Grappling-Italia.com Palestre > Marche > Ancona > Ancona > ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ANCONA JUDO

Not available

(0)

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ANCONA JUDO

Via Cingoli, 20, 60128 Ancona AN, Italia

E' la tua accademia?

Prendi possesso della pagina: potrai modificare i testi, gli orari, mettere il logo, aggiungi foto, insomma diventi tu il padrone.

Prendere possesso della pagina è gratuito.

Informazioni generali

Benvenuto in ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ANCONA JUDO

Accademia in Marche – Località Ancona.

Accademia in Marche – Località Ancona

Informazioni Generali su ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ANCONA JUDO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ANCONA JUDO

VIA CINGOLI, 20, Ancona

071 2855074/338 7295673

anconajudo@libero.it

www.anconajudo.it

Il maestro di judo Giancarlo Gironelli di Porto Potenza Picena, aderendo alle richieste di alcuni judoka della città Dorica, costituì, nell’ormai lontano 1979, un’associazione sportiva denominata “Kodokan Pro Patria Ancona“. La prima sede venne ospitata nella palestra della scuola elementare “Marinelli”, in via Cupa di Posatora, per poi trasferirsi nella palestra comunale di via Persiani.L’Associazione Sportiva si trasferì, provvisoriamente, in alcuni locali siti in via Cingoli, spazi che, sebbene poco adatti alla pratica del judo, vennero al meglio adattati a tale scopo, grazie anche all’impegno e alla collaborazione di alcuni praticanti. In tale occasione l’Associazione assunse l’attuale denominazione “Ancona Judo“, per poi trasferirsi stabilmente, era il 1989, nei locali della Parrocchia delle Grazie, in via Peruzzi. Nel 2004 l’ennesimo trasloco nei nuovi locali presso la palestra comunale “Carlo Urbani”, in piazza Salvo d’Acquisto.

E’ l’uomo che afferma e realizza, giorno dopo giorno, le proprie idee, noncurante delle difficoltà che si frappongono tra lui e gli obiettivi prefissati. Per fare ciò nel nostro caso si è utilizzato un carburante davvero performante, composto essenzialmente da due elementi insostituibili:

un principio morale da perseguire e la volontà di applicarlo a favore degli altri (e qui il judo ha svolto egregiamente il suo compito: “amicizia e mutua prosperità” e “tutti insieme per progredire” ne rappresentano una sintesi significativa).
E’ questo l’insegnamento più chiaro e concreto che il maestro Gironelli ha saputo trasmettere a tutti i suoi allievi che dal 1979 si sono avvicendati sui tatami dell’Ancona Judo.

 

Orari di apertura ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ANCONA JUDO

Lun-Mar-Mer-Gio-Ven: 17:00 – 21:30

 

  • Link
  • Last Update: 2024

Cinture nere che sia Allenano qui:

Orari & Lezioni

Calendario Non Condiviso.

Discipline Praticate

Cosa Offiramo

Lascia una recensione

  • Gallery

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ANCONA JUDO Via Cingoli, 20, 60128 Ancona AN, Italia

Impara dai migliori:

E' la tua accademia?

Prendi possesso della pagina: potrai modificare i testi, gli orari, mettere il logo, aggiungi foto, insomma diventi tu il padrone.

Prendere possesso della pagina è gratuito, ma devi essere responsabile. Mi fido di te, non abusare della fiducia. Siamo d’accordo?

Accademie di Judo

Places similar to ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ANCONA JUDO

  • Giu 2, 2026 •
  • Pubblicato
  • Giu 2, 2026 •
  • Pubblicato
  • Mag 17, 2024 •
  • Pubblicato
  • Mag 17, 2024 •
  • Pubblicato
  • Mar 9, 2026 •
  • Pubblicato
Abruzzo
grappling-italia-presenta palestre arti marziali logo

Grapplin-italia.com dal 2008 fornisce servizi a valore di Marketing & Formazione per palestre.

© All rights reserved. Created by Grappling-Italia.com con TantraMarketing | Ringraziamenti