Copertina MMA USA UFC

Risultati UFC Fight Night 26: Shogun vs Sonnen

UFC Fight Night 26: Shogun vs. Sonnen

UFC Fight Night 26: Shogun vs Sonnen – risultati in diretta… E che risultati !!!

UFC Fight Night 26: Shogun vs Sonnen – risultati in diretta

Risultati-Shogun-vs-Sonnen

UFC Fight Night 26: Shogun vs Sonnen

  • Chael Sonnen vince su. Shogun Rua – submission (guillotine) at 4:47, Round 1
  • Travis Browne vince su. Alistair Overeem – knockout (strikes) at 4:08, Round 1
  • Urijah Faber vince su. Yuri Alcantara – unanimous decision (30-26, 30-26, 30-27)
  • Matt Brown vince su. Mike Pyle – KO (punches) at 0:29, Round 1
  • John Howard vince su. Uriah Hall – split decision (30-27, 28-29, 29-28)
  • Michael Johnson vince su. Joe Lauzon – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-25)
  • Michael McDonald vince su. Brad Pickett – submission (triangle) at 3:43, Round 2
  • Conor McGregor vince su. Max Holloway – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-26)
  • Steven Siler vince su Mike Brown – KO (punches) – Round 1, 0:50
  • Diego Brandao vince su Daniel Pineda – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Manvel Gamburyan vince su Cole Miller – unanimous decision (30-27, 29-28, 29-28)
  • Ovince St. Preux vince su Cody Donovan – KO (punches) – Round 1, 2:07
  • James Vick vince su Ramsey Nijem – submission (guillotine choke) – Round 1, 0:58

Alsistair Overeem è ancora bravo a fare quello che sa fare (clinch) ma non puoi gassare dopo 1:25 secondi !!! Se Yamasaki avesse fermato il match dopo le due ginocchiate ci sarebbe stato tutto, ma Travis grande cuore e ottima strategia… Mi spiace per uber, che privato della superforza non è più nemmeno uno striker pericoloso (dopo il primo minuto almeno …)

Chael Sonnen dato per quasi ritirato un mese fa è tornato in carreggiata con una super performance (a terra è un mastino) e dopo uno speech da campione nella post fight conference si scontrerà con Wanderlei Silva in brasile ( dove sbancherà di PPV)

Varie ed eventuali:

Chael Sonne finalizza Shogun Silva

chaelsonnen- shogunrua1

 

 

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

70 Commenti

  • L’avevo gia scritto da qualche parte: guardate overeem vs badr hari (non il primo ma il secondo incontro). Li si puo vedere come il talento mettono a tacere i muscoli e bombette varie. Presentato come un supercampione…per favore. Mi sarebbe piaciuto vederlo contro dos santos…sai che sberle. Come molti di voi mi chiedo quanto valga il suo curriculum a questo punto

  • Cacchio, è imbarazzante dover commentare Overeem, è uno che mi è sempre stato simpatico e non ci sono davvero parole per descrivere quanto sia deludente vederlo in questo stato.
    Bisognerebbe revisionare tutta la sua carriera da massimo e anche la qualità dei massimi in generale ovvero, tutti i vari Arlovsky, Sylvia, Brett Rogers, Duffe… quanto valgono? Sono così scarsi da essere spazzati via da uno scarso? è possibile che i massimi forti nel mondo siano davvero 4/5?

  • in effetti anche io credo che i pesi massimi veramente fuoriclasse si contano sulle dita di una mano. probabilmente overeem come striker potrebbe essere ancora valido (se perdesse qualche kilo di massa inutile) ma nelle mma non so. alla fine ha vinto le cinture dream e strikeforce rispettivamente contro duffee e buentello che secondo me rispetto ai top non sono nessuno. le cose sono due o si ritira o fa un incontro con un altro fuori dai top 10 rischiando però con una sconfitta di ridicolizzarsi veramente!

  • ragazzi la carriera di overeem rimane ottima e molto decorata,semplicemente vale infinitamente meno di quanto è stata descritta negli ultim 3 anni!!fin al 2007 era solo un lhw,forse anche un top 10!!vince il titolo strike a 27 anni al peso di 224 libbre,quello è il suo peso naturale,e il cardio gia era scarsino!!da allora inizia pesantemente con il seguente mix:bombe,dieta,pesi,golden glory,e match making favorevole!!il suo nome e il personaggio decolla con il ko su hari(che nel rematch badr lo demolirà pietosamente senza fargli tirare un singolo pugno) e poi alterna match contro i migliori k1 fighters a incontri dove distrugge fighter di mma di livello basso(fujita,sik,hunt semiritirato all’epoca ecc)!!nel 2010 c’è l’apice,spezza brett rogers in strikeforce e vince il gp nel k1,nel 2011 vince contro werdum mostrando gia molte lacune,ma si rifà distruggendo la super star brock lesnar ferma ai box da 14 mesi,che dopo un settimana riappare a raw contro il temibile john cena ,pestandolo di bruttoLOL!!!poi il resto è storia,la favola finisce quando finalmente al primo test a sorpresa lo beccano dopato come un cavallo(non quanto sonnen ma 14-1 è cmq parecchio),al ritorno dopo mesi trash talk contro tutto e tutti,prende un ko di quelli pesanti contro l’onesto pezao,al ritorno travis gli stacca la testa dopo aver subito l’impossibile!!!questo è ubereem,con le bombe a go go è un top 5,senza non si sa nemmeno se appartiene alla top 10,chiunque resista al primo assalto lo può mettere ko,a sto punto rischia pure con struve o miocic!!!la sua carriera è in fase calante e come tutti i pluribombati quando calano lo fanno in maniera repentina!!!per me adesso le prenderebbe pure da jon jones,glover,e forse gustafsson e machida!!!

