Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Si sono conclusi il 12/01/2020, al Pala Pellicone di Roma, i Campionati Italiani Assoluti di Lotta, che per tutto questo fine settimana hanno preparato la Nazionale azzurra ad affrontare i prossimi europei.
Andiamo a vedere insieme i risultati:
nella lotta libera, sono 8 gli atleti italiani che si sono aggiudicati il primo posto.
Anche per quanto riguarda la lotta grecoromana, sono stati molti gli azzurri vincitori:
Inoltre sono stati assegnati anche dei trofei di squadra, per le associazioni sportive che sono state in gara: per quanto riguarda la lotta libera, si sono aggiudicati il primo posto, il Cus Torino ASD, con 32 punti. Il secondo posto, a solo un punto di differenza dal primo, è stato conquistato dall’ Athlon Sassari. Mentre con pochissimi punti di differenza dai primi due, il Wrestling Family si è aggiudicato il terzo posto.
Per la lotta grecoromana invece, il primo posto è stato vinto dalle Fiamme Oro Roma, con 46 punti, a pochi punti di distanza dalla Lotta Club Rovereto, che si è aggiudicata il secondo posto.
Il terzo posto è stato conquistato dal Cus Torino ASD, con 30 punti.
Le squadre maschili non sono state le uniche a sfidarsi ai Campionati Italiani, ma anche le squadre femminili, hanno portato a casa importanti vittorie:
Il CS Carabinieri, si è aggiudicato il primo posto, mentre il secondo posto è stato dato al Cus Torino ASD, nonostante gli stessi punti con la prima squadra. Il terzo posto invece, è stato conquistato dalla Wrestling Liuzzi.