Alpe Adria Grappling Open 2021

Alpe Adria Grappling Open 2021 1

Competizione del 16 Maggio:

Domenica 16 maggio 2021 a Torre (Pordenone) ci sarà il 4° Alpe Adria Grappling Open, anche in caso di zona rossa.
Per venire incontro alla spesa del tempone rapido per la verifica del Covid-19 da effettuarsi obbligatoriamente il giorno prima (per tutti i presenti), non verrà richiesto alcun costo di iscrizione alla gara.

Controlli h 9.00

Inizio gara h 10.30

Per maggiori informazioni contattare puggioni.gianpaolo@gmail.com

Update: 13 maggio

Gianpaolo Puggioni scrive: “Molti mi stanno chiedendo se la competizione del 16 maggio a Pordenone si farà o se salterà come sta accadendo per altri eventi. Con la massima trasparenza cercherò di dirvi a che punto é la situazione:
1 – lo Sport Center Advanced ha avanzato la richiesta dell’evento a porte chiuse di interesse nazionale a Figmma (che lo trasferirà a Fijlkam) ed allo CSEN con cui collabora sul territorio del FVG da circa 20 anni ed entrambi gli enti hanno trovato congrua la richiesta, dobbiamo solo attendere la prossima pubblicazione.
2 – E’ stato coinvolto un team medico specializzato che si occupera’ dei controlli per il protocollo anti Covid.
3 – Abbiamo un contratto con una società specializzata, per la sanificazione delle aree di gara (tatami, gabbia, ecc.)
4 – Abbiamo un ulteriore contratto con una primaria società italiana che si occupa di sicurezza negli eventi internazionali che si occuperà del mantenimento dell’ordine e del rispetto dei protocolli.
5 – Saranno presenti due distinti team di arbitri e giudici specializzati, sia per il grappling che per la competizione in gabbia.
6 – Per venire incontro alla spesa del tempone rapido per la verifica del Covid-19 da effettuarsi obbligatoriamente il giorno prima (per tutti i presenti), non verrà richiesto alcun costo di iscrizione alla gara.
Tutto questo é già a budget ed é già stato finanziato.
La competizione si potrà realizzare anche nel caso in cui dovesse permanere la zona rossa, ma é chiaro che sarebbe preferibile essere in situazione più favorevole per permettere a tutti di raggiungere il luogo di gara senza particolari problemi di trasporto.
Possiamo quindi asserire che le probabilità di realizzazione sono molto alte e che dipenderanno solo dalla risposta ala partecipazione; se inoltre durante l’evento tutti seguiranno le istruzioni e cercheranno di mantenere l’ordine, presto realizzeremo altri eventi; le istituzioni regionali ci supportano favorevolmente.
In questi giorni manderò la circolare di gara a tutti i team; se a qualcuno non dovesse arrivare cortesemente non telefonatemi ma richiedetemi la circolare di gara a sprotadvanced1@gmail.com
Gianpaolo Puggioni
delegato Figmma FVG

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Lascia la tua opinione