E’ in uscita un film FIGO su BJJ e MMA: “Born a Champion” (con trailer)

Forse è la volta buona che riusciamo a vedere un film BEN FATTO a tema BJJ e MMA.

In America è uscito “Born a Champion” (ancora non disponibile in Italia, da quanto ho visto), che dal trailer sembra veramente FIGO e non particolarmente stereotipato o banale. Nel video promozionale di 2 minuti si vedono transizioni a terra di Jiu Jitsu ben eseguite con tanto di Gi della Atama, un incontro che sembra rievocare i match di Vale Tudo e No Holds Barred, un evento di MMA pro e guantini da 4 once. Uno dei personaggi menziona pure un’importante gara di Jiu Jitsu, i “Brazilian Nationals”, che sarebbe nientemeno che il Brasileiro!

La mia aspettativa per questo film è molto alta, peraltro ho visto che finora è stato ben accolto dalla critica (valutazione dell’81% su Rotten Tomatoes, davvero non male). Vi lascio con la trama presa da Cineblog e con il video del trailer ufficiale.

TRAMA: Dennis Quaid (The Day After Tomorrow) e Sean Patrick Flanery (The Boondock Saints) sono i protagonisti di questo potente film d’azione sulle arti marziali sull’amore per la famiglia e sulla spinta alla grandezza. Dopo un match di jujitsu intriso di sangue tenutosi a Dubai, la leggenda del combattimento Mickey Kelley (Flanery) cade per mano della superstar Blaine. Ma anni dopo, un video online dimostra che Blaine ha barato e il mondo chiede una rivincita. Riuscirà il perdente anziano a tornare in forma in tempo per sconfiggere il suo nemico, vendicarsi e rivendicare il suo premio?

 

    Comments are closed