MONDIALE MASTER IBJJF ’19: ECCO GLI ITALIANI IN GARA

E’ finalmente giunto il momento più atteso dell’anno per gli atleti di Jiu Jitsu Over 30: sta per partire il Mondiale Master IBJJF! Il Mondiale Master è la competizione massima del circuito IBJJF riservata appunto a tutti i lottatori che, avendo superato i 30 anni di età, non appartengono alla categoria Adult ma alle categorie Master.

Anche quest’anno ci sarà una piccola delegazione di atleti italiani che cercheranno di conquistare un’ambitissima medaglia d’oro in quel di Las Vegas, Nevada. Ecco i nostri connazionali in gara!

(N.B. E’ molto probabile che nell’elenco seguente manchi qualche atleta. In caso, vi invitiamo a segnalarci i nomi mancanti nei commenti!)

Il nome più importante tra gli italiani è sicuramente quello di Luca Anacoreta, probabilmente il migliore lottatore di BJJ italiano di sempre: il leader dell’Aeterna Jiu Jitsu combatterà nella categoria Black Belts/Master 1/Medium-Heavy, cioè al limite degli 88,3 Kg! L’esordio di Anacoreta sarà questa sera intorno alle 21:30 italiane.

MONDIALE MASTER IBJJF '19: ECCO GLI ITALIANI IN GARA 1

Un altro nome molto importante è quello di Alessandro Tomei, nome storico del Jiu Jitsu italiano.
Tomei viene da un lungo camp di allenamento negli Stati Uniti e rappresenterà la Checkmat World nella categoria Black/Master 1/Heavy. “Sandrino” debutterà questa sera alle ore 21 italiane, circa.

Presente al Mondiale Master anche Giuseppe Volo, atleta molto attivo in Italia e non, che combatterà Venerdì alle ore 19:20 italiane nella categoria Black/Master 4/Super-Heavy. Volo rappresenta il team Matside Jiu Jitsu.

MONDIALE MASTER IBJJF '19: ECCO GLI ITALIANI IN GARA 2

Altro nome di rilievo è quello di Stefano Pressello, campione europeo Master di Judo, che competerà nella categoria Black/Master 4/Heavy questo Venerdì intorno alle 20:30 italiane. Pressello combatterà per il team Barbosa Jiu Jitsu.

Segnaliamo anche, nelle cinture colorate, la presenza di Leonardo Pizzichi del team Budo Clan. Pizzichi sarà nella categoria Blue/Master 5/Medium-Heavy e salirà sul tatami quando qui in Italia saranno circa le ore 1:30 di Giovedì (notte).

Chiudiamo la nostra lista con un tocco femminile: Margherita Montes del team Milanimal, lottatrice che vanta numerosi successi internazionali e nazionali, lotterà questa sera intorno alle 22:30 nella categoria Brown/Master 1/Female/Middle. Non vediamo l’ora di tifarla!

Per seguire i nostri connazionali sarà disponibile la diretta streaming in esclusiva su FloGrappling.
FORZA ITALIA!

MONDIALE MASTER IBJJF '19: ECCO GLI ITALIANI IN GARA 3

    Comments are closed