MMA USA News & Media

Nick Diaz fonda la sua promotion

Nick Diaz fonda la sua promotion  1
Lorenzo
Scritto da Lorenzo

Si chiama War

diaz
Nick vuole fare concorrenza all’UFC, o almeno così sembra. La CSAC (ommissione atletica della California) ha confermato l’applicazione di Nick. Per ora si tratta solo di una sigla registrata con un sito web. Il processo di accettazione e regolarizzazione sarà lungo e ancora non è garantito nessun evento ma pare che l’applicazione sia rientrata nei prerequisiti.
Nick non sarebbe il primo ad avere un promotion: il suo amico Chael ne ha una amatoriale da anni nell’Oregon, solo che Chael sembra un business man mentre Nick no… comunque se hai il grano ci vuole poco, assumi gente fidata (Cesar Gracie?) e ci pensano loro.
Mi immagino già le regole: dita medie ai weigh-ins, trash-talk obbligatorio nella gabbia pena il pagamento di penali e niente squalifiche per cannabis.

A parte le battute questo fa sorgere dubbi sul futuro di Nick da atleta. E’ definitivamente ritirato? Oramai è un’attrazione al pari dei Silva, GSP o Sonnen e non avrebbe molto senso vedergli risalire la china contro gli Ellenberger o Hendricks di turno, a prescindere dall’aspetto della competitività dei suddetti accoppiamenti.

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

4 Commenti

  • Caro Nick –
    Anche se sei hai fatto una rissa nell’ottagono, e sei famoso per essere uno che non se le manda a dire, come MINIMO prima di poter aprire una promotion di MMA devi anche picchiare un arbitro nel parcheggio del palazzetto, e poi lasciare aperte le porte della gabbia cosicchè i fighter possano volare fuori durante il clinch.

    A quel punto comunque saresti indietro al nostro inimitabile MS…
    ma almeno potresti provarci…

  • Ma ha picchiato un arbitro nel parcheggio?????non la sapevo questa.raccontatemela un’po’!!!!che coglione!!!!

  • si si lo so che era riferito ad un ‘altro promoter,la domanda era riferita per il promoter nostrano…ma davvero il toscano ha menato un’arbitro?

X