Tye Ruotolo battendo Magomed Abdulkadirov conquista il titolo ONE dei pesi welter di Grappling con sottomissione.


Tye Ruotolo è il primo campione del mondo di submission grappling dei pesi welter di ONE.

Lo scorso venerdì 3 novembre, il fenomeno americano ha ottenuto una vittoria dominante all’unanimità su Magomed Abdulkadirov, conquistando la cintura inaugurale in occasione di ONE Fight Night 16: Haggerty vs. Andrade, trasmessa dall’iconico Lumpinee Boxing Stadium di Bangkok, in Thailandia.

Highlight di Tye Ruotolo vs Magomed Abdulkadirov,

https://www.instagram.com/reel/CzNdXeqO6uz

Dopo aver lottato in piedi nei primi minuti del co-main event, il ventenne californiano è entrato in guardia chiusa e ha iniziato subito ad attaccare dalla schiena.

Abdulkadirov si è difeso bene, ma alla fine Ruotolo è riuscito a entrare sulle gambe. L’americano ha cercato per breve tempo un leglock, ma presto ha capitalizzato l’opportunità di prendere la top position.

Da lì, il rappresentante di Atos ha smashato, passaggio di guardia, e monta.

Pochi istanti dopo, Ruotolo ha tentato una ghigliottina con braccio interno A questo ha fatto seguire un tentativo di D’Arce choke

Abdulkadirov ha difeso con tenacia questi tentativi di sottomissione e anche se Ruotolo ha continuato a sferrare attacchi, compreso un armbar all’ultimo secondo che sembrava completamente bloccato, il 32enne daghestano ha trovato un modo per sopravvivere fino alla campana finale.

Dopo 10 minuti di azione ad alto ritmo, il prodigio americano del BJJ si è aggiudicato la vittoria all’unanimità, consolidando ulteriormente il suo status di uno dei migliori grappler di sottomissione libbra per libbra del pianeta.

Con questa storica vittoria, Ruotolo ha migliorato il suo record di carriera portandolo a 26-9, ha guadagnato un bonus di 50.000 dollari e ha conquistato il primo titolo mondiale di Submission Grappling dei pesi welter.

Ora si unisce al fratello gemello, il re dei pesi leggeri Kade Ruotolo, come campione del mondo di Submission Grappling di ONE.

    Comments are closed