Polaris Pro 4

Il prossimo 29 ottobre si terrà vicino a Londra la quarta edizione del Polaris Pro, Professional Jiu Jitsu Invitational.

Le edizioni precedenti ci hanno regalato grandi match tra vere e proprie leggende del Jiu Jitsu, tra cui l’epico incontro tra il temibile Rousimar “Toquinho” Palhares e Garry Tonon, astro nascente nel mondo del submission only.

Il format rimane sempre lo stesso: GI o NOGI, 15 minuti di tempo, niente punti e tutte le finalizzazioni ammesse, che garantisce sempre grande spettacolo e divertimento per gli appassionati.

La card (provvisoria e in continuo aggiornamento) per il Polaris Pro 4 prevede:

  • Imanari Vs D. Prokopos:

Imanari è una leggenda delle MMA giapponesi e famoso in tutto il mondo (in Italia ha combattuto al Venator contro il nostro C. Binda). Lo specialista degli attacchi alla gambe incontrerà D. Prokopos, giovane cintura nera di Eddie Bravo e vincitore della seconda edizione del EBI.

  • Martinez vs D. Danis:

uno dei match che personalmente attendo di più, Martinez ha nel suo arsenale diverse temibili armi tra cui attacchi alle gambe e un gioco in pieno stile 10th Planet Jiu Jitsu (la scuola fondata da Eddie Bravo) mentre invece Dannis (cintura nera sotto “the man himself” Marcelo Garcia) ha uno stile di Jiu Jitsu più classico ma sempre spettacolare e dinamico.

Una piccola curiosità: è stato D. Danis ad aiutare C. McGregor a migliorare il suo jiu jitsu per affrontare N. Diaz ad UFC 203

  • Minowaman vs Aj Azgram:

Non ho idea di cosa possa succedere in questo match, da una parte Minowaman leggenda giapponese di MMA con uno record impressionante di 62-40-8 e con un trascorso nel Pride e Pancrase, dall’altra Aj Azgram, lottatore esperto della Gracie Barra e con uno stile molto divertente ed aggressivo.

  • Terere vs V. “Shaolin” Ribeiro:

se non sapete chi sono questi due signori, correte su youtube! Si tratta di due mostri sacri del jiu jitsu old school. Un match che si combatterà con il GI e che promette di essere uno scontro magari non molto spettacolare ma sicuramente con un livello tecnico altissimo.

 

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla card, che ricordiamo è ancora in via di definizione e restano ancora parecchi incontri da annunciare.

Noi di grappling-italia seguiremo l’evento dal vivo a Londra con reportage e approfondimenti!

 

 

 

    Comments are closed