News & Media

Alex Dandi parla di Sviluppo corretto delle MMA

Il sempre lucido Alex Dandi dal suo video blog ci parla di alcune cose interessanti su come si dovrebbero sviluppare le MMA.

Il sempre lucido ( tranne quando parla della concorrenz ahahha) Alex Dandi dal suo video blog ci parla di alcune cose interessanti su come si dovrebbero sviluppare le MMA, concordo su tutta la linea ( tranne che le Pride rules, ma già sapete…)

Guardate e ditemi cosa ne pensate voi… cosa servirebbe alle MMA per crescere sane?

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

79 Commenti

  • Ti sei dimenticato di me Jona??? Dimentichi che sono l’unico qua che come te crede alla possibilità di combine anche nell’UFC :)
    A parte la tua avversione per il buon vecchio Fedorone, ammato da tutti tranne te, anch’io ho condiviso spessissimo quello che sostenevi. Per il resto, per quanto uno possa dire cose non condivisibili e trollare si deve cercare di capire che le MMA non sono una scienza esatta, e cercare di mantenere un tono civile. C’è pure chi pontifica su match che ancora si devono combattere, e poi non ricorda nemmeno i match recenti più importanti, e se ne esce ad esempio con: “Nogueira non è riuscito neppure a sfiorare Velasquez” quando bastava guardare velocemente le high lights di pochi secondi per verificare il contrario.
    Sull’articolo dico che in effetti Guapo Rutten(bello come un Rutto?)effettivamente bisognerebbe che portasse rispetto alla persona Alex Dandi prima che al professionista. Non scordarsi mai che il Sig. Dandi ci mette prima di tutto la faccia e il suo vero nome. Potrebbe anche questi per assurdo aver detto milioni di tavanate, ma mai si dovrebbe apostrofare uno con ‘megalomane’ e ‘incompetente’, poi continuare a offendere dando praticamente del fancazzista fa davvero scadere il livello del sito.
    Pensate ad uno che entri per la prima volta e trovi questo genere di argomenti, che idea si farà del sito e degli utenti estranei a certi modi?
    Per fortuna, dico, internet ci da la possibilità di dirle in faccia ad un giornalista e questo farà si che sui siti sarà molto difficile che nascano gli omologhi di un Bruno Vespa, Antonio Capranica, o Beppe Severgnini.

  • Se non vuoi Vespa o Caprarica (non Capranica..haha), allora accetta che uno che si spaccia per professionista (di che poi?) venga criticato.
    la gente l’idea se la fa vedendo i match, non sentendo il messia che pontifica su come dovrebbero essere organizzate le mma in italia, solo perchè non sono organizzate secondo le norme ufc. e come detto non se le calcola quelle norme nè il ksw, nè il wfc, nè il giappone, nè one, nè sfl.
    ora noi facciamo 2×5 come nei migliori eventi dell’est e non siamo organizzati. ma mi faccia il piacere dandi, si dia al rock e non vada a dire di essere un professionista, aspetti che siano gli altri ad onorarla di quel titolo.

  • Capirai per una lettera sbagliata del cognome di un tipo assolutamente dimenticabile; se è per questo potevo fermarmi a capra… Mi sono imbrogliato anche perchè c’è un comune del Lazio che si chiama ‘Capranica’. Se non li voglio vedere sti tipi mi basta non accenderla la tv e guardare uno con la bacchetta in mano che indicando l’Iran su una mappa sismica dice “Qui nella penisola arabica”.

    Ripeto, Alex Dandi può non comunicarti professionalità, ma esprimersi in questo modo non migliora certo il dibattito, anzi ne degrada il livello. Non capisco che bisogno ci sia di offendere.
    ‘Professionista’ non vuol dire il migliore di tutti ma solo qualifica chi esercita una professione. Quindi A. Dandi può tranquillamente autodefinirsi tale. Come chiameresti uno che si occupa per lavoro di giornalismo sportivo e viene pagato per questo? Amatore? Hobbista? Dilettante?

