Nel 2021 uscirà il film su Fernando Tererè!

In mezzo a mille dubbi abbiamo una sola certezza per il 2021: uscirà il film sulla leggenda del BJJ Fernando Tererè!

Finalmente avremo la possibilità di vedere un film DAVVERO a tema Jiu Jitsu, senza dover vedere atrocità come il film con Nicholas Cage e trashate con Ninja vari. Tanto per farvi capire la serietà del progetto, gli attori scelti stanno addirittura preparando le tecniche proprio con Tererè & co per renderle più verosimili possibile a quelle utilizzate nella realtà dai vari lottatori interpretati.

Il film si intitolerà “O FAIXA PRETA”, cioè “la cintura nera”. Non si sa ancora la data di uscita ma i produttori hanno dato per certo che la pubblicazione sarà il prossimo anno e e che addirittura verrà proiettato nei cinema (deduco in Brasile, in particolare).

Nel 2021 uscirà il film su Fernando Tererè! 1

DI COSA PARLERA’ IL FILM

Chiaramente il film parlerà della vita di Fernando Tererè, un leggendario lottatore di BJJ sul quale c’è davvero tanto da dire. Cresciuto nella poverissima favela Cantagalo, Tererè è diventato una vera e propria stella dell’Arte Suave: due volte campione del mondo IBJJF, due volte campione della Copa do Mundo CBJJO, due volte campione del Brasileiro e molto altro.

Ma il palmarès è riduttivo.

Tererè era un animale da palcoscenico, dotato di un carisma unico: quando vinceva interi palazzetti cantavano per lui, che poi danzava sul tatami a ritmo di cori da stadio. Pura magia! Un carisma che l’ha spinto poi a tentare imprese pazzesche, iscrivendosi al Mondiale nella categoria 3 volte superiore alla sua e arrivando pure in finale. (Ora capite da chi ha imparato il buon Musumeci?)

Dopo la scalata, la caduta vertiginosa: Tererè comincia a soffrire di problemi di salute mentale e diventa dipendente da sostanze stupefacenti, dunque lascia il Jiu Jitsu e sparisce nel nulla all’apice della carriera. Da questo momento la vita del fuoriclasse brasiliano diventa un mezzo mistero e si torna a sapere qualcosa di lui intorno al 2010, anno in cui torna a calcare il tatami.

Insomma una storia da Rockstar, semplicemente perfetta per una pellicola cinematografica.

Nel 2021 uscirà il film su Fernando Tererè! 2

IL CAST

Sono stati rivelati dal buon Riccardo Baleia anche i primi attori che faranno parte del cast. Come vedete si sanno già alcuni dei personaggi legati al BJJ che compariranno nel racconto, come Fabio Gurgel e Comprido giusto per citarne un paio.

  • Jonathan Azevedo – Fernando Tererê
  • Isabel Filardes – Dona Lena
  • Lui Mendes – Tio Barriga
  • Raphael Logam – Alan Finfou
  • Jefferson Brasil – Leandro Martins
  • Marcelo Novais – Alexnadre Gigi Paiva
  • Leo Leite – Fabio Gurgel
  • David Reis – Humberto
  • Bernardo Mesquita – Rodrigo Comprido
  • Paolo Sampaio – Elan Santiago

QUALCHE CHICCA EXTRA DI BALEIA

Per chi mastica l’inglese, chiudo con questo bel video di Riccardo Baleia (opinionista e influencer del BJJ) che svela qualche retroscena extra su Tererè e sul film stesso, pure con dei video e delle foto dietro le quinte.

 

    Comments are closed