  • per quanto mi riguarda secondo me browne non era parecchio gassato. probabilmente le botte che ha preso lo hanno scosso un po! credo che travis possa vincere con tutti apparte cain, jds, cormier e forse werdum. vorrei vedere un rematch contro pezao…

  • Da Jon Jones le prenderebbero in parecchi, si salverebbero solo Cain, Junior e Daniel. Forse…

  • Quoto gran parte delle considerazioni di crocop..
    Non ci può far prendere dal revisionismo storico e liquidare Overeem 2007-2011 come scarso, né mettere in discussione un intero sport (K1). Le vittorie impressionanti le ha avute, i grossi nomi anche (pochi, è vero)..
    Cardio e debolezza mentale sono difetti che ha sempre avuto, c’è tutta la carriera da LHW a dimostrarlo. In versione UBER li mascherava con lo strapotere fisico e psicologico e magari anche un pò di fortuna (ma erano ancora lì, vedi Werdum), oggi invece sono tornati al massimo dell’evidenza e non sembra più capace di stare con i top.
    Occhio però a darlo per scarso…con un pizzico di cervello in più (ovvero evitando di gassarsi colpendo il braccio di Browne http://www.hapshack.com/images/q7o9c.gif e tenendo una guardia adeguata all’unico tipo di colpo che l’altro gli stava tirando dall’inizio) oggi sarebbe reduce da una vittoria dominante ed il suo nome sarebbe tornato tra i contender..la linea di demarcazione è troppo fine per certi commenti lapidari.

    Discorso K1:
    Overeem fresco in piedi ha strapazzato sia bigfoot che Browne, non è che ha perso perchè gli altri gli erano superiori in piedi.

  • prima che lo beccassero per doping, alistair, era uno dei miei preferiti. Mi dispiace vederlo cosi sinceramente perché a livello di striking é tra i piu esperti basti vedere anche il clintch. Forse dovrebbe provare a perdere un po di massa e arrivare sui 235/240 per vedere se riesce a recuperare un po di fiato.

  • @ dave blizzard ti sembra imbarazzante parlare di brock lesnar, io nn ho detto che è il più forte del mondo, il mio intento era quello di fare capire che un brock con l’intestino intatto dopereem nn avrebbe vinto, cmq avevo scritto prima che dopereem era un bluff, l’unico avversario abbordabile per lui e mir secondo me

  • @Watcher e Crocop
    grazie per l’analisi accurata.
    Io penso che la più grossa lacuna di Reem sia mentale, prima di spomparsi cercando di “staccare il braccio” a Browne sembrava in buona forma e si stava muovendo bene; anche il fatto di prendere tre calci uguali di seguito sembra denotare di non avere idee o di essere andato nel pallone.
    Sono d’accordo con Watcher anche sul fatto che se il match fosse stato fermato sul g’n’p (e potevano esserci gli estremi) staremmo parlando di un’altra storia, Overeem di nuovo in corsa e Browne “eterno incompiuto” ma non sarebbe stato giusto.

  • Uber ha il mento di cristallo stop! Sin dai tempi del pride stop!
    Nel k-1 sopratutto nel suo peso è determinante il clinch con le ginocchiate, vedi shilt emerito pupazzone ma quasi imbattibile in k-1, aggiungi fortuna e fighters nn proprio in forma e il record è servito..nn voglio dire sia una pippa ma sicuramente nn è un top 5! Lo vedo una sorta di arlovski

  • io non capisco perché in questo forum tutti a dare del bluf a Lesner????!!!cioè,signori miei,non ha combattuto nel torneo condominiale sotto casa,ha lottato nella gabbia dell’UFC quando di mma nn sapeva ben poco!!!!ora,quanti atleti al mondo hanno debuttato in uno sport al massimo livello????Valentino Rossi i primi giri in moto li ha fatti in Moto gp?Fernando Alonso i primi giri di pista li ha fatti a bordo di una f1???Francesco Totti i primi calci ad un pallone li ha dati nel campionato di serie A???potrei stare qui ore a portare esempi,quindi,per me tanto di cappello,ha dimostrato cuore e palle,poi,che abbiano fatto un gran lavoro di marketing intorno a Lesnar questo è un altro discorso,ma dal punto di vista sportivo,per me rimane un grande!