  • Bella Guapo Rutten. Le chiacchiere stanno a zero. Mi stai diffamando in forma anonima. E’ vietato dalla legge ma forse non ti è chiaro. Oppure ti è chiaro e mi vuoi provocare. Ma va bene lo stesso. Per ora. Ho capito che per te sono un incompetente e che non capisci il significato della parola professionista. Per me il tuo giudizio vale meno di zero perché spari un sacco di stupidaggini, argomenti male e ti vanti di essere depositario della verità. Le organizzazioni che citi non sono un decimo di UFC tutte messe insieme a livello business ed anche come valore degli atleti. In Giappone le MMA purtroppo stanno morendo. Le regole unificate sono il futuro di questo sport. Punto. E’ un dato di fatto. I tagli di peso di cui parli sono una sciocchezza: non capisci la differenza tra perdere peso e fare un taglio del peso ovviamente. Ma da quello che scrivi sembra che tu non capisca nemmeno l’italiano ed abbia interpretato male quello che dicevo nel video. Ora veniamo a noi. Evidentemente vuoi la mia reazione. Eccola. Visto che dici che sono presuntuoso mi comporterò da tale. Ho fiore di professionisti delle MMA che mi stimano e con cui mi sento regolarmente, sia in Italia che all’estero. Vengo pagato per fare quello che faccio. Devo essere un genio ad aver ingannato tutti con zero competenze, non trovi? TU INVECE CHI SEI? IDENTIFICATI ed usa un nome e cognome. Dicci cosa fai e perché tu hai ragione ed io no. Hai fatto il Chael Sonnen della situazione trollando alla grande….bene ora io faccio l’Anderson Silva. Suvvia parla. Ora o mai più. Ma forse saprai solo sparare un’altra sequela di insulti ed argomentazioni ridicole e da guerriero da tastiera.

  • che le regole unificate siano il futuro di questo sport è una tua opinione, non l’opinione. vedi, è questo atteggiamento che urta. Non hai ancora sufficiente autorevolezza per imporre il tuo punto di vista al mondo. Dovresti proporlo. gli altri eventi sono 1/10 dell’UFC? vero, ma anche le MMA sono 1/10000000 del calcio, eppure molti qui le preferiscono proprio al calcio come spettacolo. le regole unificate rendono moltissimi match noiosi ed ormai il 60% degli incontri lo decidono i giudici, magari per tre takedown (uno a round).
    non sfidarmi, perchè se io NON faccio Sonnen, tu NON fare Anderson Silva, perchè, anche lì, non puoi permettertelo. ed impara ad accettare le critiche, visto che sei un appassionato (anche se credi di essere un professionista) e, come io ho combattuto tre volte nelle mma perdendo due volte, ho saputo accettare i fischi del pubblico e l’incazzatura del mio allenatore, così tu impara a fare lo stesso se vuoi stare in questo mondo.
    nessuno ha detto che hai ingannato nessuno, non farti paranoie. sto solo dicendo che devi imparare a porti in maniera diversa e meno saccente.
    non continuare poi a citare il presunto apprezzamento di cui goderesti presso fighters italiani e stranieri. confrontati e nota quanto sono diversi da te. loro sono gente abituata ad essere attaccata e criticata giustamente o ingiustamente su mille forum e non si sognerebbero mai di sfidare nessuno, nè tantomeno paventare vie legali. sono professionisti e le critiche fanno parte del gioco che hanno scelto.
    quanto alle sfide al buio, soprassiedo. a volte ti potresti trovare gente oltre il metro e ottantacinque che sfiora i 95 kg e che prende (tante) e dà botte (poche) da almeno una decennio.
    ti saluto

  • Volevo fare i complimenti ad Alex Dandi.

    Non e’ giusto offendere una persona solo perche’ ha dato l’impressione di non essere umilissimo.Lui dice soltanto che e’ un professionista perche’ viene pagato non perche’ si vuole dare arie o si sente superiore.

    Rutten,la sua opinione vale quanto la tua.Punto.

  • haran, nessuno ha offeso nessuno. è stata sottolineata una certa mancanza di umiltà e quanto dovevo dire l’ho detto sopra. in un mondo civile non esistono opinioni che valgono più di altre e quando il buon dandi dice che “le regole unificate sono il futuro. punto” evidentemente non comprende questo concetto.

