SMASHPASSorizzontalepiccola
Colonne News & Media

Caro Chupa ti scrivo & Rutto libero – Gennaio 2014

L'immagine dipende da come siete stati il mese prima :-)

L’immagine dipende da come siete stati il mese prima :-)

Cosa ci siamo detti a dicembre?

  • Siamo una massa di scansafatiche :-)  ma a gennaio torniamo tutti ad allenarci
  • Mosè posta un interessante video con una vecchia con una mascella migliore di Overeem.
  • N3tsplit propone torneo di grappling tra noi G-italiani… lo faremo forse un bel italia vs canton ticino
  • La linea editoriale di G-italia è gradita da tutti anche se alcune immagini / notizie sono sempre bordeline ( il TRT di bigfoot Silva, Del rosario,  l’immagine della gamba rotta di Anderson). continuerò a fare di testa mia con il mio poco gusto :-)
  • Jona non solo caldeggia Travis Browne ma sa anche che Brock sarà tra gli spettatori dell UFC 168
  • Rogier chiede del match tra Emerson Falcao (team Nova Uniao) vs Juliana Velasquez (team Nogueira) – nessuno lo caga :-) ma solo perchè si scopre che era solo una cosa pubblicitaria.
  • il chupa riporta link sulla IBJJF e anche in questo caso nessuno se lè inculato
  • Crocop da la news di GSP fuori dall’UFC per un po..

 

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

103 Commenti

  • Riguardo alle voci su Lesnar, io già qualche mese fa dissi che ero pronto a scommettere che nel 2014 il buon Dana avrebbe alla fine organizzato Fedor vs Broccolino. E ne sono ancora convinto. Io credo che stiano cucinando qualcosa di grosso. E’ chiaro che tutti e due non possono rientrare nel giro che conta perché non ne hanno più (Lesnar non ne ha mai avuta, sua maestà è vecchio). Ma un bel ufc a mosca con main event Fedor vs Broccolo romperebbe ogni record di incasso. E nonstante tutti e due hanno il catetere, a me piacerebbe davvero tanto se si facesse. Ovvio, sua maestà metterebbe ko lesnar al primo round

  • Domanda, ma sono l’unico ad aver visto Silva “in difficoltà” contro bonnar? Intendo più lento nei movimenti, che provava a schivare ma senza trovareperfettamente il tempo.

  • @Stefano
    (con tutto il rispetto che si deve a una persona con cui si conversa tranquillamente)
    Devo dire di non essere d’accordo con niente di quello che hai scritto.
    1) la M-1 chiederebbe sempre la co-promozione e si sa che la UFC non la concederebbe.
    2) credo che Fedor non ne abbia più e forse la prepotenza fisica di Lesnar gli permetterebbe di staccare quel vantaggio decisivo, purtroppo sarebbe anche un incontro cortissimo.

    Detto questo un bel main event con Fedor che stacca la testa a Lesnar sarebbe in mio sogno bagnato!!!
    :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

  • @dave
    di aspetti manageriali non conosco nulla, e permettimi di dire che ne sai tanto poco anche tu. che l’ufc volesse fare un evento a mosca se ne parla già da un po. sul fatto che m1 non darebbe mai l’ok ti ripeto non lo so io, non lo sai tu e non lo sa nessuno tranne loro. sono convinto che di fronte ad un mare di soldi si fa tutto. nel business conta solo questo.
    sul fatto lesnar avrebbe vantaggio dalla prepotenza fisica non lo so. dovrebbero affrontarsi e vedere cosa viene fuori. per me fedor è stato il numero uno, proccolino manco il numero 10. quindi in partenza se si affrontano un furoiclasse ed uno grosso, penso sempre che alla fine la classe vinca sempre. ma ripeto, il verdetto lo da solo il ring

  • Sono i fatti a dire che Brock Lesnar nella gabbia ha fatto vedere cose egregie.

    Poi sono successe due cose:
    1. si è ammalato
    2. è arrivata gente molto forte, che comunque le ha date a tutti (vedi Cain).

    Tutto il resto è odio che viene da regioni oscure della mente e su questo non si può far nulla.

  • Roger,
    non malinterpretare. io non odio lesnar, al contrario mi piaceva e guardavo i suoi match sempre gasato, perche alla fine faceva sempre dei grandi match.
    detto questo comunque non lo ritengo uno dei migliori fighter che ci siano stati.
    fedor per me rimane il numero uno, anche se ha chiuso male la carriera. ed in termini di classe tra i due non ci sono paragoni. fedor ha vinto per anni a fila anche la medaglia d’oro nei mondiali di combat sambo e ha comunque fatto più di 30 match da pro in mma. non ottieni risultati del genere se non hai classe di primissimo livello.
    lesnar come wrestler ha avuto una carriera discreta, ma non è stato kurt angle ad es. che ha vinto le olimpidi, e ha fatto solo 8 match da pro perdendone 3, e anche se tranne uno sono sempre stati match di primissimo livello, ne fanno comunque una carriera da combattente molto inferiore rispetto a quella di fedor.
    sul fatto che stiano organizzando un match è pura fantasia, anche se sono totalmente convinto che sia fedor che lesnar non abbiano ancora chiuso ma almeno un altro match lo facciano. che poi sia uno contro l’altro è fanta mma. ma anche qui, per me in pentola qualcosa di grosso bolle. magari fedor couture non so.
    che dana voglia far rientrare lesnar è cronaca.
    un mese fa leggevo che fedor aveva fatto commenti su crocop il quale aveva risposto. vedo possibile anche un bel match in geriatria tra crocop e fedor.
    vedremo.
    peace

