Presentazione dei principali incontri di KSW 37 “Circus Of Pain” (UPDATE)

Sabato 3 Dicembre presso la Tauron Arena di Cracovia (Polonia),arriva “Circus Of Pain”…no,non è qualcosa per intrattenere i bambini con giostre e acrobati che fanno salti mortali da una fune sospesa a 10 metri di altezza: parliamo di KSW 37.Vi presentiamo di seguito i principali incontri della serata.

– Incontro valido per il Titolo dei Pesi Massimi KSW –

4201a

Karol “Coco”  Bedorf (14-2) ha inizio la sua carriera da fighter MMA il 10 Novembre 2007 debuttando nel torneo KSW 8. Bedorf prima di cominciare a combattere all’interno della gabbia ha partecipato a gare di BJJ,dove ha vinto il titolo di campione di Polonia ed è stato vice-campione nel submission fighting. Il suo primo match è terminato con una vittoria per decisione unanime di Karol ai danni di Francis Carmont (25-12) mentre nel suo secondo incontro in carriera,ha dovuto riconoscere la superiorità di Alexey Oleynik (50-10-1).Il 33-enne fighter polacco ha conquistato la Cintura dei Pesi Massimi KSW il 28 Settembre 2013,KSW 24: Clash of the Giants,dopo la vittoria per TKO al 2° round (2:25) contro il judoka veterano del Pride,Pawel Nastula (5-6).Le vittorie consecutive di Bedorf sono attualmente 8 e,pur essendo uno specialista nel BJJ,i suoi incontri sono terminati più per KO / TKO (5) rispetto alle SUB (3): per dovere di cronaca aggiungiamo che nel suo record le vittorie per “decisione” sono 6.

Fernando “Santo Forte” Rodrigues Jr. (10-2) è un fighter brasiliano e verrebbe quasi da chiamarlo “Mr. 1° round” visto che,delle 10 vittorie in carriera,7 sono arrivate nei primi 5 minuti del match.Il 29-enne Fernando ha iniziato il suo percorso nelle MMA soltanto nel 2012 ma ha fatto capire subito quanto sono pesanti le sue mani; Rodrigues nel suo ultimo match ha vinto per submission contro Yosef Ali Mohammad (6-3) nell’evento Euro FC 1,che si è disputato il 1° Ottobre 2016 in Finlandia: per il brasiliano è stato il primo incontro su suolo europeo.

– Incontro categoria Pesi Massimi –

4202

Mariusz Pudzianowski (9-5  1 n/c) è entrato nel mondo delle MMA 7 anni fa,dimostrando grande impegno e volontà nel voler passare dalle gare di strongman,ad uno sport come le MMA. Mariusz ha dovuto sicuramente imparare le tecniche di lotta in piedi e della lotta a terra,ma soprattutto,sconvolgere totalmente il suo fisico e cambiare il tipo di allenamento.La sola forza nelle MMA non basta e la prima sconfitta arrivò proprio per submission contro Tim Sylvia il 21 Maggio 2010.Pudzianowski mostra determinazione nel voler continuare a combattere e vuole dimostrare qualcosa a se stesso,come ha detto in diverse interviste,senza pensare ai giudizi del pubblico.Nel record del ex-strongman figurano vittorie ottenute contro avversari quali Oli Thompson (17-9) e Sean McCorkle (17-7).

Pawel “Popek Monster” Rak è uno dei personaggi più controversi delle MMA non solo della scena polacca.Come descrivere uno dei protagonisti di KSW 37? Rapper polacco,con un record di 2-1 nelle MMA,in passato ha avuto qualche problema con la giustizia (alcuni processi devono ancora essere chiusi definitivamente),bulbi oculari tatuati,scarificazione in viso.Pawel fino a poco tempo fa viveva in Inghilterra ma adesso sta pensando di risolvere i suoi guai con la Legge e tornare a vivere in Polonia.La sua breve esperienza all’interno della gabbia si è conclusa dopo che,un gruppo di tifosi,ha cominciato a creare non pochi problemi durante uno degli eventi di MMA organizzati in Inghilterra,dove “Popek Monster” ha disputato 3 incontri,di cui 2 a Cage Rage e 1 nell’evento Fight Night 9: per colpa dei suoi tifosi ha ricevuto il divieto di combattere su suolo inglese e il suo ultimo match risale al 13 Settembre 2008.

– Incontro valido per il Titolo dei Pesi Welter KSW –

4203b

Borys “Tasmanian Devil” Mankowski (18-5-1) è un fighter specializzato nella lotta greco-romana e,dopo un lungo periodo di incontri a livello amatoriale,il 29 Marzo 2008 ha debuttato come pro vincendo per decisione unanime dopo 2 round contro Tomasz Jeruszka.Nell’anno del suo debutto da pro ha disputato 4 incontri,tutti terminati con una vittoria; “Tasmanian Devil” ha conquistato il Titolo di campione dei Pesi Welter nel match contro Aslambek Saidov (19-4) il 17 Maggio 2014,vincendo al 2° round (4:27)  per submission e nel suo ultimo incontro ha battuto Jesse Taylor (30-15) per submission al 1° round (3:02),arrivando così a 5 vittorie consecutive.

Jonh “The One” Maguire (24-8) arriva dall’Inghilterra e l’avventura nel mondo delle MMA è inizia 2 anni prima del suo avversario: nei primi 2 anni ha fatto collezione di vittorie e la sua carriera è cominciata con 8 vittorie consecutive.John ha lottato anche all’interno della gabbia più famosa del mondo,quella della UFC,dove ha disputato 5 incontri vincendo 2 volte ma la sua esperienza continua in promotion quali Cage Warriors,BCMMA e ACB.Il fighter inglese non ha mai provato il sapore della sconfitta per submission ma,entrando nella gabbia contro un atleta come Mankowski,dovrà stare molto attento alle tecniche di sottomissione.

– Incontro valido per il Titolo dei Pesi Piuma KSW –

4204

 

Artur “Kornik” Sowinski (17-7  2 n/c) ha iniziato a praticare Arti Marziali al Liceo ed è entrato nelle MMA pro nel 2007: i suoi primi incontri si sono disputati non solo in Polonia ma anche Finlandia,Inghilterra,Rep. Ceca e Slovacchia.Ha avuto occassione di debuttare a KSW il 18 Settembre 2010 perdendo per decisione unanime contro Danny ven Bergen (11-10-3  1 n/c) e,uno dei suoi avversari risulta anche un certo Conor McGregor (21-3),contro il quale Sowinski ha perso per TKO a Giugno 2011.Artur ha conquistato il Titolo dei Pesi Piuma KSW vincendo per decisione unanime,dopo un match spettacolare contro il giapponese Kleber Koike Erbst (21-4-1),il 28 Novembre 2015.

Marcin “The Polish Zombie” Wrzosek (11-3) è stato il primo fighter polacco a partecipare al programma “The Ultimate Fighter”,dove nella  finale del 11 Dicembre 2015,è stato sconfitto da Julian Erosa (17-4) per Split decision.Marcin ha debuttato a KSW il 27 Maggio 2016 vincendo per decisione unanime contro il 25-enne Filip Wolanski (9-2) e,nel suo secondo match combatterà per il Titolo dei Pesi Piuma.

Restanti incontri:

4205fg

* L’incontro Maciej Jewtuszko vs Yasubey Enomoto è stato annullato a causa dell’infortunio di Jewtuszko.Al suo posto si disputerà il match tra Robert Radomski vs David Zawada nel limite degli – 80 kg.

4206aa

4207e

4208h

4208

4209c

 

 

    Comments are closed