  • Ora la cosa si fa interessante Guapo. Sei passato dalla diffamazione alle minacce fisiche. Per me, se hai fatto 3 o 3.000 match di MMA o di curling non cambia nulla. I riferimenti a Sonnen e Silva riguardavano il modo di porsi (provocazione – reazione….una metafora ironica, capisci?) e non una eventuale sfida al buio. Vantarti di essere 1.95 per oltre 95 kg non migliora la tua posizione. Che vuol dire? Mi vuoi menare per strada? Mi metti in guardia? Mi minacci? Complimenti. Finite le argomentazioni (se mai ne hai avute) passi a menare. Bravo davvero. Eroico. Magari alle spalle. Siccome non mi hai detto NOME e COGNOME. Perché io dovrei parlare al BUIO e tu no. Io sono pronto a ricevere critiche costruttive. Lo dimostra il fatto che partecipo alle discussioni. Avrei potuto non entrare qui e fregarmene. Ed invece no. Tu pensa a quanto mi metto in gioco. Ho solo da perderci. Niente da guadagnare. Tu invece hai tutto da guadagnare. Vedi i nostri sono punti di vista. Io non pontifico e tu non sei depositario di nessuna verità dall’alto dei tuoi 3 match. La differenza tra me e te è che io faccio dei video blog che vedono 500-600 persone (quindi NESSUNO) in cui esprimo la MIA opinione. Potresti farlo anche tu…siamo nel 2012, basta una webcam da 30 euro ed un computer. I video blog non sono professionali…è vero. Sono l’opinione di un fan. Un normalissimo fan. Discorso diverso quando commento su Sky. Li non esprimo opinioni. Mi limito a commentare UFC per numeri un po’ più alti di 500-600 persone. Ho competenze e responsabilità diverse. Sono 2 cose diverse: dovresti capirlo. Ma hai ammesso di non ascoltarmi su Sky quindi non puoi sentire la differenza. Non conosci il mio lavoro. 2 anni di commento settimanali, non so nemmeno più quante ore di commento fanno. Quello è il mio lavoro. Ciò che trovi sul web sono un passatempo: non ci guadagno un centesimo. Se non critiche e insulti da gente come te. MMA Supershow e i video blog sono un passatempo. Sono il MIO punto di vista. Tranne quel video blog che attacchi che è invece frutto delle opinioni di fighter italiani che ho raccolto in varie interviste e che ho fatto mie e di una discussione via internet che traccia un progetto. Riflessioni collettive accorpate come spunto di discussione. Io non controllo niente, non faccio parte di organizzazioni o federazioni. Parlo per libertà di parola,come sancito dalla Costituzione. Non sono umile? Sono presuntuoso? Forse, non è un crimine. Ora però rendiamo pubblica questa discussione. Io non sono 1.95 ma solo 1.80 per 80 kg (70 se butto giù la panza…senza tagliare il peso ma facendo una normale dieta) e quindi non posso menarti. Vai tranquillo. Quello che rischia sono io. Vai Guapo fammi sognare. p.s. Riguardo le tue critiche. Hanno tutte un senso. Volevo solo provocarti come tu hai fatto con me. Sarebbe stato bello discuterne. Peccato che tu abbia messo più impegno a diffamarmi piuttosto che argomentarle in modo corretto.

  • alex, non fare la vittima…nessuno ti ha minacciato di nulla e nessuno ha intenzione di minare la tua incolumità fisica. sei tu che ti sei prposto come anderson silva o sbaglio?? ma lasciamo perdere, va.
    nessuno ti ha diffamato di nulla. sono state messe in discussione delle posizioni che hai assunto e dovresti accettarle, come io ho accettato qualche insultino. magari alla fine diventiamo pure amici, visto che non ho nulla di personale contro di te. ciao

  • @Jona: scordatelo che sposo il Jona pensiero. Se dico che Brock ha degli ottimi takedown e g ‘n p non è che penso che lui sia il migliore di tutti i tempi come pensi tu.

    Io quelli come Guapo che diffamano una persona che ha solamente espresso un’opinione li bannerei. ma come cazzo stiamo??

  • Ma neanche io ho nulla di personale contro di te. Non ti conosco. Ho risposto alla tua trollata. Quale insultino? Ti ho insultato? Ora dici lasciamo stare: come mai? Puoi palesarti qui o su Facebook. O anche faccia a faccia…come Sonnen e Silva. Ahahaha. Vedi che so trollare anche io?

    p.s il riferimeno era: sonnen ha passato 2 anni ad insultare silva, silva è sempre stato educato fino a pochi giorni fa in cui è sbottato. questo era il riferimento. non ad una sfida fisica. ma davvero sei privo di ironia?

  • dico di lasciar stare perchè 1 la cosa alla fine stufa 2 vedo che te la prendi troppo. nessuna idea bellicosa, stai sereno

  • non sono assolutamente un troll e, ripeto, non condivido quasi nulla di quello che hai detto nel video ed anche quest’ultima uscita dimostra il fatto che vuoi ad ogni costo uscirne bene. la realtà è quella che ti ho detto, secondo il mio modestissimo punto di vista, tra l’altro appoggiato e condiviso anche da altri utenti. ascolta anche gli altri e non ergerti a santone delle mma e raccoglierai più consensi. detto questo, credo che l’argomento abbia esaurito la sua funzione senza che ci sia l’obbligo di aver convinto la controparte.