  • Figurati Stefano.
    Dico solo che a parte il match con Overeem che è stato penoso (ma anche il grande travis Browne stava facendo la stessa fine…) poi gli altri match di Lesnar sono stati piuttosto validi.
    Non so quanti riuscirebbero a battere gente come Couture, Mir e Carwin.
    Va detto per onestà intellettuale che il suo livello di BJJ credo fosse nullo, che la sua kick fosse a livelli minimi-basilari.
    Però con i pochi skills che aveva, ha combinato qualcosa di notevole. Anche dal punto di vista del coraggio passare dal Wrestling SCENICO alla gabbia non è da tutti. Altri Wrestler come Batista K. Angle e Lashley non hanno avuto nessuna riuscita.
    Quindi mi sento in dovere di stimarlo, anche perché gli ultimi match l’ha fatti in condizioni fisico/ mediche veramente molto precarie.
    Se poi c’è qualcuno che con una diverticolite è riuscito a fare di meglio allora ce lo dica.

  • Lesnar è arrivato tardi ma oserei dire che quando vinse cn mir nn c era nessuno in nessuna federazione che mi impensieriva vederlo contro di lui!
    Troppo esplosivo cazzo!!!
    Cmq ora è arrivata gente come cain e jds ke sarebbero troppo x lui, ma il brock d UFC 100 lo darei a mani basse nei top five al mondo!!!!
    Anche se ha poca tecnica nello strike e jj medio basso il suo wrestling eccellente è le sue doti fisiche fantastiche sarebbero troppo x quasi chiunque

  • @Mosè
    Forse sì, il ragno con Bonnar è stato strepitoso, si è anche messo spalle alla gabbia a fare da bersaglio, poi quando ha voluto chiudere lo ha fatto (primo a metterlo ko in assoluto)

  • mio fratello per natale mi ha regalato una t shirt con il logo del pride fc sopra e quindi mi sono rimesso a vedere qualche! apparte le gioie che regalava quella federazione sono indescrivibili volevo consigliarvi qualche video:

    http://www.youtube.com/watch?v=xd9GUw8-uHM questo è un HL di shogun rua al pride (il mio preferito nel pride)

    http://www.youtube.com/watch?v=1QWNw5pkcGs&list=PLBAC6CAC23DB44CAF&index=1 (invece da questo link si entra in una playlist con il meglio di tutti gli eventi del pride).

  • @Mosè sul fatto di Silva contro Bonnar così a ricordo non mi parve. alla fine apparte griffin che fu un po umiliato qualche pugno l’ha sempre preso!

  • Ciao ragazzi, dopo una brutta notizia, una notizia che mi ha colto di sorpresa.
    GSP dice di non voler continuare la sua carriera nelle MMA perché i test antidoping nell’Ufc sono scarsi (questo è quello che ho capito).

  • E dopo quasi un mese di assenza a causa di problemi al pc e feste ecc. torno. Non ho saputo più niente dal UFC 168(ncluso) in poi. Quindi non so come sia finita tra Silva e Weid II; quindi lo guarderò come se fosse in diretta… Non so se all’ultimo fanta ho azzeccato almeno stavolta puntando su macario(il negretto ossigenato). Adesso provvedo a guardarmelo. Vorrei sapere quali altri eventi mi sono perso dopo UFC 168. Se qualcuno mi fa un elenco veloce qui di seguito gliene sarei molto grato… Grazie

  • Bepo! è una vita che non scrivi! ti sei perso solo l’evento UFC Fight Night
    35: Rockhold vs
    Philippou e a livello italiano lo Slam FC 6 . No spoiler, quindi ti saluto!

  • Cazzo non ho resistito e ho letto il commento di chupa che rimandava a quello di rogier che faceva riferimento alla sconfitta del Ragno, che per inciso non so come sia stata, per tko, sub o altro. Se mi sono assentato è stato solo perchè non volevo conoscere il risultato prima di vedere l’incontro. E siccome si era rotto il monitor, e mi doveva arrivare il nuovo, non ho guardato l’incontro, quindi fuori da forum e dalle discussioni. Non certo per evitare che voi altri scimmiotti mi riempiste di pallotte di cacca :) Visto che a quanto pare lo ho fatto con le mie stesse mani dando Weidman perdente… E meno male che non ho promesso pure sta volta di scrivere per una settimana alla fine ogni mio intervento “di MMA ne ho ancora da imparare”. Aspetto di vedere il match per potermi coprire di sterco fino al naso. Spero non sia stato un incontro come quello di questa estate. Ho dovuto smettere pure di allenarmi a causa di un infortunio al ginocchio: non ho capito se è il muscolo la cartilagine o altro, boh? So solo che questo fastidio, più che dolore, è davvero strano, una volta me lo sento da un lato del ginocchio, un’altra dall’altro, ora sopra, ora sotto. La risonanza dovrebbe chiarire.

  • Finalmente Bepo, come va? Non ti preoccupare del ginocchio: fai qualche esercizio invece di fare quelle cavolo di risonanze!
    Non guardare ilRagno te lo consiglio, rimarrai shockato per un po’!
    La prossima volta lo schermo non me lo consumare! Dagli tregua ogni tanto!
    Manca Cainos all’appello, adesso!