Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Come un fulmine a ciel sereno, la stella americana del Brazilian Jiu Jitsu Mikey Musumeci ha rivelato che non lo vedremo gareggiare con il Gi per qualche anno. E’ una notizia che coglie tutti impreparati, considerando che il 26enne Musumeci è quattro volte campione mondiale IBJJF nelle cinture nere (in due pesi diversi) ed è considerato da gran parte degli addetti ai lavori uno dei migliori lottatori Pound For Pound degli ultimi anni.
L’annuncio di Mikey è arrivato durante un Q&A su Instagram in cui rispondeva alle domande dei suoi fans.
“Andrai al Mondiale 2023?”
“Ad essere sincero ho troppe cose in ballo per competere ancora con il Gi, anche se sono 10 volte meglio di quando ho vinto il mio ultimo titolo mondiale con il Gi (un anno fa). Almeno per qualche anno sono ritirato dalle competizioni con Gi. Magari, se in futuro ci saranno migliori opportunità con il Gi, tornerò.”
Vale la pena ricordare che da circa un anno Musumeci si sta concentrando specialmente sul Grappling, avendo partecipato a varie edizioni del Who’s Number One e avendo firmato un contratto con ONE Championship, promotion nella quale è l’attuale campione mondiale pesi mosca di Grappling. Al suo debutto in ONE, il prodigio americano ha conquistato un bonus di 50mila dollari per la Performance of the Night.
Nello stesso Q&A, Musumeci ne ha approfittato per lanciare una frecciata a gran parte dell’ambiente del Jiu Jitsu mondiale.
“Qual è l’errore più frequente che hai potuto osservare nel Grappling fino ad ora?”
“99,9% delle persone sta facendo questo errore (steroidi).”