 finalizzazioni) che dopo 2 sconfitte con verdetto non unanime (la penultima costatagli il titolo CW) vorrà certamente invertire la tendenza contro il, brasiliano Alberth Dias. Il suo record non è eclatante (5-3 con 2 finalizzazioni) ma attenzione perché arriva da una vittoria in Bellator contro l’ex TUF Richie Smullen.

Nei Welter Carlo Pedersoli, che arriva da 2 vittorie per KO, torna a combattere in una top promotion dopo le esperienze negative in UFC e Bellator. A 29 anni ha però l’età per poter ricominciare da capo. Se la vedrà col lettone di base in UK Madars Fleminas (10-3). Ex campione della britannica Caged Steel è già al nono match in 3 anni in CW. Ne ha vinti 5 compresi gli ultimi 2 per KO. In totale vanta 5 KO ed 1 sottomissione in carriera.

Nei Gallo ci sarà Dylan Hazan, stella di primo piano nel firmamento delle MMA italiche. Dovevamo vederlo misurarsi con l’olandese Daan Duijs (8-1) che purtroppo si è però infortunato. Dovremo quindi accontentarci del sostituto last minute, il brasiliano Jefferson Machado De Filippis (2-1).

Nei Medi invece match molto intrigante tra il livornese Dario Bellandi (2-1) e lo spagnolo Joan Arastey (2-0), un atleta che non ha mai perso neanche da dilettante. Il fighter del Rendoki Dojo è stato Oro agli Europei 2017 e 2018 e, sempre nel 2018, ha perso la semifinale Mondiale contro il fenomeno russo Dzhamal Medzhidov, uno che è ancora oggi imbattuto dopo 21 incontri. Sfortunatamente, causa pandemia, non combatte dal dicembre 2020 quando perse ai punti un match in short notice in Cage Warriors l’inglese Will Currie.

I 2 match femminili della card saranno con altrettante italiane.

Nei Gallo Jasmine Favero, Oro ai Campionati Europei ed Argento ai Mondiali nel 2019, dopo il debutto da pro con una vittoria per KO lo scorso agosto proprio in Cage Warriors affronterà la franco camerunense Awa Sow (1-1). Nei Paglia invece Micol Di Segni (9-4) dopo una sconfitta per split decision in ARES lo scorso marzo si scontrerà con l’inglese Bryony Tyrrel. La britannica non ha un record eccezionale (4-4-1) ed arriva da una sconfitta seppur in Bellator e contro una fighter del calibro di Denise Kielholtz.

Gli altri 2 italiani in card sono Emanuele Zaccaria (4-1) che si scontrerà nei Gallo col veterano rumeno Bogdan Barbu (17-13) ed un altro Emanuele, Sabatino (3-1), che combatterà nei Welter col polacco Karol Michalak (3-2).

CAGE WARRIORS 144 ROMA

VENERDÌ 7 OTTOBRE 2022, LIVE IN CHIARO DALLE 19.45 SU MOLA.TV

FIGHT CARD

  • Main event: Bantamweight:  Dominique Wooding 9-4 vs Michele Martignoni 7-1
  • Featherweight Morgan Charriere 15-9-1 vs Alberth Dias 5-3-0
  • Welterweight Carlo ‘Semento’ Pedersoli Jr. 13-4-0 vs Madars Fleminas 10-3-0
  • Bantamweight  Dylan Hazan 8-0-0 vs Jefferson Machado De Filippis (2-1).
  • Middleweight Dario Bellandi 2-1-0 vs Joan Arastey 2-0-0
  • Women Bantamweight Jasmine Favero 1-0-0 vs Awa Sow 1-1-0
  • Women Strawweight Micol Di Segni 9-4-0 vs Bryony Tyrell 4-4-1
  • Bantamweight Emanuele Zaccaria 4-1 vs Bogdan Barbu 17-13
  • Welterweight Emanuele Sabatino 3-1-0 vs Karol Michalak 3-2-0

 

 

 

 

    Comments are closed