Quella volta che Shaquille O’Neal ha finalizzato delle cinture nere di BJJ (video)

Shaq è un uomo costruito in maniera diversa: 216 cm di altezza, 250 Kg di peso, atleticismo fuori dal comune. Non ha mai nascosto il suo amore per le arti marziali tanto da aver scherzosamente creato uno stile di combattimento lo Shaq Fu (tanto che ne usci anche un gioco per Sega nel 1994, e di aver annunciato di essere pronto all’UFC e aver anche fatto un paio di esibizioni di boxe contro Oscar De La Hoya e Shane Moseley.

Ma come se la cava con il grappling Shaquille O’Neal?

Lo abbiamo scoperto durante un simil reality Shaq Life in onda nel 2020. Il nostro infatti va in una palestra a sfidare delle cinture nere. Riuscendo a finalizzarle.

Il jiu-jitsu di Shaq mi è sembrato molto basilare ma non totalmente casuale, tanto sa saper gestire il proprio peso, mettere le mani dove serve e in generale evitare gli errori più comuni dai principianti. dal video sembra essere una buona bianca.

C’è da dire che nessuno dei tre mi è sembrato particolarmente brillante, limitati sia dal peso sia dal fatto che non potevano tirare un heel hook alla star dello show.

La domanda lecita sarebbe capire che cintura di Brazilian Jiu-jitsu ha Shaq. Come vedremo in un altro articolo alcune accademie hanno programmi speciali per le star e l’assegnazione delle cinture è un po’ diversa da noi esseri umani comuni.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *