MMA Italy presenta un nuovo circuito Amatoriale di MMA: la MMA LEAGUE AMATEUR

MMA Italy è stata una dei primi organizzatori di eventi per amatori di MMA (proponendo la versione light) e Grappling. Dal 2016 si aggiunge anche la MMA LEAGUE AMATEUR – arti marziali miste con regolamento a contatto pieno.

 

Di Cosa Si tratta:
MMA LEAGUE AMATEUR è un circuito di Mixed Martial Arts a contatto pieno promosso da MMA Italy. Gli atleti che ne faranno parte combatteranno in una serie di selezioni durante tutto l’arco della stagione da Settembre a Luglio. I migliori avranno la possibilità di combattere per la CINTURA di categoria. I Campioni di categoria saranno poi chiamati a difendere il titolo in eventi successivi.

Quando si svolgono le Selezioni?
Le selezioni si svolgono ad ogni evento proposto da MMA ITALY anche in concomitanza con eventi di MMA light e Grappling.

Chi può combattere in MMA LEAGUE AMATEUR?
L’evento è aperto a qualsiasi team o atleta indipendente che non abbia mai combattuto con regole PRO nelle mma o altre discipline a contatto pieno sia in regola con certificazione sanitaria e copertura assicurativa. L’evento è OPEN.

Esistono categorie Femminili in MMA LEAGUE AMATEUR?
Per ilmomento sono previste unicamente categorie maschili. Non escludiamo in futuro di aggiungere categorie femminili.

Come posso candidarmi per combattere a MMA LEAGUE AMATEUR o come posso inviare la mia lista atleti per questo evento?
Inviare le liste atleti o candidature individuali a: mla@mma-italy.com

Sono previste borse, premi, medaglie o altro per gli atleti? Si paga per combattere?
L’evento è “AMATEUR” pertanto dilettantistico NON PRO. Non sono previste borse. Gli atleti NON pagano nulla per combattere, dovranno solo essere in regola con i requisiti richiesti. A parte le cinture, che verranno date nel caso di match titolati, non verranno date Medaglie / Coppe ma verrà invece aggiornata la posizione nel ranking degli atleti al fine di poter ottenere una sfida per il titolo nella propria categoria di peso. Siamo in trattativa con alcuni sponsor per poter premiare gli atleti partecipanti con materiale tecnico.

Requistiti per partecipare:
Essere Maggiorenni. Visita medico sportiva agonistica per contatto pieno con Elettroencefalogramma in corso di validità. Assicurazione/Tesseramento CSEN. (E’ possibile richiederlo al nostro staff almeno 4/5 giorni prima del combattimento).

I Match titolati per la cintura saranno concentrati in un unico evento simile ad una finale?
No. Soprattutto nella fase iniziale, tutte le cinture di categoria sono ovviamente vacanti, e ad ogni evento, il nostro staff potrà decidere se lo riterrà opportuno, di mettere in palio la cintura di categoria in quansliasi evento della stagione. Pertanto gli atleti che combatteranno più spesso vincendo, potrebbero non solo avere una chance titolata ma potrebbero anche difendere la cintura nella medesima stagione.

Ci sono connessioni tra MLA e MFF?
MFF (Mix Fighting Fever) è stato l’evento storico proposto da MMA Italy con regole Pro ben prima della nascita di MLA. L’intento è ora quello di dare visibilità a tutti gli atleti che pur non combattendo con regole pro, seguono un percorso nei nostri circuiti partendo dal light, Grappling e nelle MMA Amateur. Pertanto qualora venisse annunciato una nuova edizione di MFF sarà premura del nostro staff inserire nella parte inizilare dell’evento alcuni match mma Light, e nella card dell’evento Superfight tra i migliori atleti di Grappling, e alcuni match MLA.

Ho combattuto nell’evento XYZ o nella federazione PQRS, posso candidarmi per MLA?
Tutti gli atleti che non hanno mai combattuto con regole PRO possono candidarsi o essere candidati dai loro Team per prender parte a MLA.

Sono campione MLA e ho già difeso il titolo più volte, continuo a difenderlo ad oltranza?
Il nostro staff ha deciso che consentirà ad ogni atleta un massimo di 20 match in MLA questo indifferentemente dal numero di vittorie e sconfitte. Riteniamo che con questo numero massimo di match un atleta debba passare alle regole PRO. Ovviamente quello è il limite gli atleti potranno decidere di passare alle regole pro in qualsiasi momento. Gli atleti, anche detentori di titolo che combatteranno con regole pro, non potranno più combattere in MLA. Se in una categoria vi sarà un Detentore della cintura che raggiunge il numero massimo dei match stabiliti, il titolo di cintura verrà messo in palio successivamente tra gli atleti facenti parte del ranking di quella categoria di peso.

REGOLAMENTO E CLASSI DI PESO:
MMA LEAGUE AMATEUR

RANKING:
Attualmente esiste già un Ranking provvisorio per le categorie: Pesi Welter, Pesi Medi e Pesi Leggeri. a seguito dei primi eventi disputati. Verranno presto resi pubblici i dati attuali.

 

preso da qui: http://www.mma-italy.com/MLA/MMA-ITALY-MMA-LEAGUE-AMATEUR.html

    Comments are closed