Alex Dandi parla di Sviluppo corretto delle MMA

Il sempre lucido ( tranne quando parla della concorrenz ahahha) Alex Dandi dal suo video blog ci parla di alcune cose interessanti su come si dovrebbero sviluppare le MMA, concordo su tutta la linea ( tranne che le Pride rules, ma già sapete…)

Guardate e ditemi cosa ne pensate voi… cosa servirebbe alle MMA per crescere sane?

 

 

  1. Alex Dandi è un troll di Lorenzo

  2. ma da ale tondi che ti vuoi aspettare? lo guardi in faccia e ti gratti.

  3. Concordo su quello che hai detto Bepo ma è anche vero che sarebbe bastato dirmi “sarebbe meglio non parlare di tale argomento” ed eliminare il commento, mica avrei ammazzato gli admin eh…e poi, se mi bannano cosa l’hanno pubblicato a fare il quesito, scusa?? Io ho scoperto da solo e dopo del tempo che gli incontri si possono vedere sul sito UFC, ovviamente pagando per il servizio, stessa cosa si può fare su YouTube, quando fanno vedere gli incontri (quelli gratis che fanno vedere anche su Facebook), ti danno la possibilità di acquistare l’intero pacchetto e di guardarlo li. Loro questo non me lo dissero, mi bannarono e basta. Piuttosto che bannare, non sarebbe più facile aiutare le persone e di conseguenza falciare la pirateria?

  4. Devono bannare per forza, altrimenti gli americanoni cacciano loro. Se il tuo datore è un bulldog ti passa l’ironia, e al prima occasione, “tzack” devi far vedere di essere un fidato e spietato gregario.
    In effetti in passato avevo sottovalutato il peso dei ppv nell’UFC. Non è come nel calcio qui i diritti sono la linfa vitale della rassegna, le altre voci di introiti sono ancora una parte non rilevante nelle entrate. Comunque UFC grazie di esistere, e allo stesso tempo ……. grazie di esistere. Sinceramente del commento in italiano posso farne a meno, mi faccio un ripasso di amenrican-english, l’originale è sempre meglio del doppiaggio.

  5. Concordo con Alex, così come ho commentato anche nel suo video e aggiungo una cosa: prima di tutto, penso che la cosa più importante sia divulgare lo sport attraverso la TV (già ringrazio Oktagon per averlo fatto), poi solo in secondo luogo, aprire corsi di MMA ma fatto da gente qualificata es. per lo striking ci vuole una persona con anni di esperienza nella Kick o nella Thai e per il combattimento a terra, un istruttore di Judo, Grappling o Jiu Jitsu. Non tutto insieme sennò si crea confusione. Poi solo una cosetta, sulla pagina UFC Italia, senza offesa ma dovrebbero darsi una calmata. Quando ancora non era stata espressa la regola “chi parla di pirateria=ban immediato e infinito”, sulla pagina chiesero: come guardate gli incontri UFC? Io scrissi che non avevo altra alternativa se non quella di usare siti streaming e Alex insieme ai suoi collaboratori mi aggredirono all’unisono. Quando chiesi: se non ho la possibilità di avere SKY (non avevo un lavoro ed ero senza un soldo) e nessuno nella mia zona ha intenzione di trasmettere l’UFC, come posso fare per guardare gli incontri? Loro mi hanno bannato senza nemmeno rispondere. Io sono felice di pagare per vedere gli incontri (ora ne ho la possibilità nonostante faccia fatica a pagare tutto quello che devo con soli 600€ di stipendio) perchè in un qualche modo contribuisco ma non ci si comporta così, mi sembra un’atteggiamento immaturo. Piuttosto aiutate le persone invece di bannarle o al massimo eliminate i commenti. Ma la pagina è di Alex quindi decida lui cosa fare, dal mio canto, grazie alla “mia pirateria”, nella mia piccola città ho diffuso le MMA e l’UFC. Scusatemi il papiro!

  6. Guappo ma quanti anni hai? sei sicuro di aver raggiunto la maggiore età?
    guarda che dico ad Alex di alzare lo specchio riflesso e ricordati che qualsiasi cosa comunque, tu lo sei cento volte più di me! Tiè!!! (vediamo se col suo linguaggio capisce)

  7. Guardia alta e attento alle spalle Alex, molti pervertiti iniziano sul personale per cercare di andare al corpo a corpo e poterti placcare e molestare quando ormai è tardi per divincolarsi. Ecco perchè si vanta dei suoi quasi 100 chili, per essere sicuro di essere in top position….