  • Guapo stai lasciando il campo? Altri utenti? Dove sono? Io leggo solo le tue di argomentazioni contro di me qui. Chiama a raccolta la tua gang di guerrieri e fatemela vedere. Ma perché hai tanto a cuore la mia carriera? Ma secondo te io sono a caccia di consensi? Non hai capito nulla. E resti vigliaccamente nell’ombra.

  • va gia che ci sono chiedo una cosa ad alex che c’entra poco ma visto che lavori per sky:è vero che nel 2012 ritorna questo benedetto k1 gp!!???avevo sentito voci che lo davano su euro sport,però nn trovo nulla di sicuro!!
    p.s.@a tutti,nn è che se alex dandi scende a discutere/trollare in un forum lo fa perchè si sente minacciato o attaccato o è permaloso,ma perchè nasce come fan delle mma,quindi il troll(in senso) ce l’ha nel sangue come tutti noi e nn rimane sul piedistallo ma scende a discutere volentieri con tutti,ho visto diverse sue discussioni su mmamania,dove”kimura man”nn si risparmia con nessuno,le sue sono opinioni,condivisibili o no,invece di attaccarlo continuamente se uno nn è d’accordo si metta la webcam e carica un bel video su youtube dove ci spiega le sue opinioni!!!

  • ma se la smettessimo qui???

    ho il computer rotto, sono imballato di lavoro e non riesco a tenere sotto controllo il sito…

    per me si è superata un po quella linea sottile tra la discussione e il flame…
    quindi direi che è meglio finire qui per ora: tanto ognuno rimane sulle proprie posizioni.

    se proprio volete trollare ho aperto un bel post su Putin che insegna Judo. Se flammate li state sicuri che nessuno minaccia :-)

  • giusto per non rimanere anonimo, Guapo mi pare tu stia guappando un pò troppo 1 Alex è un cronista qualificato e con titolo, da UFC e da SKY ed esprime opinioni, tu?
    2 le minacce mi sembrano eccessive
    3 Lesnar un pagliaccio? anche con la diverticolite e la zona addominale iper sensibile dovuta alla patologia, mi piacerebbe vederti con lui ….

  • No dai Chupa, mi difendi il troll. Ma perché? Tienila aperta ancora un po’ la discussione. Proprio adesso che si faceva interessante. Ti porto anche un po’ di visite extra. Ho appena linkato la discussione! ;) Eddai, fallo per il gentile pubblico. Showitime! E poi può darsi che nasca un confronto interessante.

    @Crocop Non so nulla in proposito. Sky Sport ed Eurosport sono strutture e redazioni separate anche se sulla stessa piattaforma. Però hai capito in pieno il mio spirito. Webcam e via. Si discute tranquillamente. Che poi siamo 4 gatti ed il senso del blog era proprio quello. Parliamoci e facciamo crescere questo sport .

  • ah ecco mi pare che un paio li abbia tritati quando stava bene un tale Couture che 4 incontri nella vita li ha fatti ed almeno altri tre quattro tra cui mi pare, ma io non ho la verità come Voi, due siano anche stati campioni dei massimi UFC;
    secondo dire ad una persona che sai pesare forse 70 kg che potrebbe incontrare gente che picchia da 10 anni e pesa 95 kg è un pò come quando Brando ” make him an offer that he can’t refuse” inoltre e sempre per rimanere in tono tieni presente che in circolazione per il mondo libero c’ è anche gente che di botte ne ha prese per 20 di anni e che pensa, pesa anche 10 kg in più ….

  • Sono Alex Dandi come tu sei El Guappo Rutten. Non ti riesce niente di più intelligente? Dai un piccolo sforzo. Proprio non vuoi emergere dall’oscurità? Potresti avere orde di fan! Non ti alletta la cosa?

  • hahaha alex sei simpaticissimo, però adesso dimmi chi sei. sono curioso. alla fine anche se sei un troll ci hai fatto divertire. imitavi bene dandi, ma ho capito dall’inizio che non eri lui ;)

  • azz… non mi risponde più …non è che stia comportandosi alla Berlusconi e che se la tiri????

  • E’ vero Camillo. Se la sta tirando con te il Guappo. Non ti ritiene al suo livello. Io invece essendo una grande celebrità attiro maggiormente la sua attenzione.

X