Caro Chupa ti scrivo

Caro Chupa ti scrivo – Anche in primavera !

nelsonchicken1

nelsonchicken1

Caro Chupa ti scrivo – riassunto delle puntate precedenti:

  • Ho detto che ero a buon punto con la nuova versione del sito: non mentivo – ma gli eventi mi hanno tenuto occupato e non sono riuscito a procedere molto.
  • questo quindi rallenta anche l’uscita del progetto You@G-ita
  • Ok più MMA italiane anche su g-italia…
  • Le figu della Panini sponsorizzano le MMA in america… fuck yes !
  • e chiudiamo con la mini telecronaca della sconfitta della cyborg in un match di Thai ( c’è da dire: contro una delle più forti al mondo)
Aggiungi-palestra

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

169 Commenti

  • Non credo che i pugni di Teixeira siano tanto più leggeri di quelli di Werdum o Cain, e neanche meno precisi, anzi… La differenza è che Glover ha usato solo quelli mentre invece sappiamo di quale potenza di spinta e pressione disponga Velasquez. Fabricio dal clinch è molto abile, non penso però che Bones si farebbe riempire la bocca di ginocchiate come Nelson o Browne, motivo per cui continuo a ribadire che, nonostante abbia subito un calo, sia comunque nei primi 3 anche della categoria successiva.
    Jon dal match con Gus è cambiato, ha paura, a ragione, di essere colpito. Prima penetrare la sua guardia era pressochè impossibile, ora sia lo svedese che il brasiliano lo hanno fatto parecchie volte. Poi direi che nell’ultimo si beccato parecchi upper anche nei round vinti più nettamente, palesando un mento niente male. Per me comunque è calato nell’ultimo anno, oltre a sembrare meno convinto nei primi 2 round, nello scambio si abbassa pericolosamente esponendosi all’avversario, dovrebbe ringraziare che Glover ha combattuto dalla cintola in su, da Gus si sarebbe beccato parecchie ginocchiate. I suo gigioneggiare nell’ultima ripresa non deve ingannare, a si vinto nettamente ma durante l’incontro ha rischiato. Per le modalià con cui combatte direi che contro di lui ha più possibilità Gustafsson che Cormier. Ma ciò in cui secondo me è il migliore è la tecnica, lo si vede dalla grande variabilità dei colpi che porta, come riesce perfettamente a coordinare le sue lunghe leve superando nella scherma l’avversario, ho difficoltà a immaginare qualcosa di meglio nelle classi pesanti.

  • @Andrea e Jona
    Brock Lesnar aveva paura dei colpi quando era in piedi, si accartocciava subito, però rimane il mistero di quei colpi mortali incassati da Carwin a cui è sopravvissuto alla stragrande e che con un’analisi lineare nessuno sa spiegare.
    Se non che parlando di JJ quando attacca è veramente il top dei top, per velocità, varietà e precisione.
    Quando viene attaccato ha mostrato qualche lacuna nei due ultimi incontri.
    Glover non l’ho mai visto sprigionare i suoi famosi ‘cazzottoni’. Temeva le ginocchiate d’incontro che non ci sono state (forse qualche problema alle gambe?).
    Glover poi è stato zero sulle combo. Un calcio solo in 25 minuti. Però i primi due round per me li aveva vinti. I suoi colpi, numericamente inferiori, secondo me sono stati più pesanti di quelli di JJ.

  • Le chiavi x jj secondo me sono un paio.
    Ci vorrebbe uno con un buon mento che avanzi e lo tenga sotto pressione..altrimenti metterlo schiena a terra e vedere come si comporta o ancora qualcuno che gli prenda a calci quelle gambette da fenicottero.. Io penso che cormier lo metterà schiena a terra e gliele darà di santa ragione.
    Nella categoria oltre nn avrebbe speranze già con struve..figuratevi con caino

  • anche secondo me glover aveva vinto il primo e forse il secondo round ma cmq la vittoria di jj è netta

    certo bisogna anche considerare che se jj andrà nei massimi farà un po di scalata al ranking anche per prendere confidenza con la categoria quindi paragonarlo adesso a cain è un po inutile….non avrebbe senso che quello che potrebbe mettere piu in difficoltà il campione pesi massimi è in un altra categoria

    @jona e ricordati che cain si è sfasciato la spalla per batterlo ….
    certo brock dopo carwin ha fatto vedere che aveva paura di scambaire e quegli accartocciamenti erano vergognosi però è anche vero che nel famoso incontro ha dimostrato un cardio scarsissimo cosa che ha sorpreso tutti

  • Si dopo carwin non poteva piu combattere x la diverticolite
    Prima ha sempre avanzato anche se colpito!
    Con cain avrebbe perso ma salvo cain e santos con Gli altri sela sarebbe giocata… Con Overeem è stata una farsa!!!!!!

