Praedator Open FIGMMA Grappling No-Gi e MMA

PRAEDATOR LEAGUE OPEN FIGMMA di Grappling No-Gi e MMA dilettantistiche – 5 ottobre 2014

Competizione di Grappling No-Gi e MMA dilettantistiche, maschile e femminile, aperta ad atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia) maggiori di 12 anni di età. Per partecipare alla competizione non è necessaria l’affiliazione della Società Sportiva e il tesseramento degli atleti alla FIGMMA.

I Presidenti delle Società Sportive sono responsabili del controllo e del rispetto da parte degli atleti del presente regolamento di gara, del regolamento per le competizioni, dello Statuto e di tutta la normativa federale.

DATA: 5 ottobre 2014

SEDE: CENTRO FIERE – VIA VECCHIA PER OLCENENGO 10/11 – CARESANABLOT (VERCELLI)

ISCRIZIONE ALLA GARA: entro il 2 ottobre 2014 sul sito internet www.figmma.it (sull’home page cliccare sul bottone “Iscrizione”). E’ obbligatoria l’iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. La categoria di peso scelta al momento dell’iscrizione on-line non è vincolante. Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato direttamente al controllo del peso. La quota di iscrizione è di 15 euro per gli atleti tesserati alla FIGMMA o alla FIWUK e di 25 euro per i non tesserati. Per affiliare la società sportiva e tesserare gli atleti alla FIGMMA consultare il sito www.figmma.it ; non sarà possibile affiliarsi o tesserarsi in sede di gara.

CONTROLLO DEL PESO: il controllo del peso degli atleti sarà effettuato il giorno 05-10-2014 dalle ore 10:00 alle ore 11:00 presso la sede di gara. Durante il controllo del peso gli atleti devono indossare una rash guard o una maglietta e dei calzoncini da competizione No-Gi. Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola. Al momento del controllo del peso gli atleti devono presentare un documento di identità valido che attesti l’età e pagare la quota di iscrizione.

Gli atleti non tesserati alla FIGMMA o alla FIWUK, sotto l’esclusiva responsabilità delle loro società sportive e della società sportiva organizzatrice, al momento del controllo del peso devono consegnare il certificato medico di idoneità all’attività agonistica per lo sport in cui competono o per un’altro sport di combattimento affine e assimilato ai fini degli accertamenti sanitari da compiersi come stabilito dall’art. 3 del DM 18.2.1982, e dimostrare di avere una idonea copertura assicurativa per lo sport in cui competono o per un altro sport di combattimento affine e a contatto pieno (la copertura assicurativa può anche essere dimostrata consegnando un certificato di avvenuto tesseramento ad una Federazione Sportiva o ad un Ente di promozione sportiva riconosciuti dal CONI per lo sport in cui competono o per un altro sport di combattimento affine e a contatto pieno).

Gli atleti minorenni non tesserati alla FIGMMA o alla FIWUK inoltre, al momento del controllo del peso, devono consegnare la dichiarazione dei soggetti aventi la responsabilità genitoriale che li autorizzi a partecipare alla competizione.

Gli atleti delle classi di età Bambini, Fanciulli e Ragazzi non effettuano il controllo del peso ma devono comunque presentarsi al tavolo del controllo del peso insieme al loro Insegnante, ad un loro genitore o al responsabile della società sportiva, per confermare la partecipazione alla gara.

ORARIO INIZIO DELLA GARA: ore 12

ORGANIZZAZIONE: Società Sportiva Pro Vercelli fight in progress di vercelli in collaborazione con la Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts (FIGMMA) – www.figmma.it

Regole:

FigMMA Regolamento MMA dilettanti: http://www.grappling-italia.com/tornei-italia/2014/08/12/figmma-regolamento-mma-dilettanti-36800.html-

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X