La statua di Conor Mcgregor a opera di Edgar Askelovic

L’artista lituano Edgar Askelovic (noto anche come Aspencrow) ha creato una scultura che lascerà tutti a bocca aperta.
Questa opera d’arte, chiamata “ATLAS”, è stata realizzata con un dettaglio incredibile, scolpita in marmo e silicone, e pesa ben 224 libbre (circa 101 kg). Askelovic ha impiegato ben cinque mesi per creare questa meraviglia, basandosi solamente su fotografie.
Ma quanto vale questa creazione? Niente meno che 50.000 sterline inglesi (circa 66.400 dollari americani). Un tributo che non passa inosservato, proprio come il campione stesso.
Dal 14 luglio (data di compleanno di McGregor) fino al 30 settembre, potremo ammirare questa scultura iper-realistica presso la JD Malat Gallery di Londra. Ma la sorpresa più grande è che alla fine della mostra, sarà donata direttamente a McGregor.
Askelovic ha anche annunciato di avere in mente di realizzare altre due versioni di “ATLAS”, una destinata alla vendita e l’altra per future esposizioni. Ma cosa ha spinto l’artista a creare questa incredibile opera? In una recente intervista alla BBC, Askelovic ha dichiarato: “È un onore che Conor abbia accettato questo regalo da parte mia. È un fenomeno del nostro tempo – non solo un atleta intelligente, ma anche un visionario. Penso che sia un fenomeno. È normale che qualcuno abbia deciso di immortalarlo in questo modo. Sta a voi decidere cosa vedete in questa scultura. Potete vederlo come un prigioniero, come un Dio o semplicemente come una persona. Mi piace Conor McGregor – è un grande ragazzo. Sento che è il mio animo gemello.”
Insomma, sembra che McGregor abbia conquistato il cuore e l’ispirazione di Askelovic in modo indelebile. Non vediamo l’ora di vedere come questa opera d’arte continuerà a suscitare emozioni e conversazioni nel mondo dello sport e dell’arte. Che sia un tributo al campione o una riflessione su un’icona dei nostri tempi, una cosa è certa: “ATLAS” non passa di certo inosservata.

    Comments are closed