    Vabbe …
    Jon è completissimo… Dico solo Che nn si è Mai visto con gente piu potente… Stile un hunt… Booo io Sarei curioso!!!!!!!

    Con santos nn puo vincere coi quei calcetti.. Il cigano lo manda ko alla prima combinazione
    Cain lo presserebbe
    Jon è un fenomeno xo ha uno stile costruito sul suo fisico migliore rispetto agli avversari. Nei massimi dovrebbe cambiare stile!
    Coi suoi colpi nei massimi non finite be Mai prima del limite

  • dai jona parlamoci chiaro lesnar sano col cardio a cui ci aveva abituati sarebbe riuscito in un paio di round a tenere a terra cain … se l incontro fosse durato di piu invece veniva fuori cain…
    conta che con quelll differenza di peso ogni tentativo di td sarebbe andato a segno

  • @andrea cain è un peso massimo che combatteva nei pesi massimi anche al college nel wrestling,il suo background è allo stesso livello del broccolo,e anche un lesanr super in forma non ce lo tiene a terra cain,mi spiace!!è sempre stato abituato a lottare con bestioni piu grossi di lui fin da prima delle mma,non è un bjj guy come mir che a terra cerca la sottomissione e soffre la differenza di peso(al broccolo una sweep dalla mezza guardia non gliela farai mai,ma cain non fa sweep,ma scramble che è ben diverso)!!cmq sono d’accordo che lesanr dopo carwin non avrebbe dovuto combattere dopo soli 3 mesi!con overeem era gia in wwe(ricordiamo la f 5 a john cena poco tempo dopo a raw)!!
    su jon io credo che nei massimi possa diventare campione,ma deve cambiare lo stile,per adesso come ha detto jona cain e junior lo suonano!ma dire che le prende da struve non è una verità,è una battuta LOL!!!

  • Si, ha fatto sorridere anche me, rallenty Struve che picchia Jon… Si è detto anche delle gambe magre….
    Ma secondo voi(riferito chi pensa non sia all’altezza della categoria HW prendendole un po’ da tutti) se fa il passaggio rimane lo stesso, cioè lui passa a combattere coi bestioni di 110 chili e passa rimanendo sotto i 93? Per di più usando approccio al match e strategie che ha usato lfino ad oggi?
    Diciamo che già il fatto di avere quell’allungo con cui controlla l’avversario(fastidioso quanto volete ma efficace)lo pone già adesso in un ottima prospettiva di scalata al ranking. Per l’ascesa al titolo, beh, direi che non è un’eresia ipotizzarla.

  • jones che perde con struve è una follia.. se salirà mai nei massimi mi piacerebbe vederlo esordire contro bigfoot o brown,se riuscirebbe a reggere un fighter più alto con quel tipo di potenza penso che potrebbe diventare campione

  • Si jon sulla carta è completissimo
    Gli manca solo il colpo del ko.. E se sale dv cambiare stile e mettere su massa
    Nei 93kg ha ” faticato ” sl con gust e texeira… Gli unici due che tagliano peso e sn veramente grossi !

  • Secondo me il gorilla Albino aveva buone doti da incassatore (cervello non lesionato da botte precendeti, testa piu piccola del collo – che era mostruoso, micro cefalo :-P) – come ha dimostrato con Carwin (che tirava delle bombe atomiche) – vero è che aveva paura dei colpi, però era una cosa che avrebbe superato.

    Ero moooolto dubbioso sul suo striking, ma il suo coach da me intervistato (quando già si era ritirato) mi ha assicurato che stava migliorando tantissimo.

    Jon jones nei massimi potrebbe fare bene perchè secondo me la categoria (tolti velasquez e JDS) è mediocre. pero JJ non ha la castagna da KO – spero di vederla – ma non l ho mai visto davvero col colpo pericoloso. se mettesse su per un 10-20 kili spaccherebbe i culi.

    ps il primo maggio creo un nuovo post per tutti i commenti liberi

  • Secondo me molti hanno paura di schierarsi e si accodano forti dell’ultima e fresca vittoria di JJ contro Glover.
    Per me Jon Jones nei Massimi rischia con tantissimi fighter. Altro che dominatore. In questa categoria basta un calcione o un pugnone e si a dormire. Provino lor signori a prenderne uno da Browne, che a volte sembra elefantiaco nei movimenti, o provino a prendere un destraccio di Hunt o Nelson…Puoi avere anche il collo e la mandibola d’acciaio ma non si può far nulla! LETTERALMENTE NULLA!
    Io avrei rispetto anche per uno come l’olandesone formato ‘skyscraper’ e l’ubereem cavallone ipertrofico.
    Sapete già cosa penso di Cain, JDS e Cormier.
    Comunque in definitiva, sono tutte parole, per ora, discorsi fondati su pochi dati e molti dubbi, e c’è solo una persona che li può fugare: Dana White.
    Voglio già vedere se farà, come dicono, JJ vs Gustaffson 2 in Svezia davanti a 60 mila persone!