  • Overeem non è uno difensivo o attacca o arrivederci anche nel k1 stesso discorso in guardia è pochissimo reattivo comunque a me è sempre piaciuto, in versione steroidi sicuramente meglio così si esaurisce alla svelta …poco cardio, peccato

  • ah e Lesnar profondamente antipatico però grande wrestler e grande fisico e si sapeva gestire nella gabbia e per uno della sua mole aveva una grande agilità

  • @slasko
    d’accordo su tutto quello che dici, anche sul discorso antipatia =)

    @davide
    mi piacerebbe puntualizzare su tutto quello che hai scritto e farti impazzire ma poi mi dicono che trollo; il mio commento riguarda soltanto quelli che idolatrano il caro Brock e ridicolizzano Overeem ma si dimenticano che il “ridicolo” ha steso “l’idolo” in 2.26.

    Detto questo credo che la storia stia mettendo entrambi al loro giusto posto.

  • @Dave,allora nn si discute la carriera di Lesnar in Ufc,ha perso nettamente con Mir,Overeem,Caino,quello che voglio dire io ( nn è assolutamente una forma di idolazione la mia ) è che io lo ammiro perché si è confrontato con i migliori del mondo in uno sport che nn era il suo,e guarda che di soldi nn ne aveva bisogno,perchè WWE lo aveva ricoperto d’oro,quindi nn era un disperato tipo Ortiz adesso,ha avuto il coraggio di mettersi in discussione.nn è il mio idolo,tanto meno un eroe,da sportivo ( anche se amatoriale ) dico che è stato bravo e che merita rispetto,se poi Overeem l’ha messo giu in 2 minuti o Caino l’ha polverizzato nn cambia nulla,ha perso perché erano più forti,ma dimmi,quanti pesi massimi avrebbero debuttato in ufc e quanto avrebbero resistito con JDS,Overeem,Caino ecc ecc?….nn credo che troveresti molti nomi…

  • Delle tre sconfitte il debutto con Mir vale poco,lo ha dominato e sè fatto fregare x inesperienza,poi la brutalizzato nel rematch vincendo il feudo…. contro cain nulla da dire..è stato massacrato,atttenuante disturbi fisici post operatori xo cain gli è superiore…Overeem no…è sata una farsa…chiunque conosce le mma puo dirlo tranquillamente

  • @GrigioSenna
    “guardate overeem vs badr hari (non il primo ma il secondo incontro). Li si puo vedere come il talento mettono a tacere i muscoli e bombette varie. ”

    Giusto per mettere le cose in prospettiva:
    appena uscita la notizia che da una perquisizione in casa Hari sono state trovate sostanze dopanti: steroidi, Tamoxifen, ormone della crescita etc…il pacchetto completo insomma.
    Quando si parla di Overeem sembra sempre sia l’unico a doparsi.

    http://www.liverkick.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2617:performance-enhancing-drugs-found-in-badr-haris-home&catid=36:k-1

  • Lesnar ha debuttato in UFc è vero! Solo che ha un passato da wrestler di altissimo livello e prima di entrare nella gabbia nn si è certo allenato due ore col barbone sotto casa…è forte e pesante ma nn certo un top fighter.
    E sopratutto nn dimentichiamo che sono hw quindi è facile che vadano a dormire..

  • @watcher
    Guardati i due incontri. Nel primo era la meta del secondo. Si è aiutato ed è arrivato sul ring cercando lo “stesso” background dell’avversario, ovvero l’armatura. SHAME ON HIM!!! OK, pessimo Hari, e pessimo pure io, che chiacchiero senza sapere molte cose. Ma rifletti con me: Portali allo stesso livello di pompaggio, uno pesta, l’altro è un saccone.

  • nel k1 sono praticamente tutti dopati:overeem,hari,zimmerman,schilt,manoef,rico,ghita ecc credo tutti o quasi sono stati chiaccherati!!anche spong che adesso fa i 95kg stratirato nella glory(al k1 era addirittura 104)prima mi pare fosse 86!!forse anche per questo lo striking k1 in mma non rende come dovrebbe,punta troppo sulla pura potenza e senza gli aiutini è difficile mantenerla!!!

  • @davide
    concordo sul fatto che ci vogliano le palle per affrontare le MMA e sul fatto che Lesnar fosse comunque una bestia, uno che faceva incontri emozionanti.

  • Discorso K-1:
    E’ uno sport con distanze e posture diverse quindi anche un campione k1 puo’ perdere per ko in mma. Nel k1 e’ difficile mettere i front kick in bocca perche’ non stanno cosi’ accovacciati come alcuni in mma

  • Sul cardio ci sta di gassare quando cerchi di concludere con una sfuriata e non ci riesci
    Capita a chiunque ma comunque si in ogni caso sarebbe rallentato andando avanti ma l’unico che non ha questo problema nei massimi e’ Cain.

  • Raga questo è molto ot però è impossibile non condividerlo. Guardate la presentazione del nuovo gioco dell’Ufc, fa paura.