  8. Grazie di averci fatto divertire alex dandi, sei e sarai sempre il fake migliore mai visto

  9. Ahahaha, esatto, era il tuo marchio di fabbrica nelle prime puntate…

    Grazie Alex in bocca al lupo, alla prossima

  10. Natsukao ti ringrazio. Citavo Shaquille nelle prime puntate di UFC Show. Insieme ad ESPN. Ho detto abbastanza? Ma lo sa anche Guappo che sono io. Solo che vuole giocare il tatone. Ora però lo lasciamo giocare da solo. Ha avuto un sacco di attenzione. Gliel’ho regalata. Come sono magnanimo! Chiedo scusa a Grappling Italia e al Chupa per il flame. Continuate così ragazzi!
    Da Alex Dandi questo è tutto e guardia alta fino al prossimo troll! ;)

    • > Da Alex Dandi questo è tutto e guardia alta fino al prossimo troll! ;)

      perchè al prossimo giro se parli di quello che penso io avrai contro l’area Giapponese di g-italia ! ahahahha

  11. Ciao Alex, io seguo sempre i PPV su SKY,
    per sapere se sei veramene tu ti faccio una domanda…
    Cosa dice S.O’neal sui combattenti MMA?

    Ti faccio cmq i complimenti per le telecronache e per la passione e la professionalità…

    War UFC

  12. grande alex, il miglior troll di sempre. sembravi davvero l’originale.

  13. Spegniti anche tu Guappo. Sei alla frutta. Game over.

  14. nahhhh dandi è un fake, dai ragazzi, l’abbiamo capito tutti.
    ebbene si lo confesso, guardo sky,quello con il vero dandi, ma spengo l’audio.

  15. Guapo, hai perso il tuo smalto. Peccato, mi hai divertito per un po’. Non mi licenziano perché ho dialogato con un anonimo troll. Fattene una ragione. Rilassati. Smettila di rosicare. Non guardi i PPV illegalmente vero Guapo?

  16. ascolta Guappo ma hai idea di cosa sia una diverticolite??? in secondo luogo l’ unico più grosso è stato Carwin che non mi pare sia durato molto, e ti confermo che Dandi è Dandi …

  17. ciao camillo, posso dirti che lesnar appena ha trovato gente grossa come lui ha preso una fraccata di mazzate ed è tornato alla wwe. dandi, eddai, dicci chi sei!! se a sky leggono qui pensano poi che tu sia quello vero e licenziano il vero dandi. DICCI CHI SEI!!!

  18. E’ vero Camillo. Se la sta tirando con te il Guappo. Non ti ritiene al suo livello. Io invece essendo una grande celebrità attiro maggiormente la sua attenzione.

  19. Anche io ho capito dall’inizio che non eri Bas. Sei meno simpatico di lui.

  20. azz… non mi risponde più …non è che stia comportandosi alla Berlusconi e che se la tiri????

  21. hahaha alex sei simpaticissimo, però adesso dimmi chi sei. sono curioso. alla fine anche se sei un troll ci hai fatto divertire. imitavi bene dandi, ma ho capito dall’inizio che non eri lui ;)

  22. Sono Alex Dandi come tu sei El Guappo Rutten. Non ti riesce niente di più intelligente? Dai un piccolo sforzo. Proprio non vuoi emergere dall’oscurità? Potresti avere orde di fan! Non ti alletta la cosa?

  23. Alex Dandi, dai smettila di trollare. Dicci veramente chi sei.

  24. ah ecco mi pare che un paio li abbia tritati quando stava bene un tale Couture che 4 incontri nella vita li ha fatti ed almeno altri tre quattro tra cui mi pare, ma io non ho la verità come Voi, due siano anche stati campioni dei massimi UFC;
    secondo dire ad una persona che sai pesare forse 70 kg che potrebbe incontrare gente che picchia da 10 anni e pesa 95 kg è un pò come quando Brando ” make him an offer that he can’t refuse” inoltre e sempre per rimanere in tono tieni presente che in circolazione per il mondo libero c’ è anche gente che di botte ne ha prese per 20 di anni e che pensa, pesa anche 10 kg in più ….

  25. No dai Chupa, mi difendi il troll. Ma perché? Tienila aperta ancora un po’ la discussione. Proprio adesso che si faceva interessante. Ti porto anche un po’ di visite extra. Ho appena linkato la discussione! ;) Eddai, fallo per il gentile pubblico. Showitime! E poi può darsi che nasca un confronto interessante.

    @Crocop Non so nulla in proposito. Sky Sport ed Eurosport sono strutture e redazioni separate anche se sulla stessa piattaforma. Però hai capito in pieno il mio spirito. Webcam e via. Si discute tranquillamente. Che poi siamo 4 gatti ed il senso del blog era proprio quello. Parliamoci e facciamo crescere questo sport .

  26. 1 non è stato minacciato nessuno 2 lesnar deve battere i pesi massimi dell’ufc non me

  27. giusto per non rimanere anonimo, Guapo mi pare tu stia guappando un pò troppo 1 Alex è un cronista qualificato e con titolo, da UFC e da SKY ed esprime opinioni, tu?
    2 le minacce mi sembrano eccessive
    3 Lesnar un pagliaccio? anche con la diverticolite e la zona addominale iper sensibile dovuta alla patologia, mi piacerebbe vederti con lui ….

  28. ma se la smettessimo qui???

    ho il computer rotto, sono imballato di lavoro e non riesco a tenere sotto controllo il sito…

    per me si è superata un po quella linea sottile tra la discussione e il flame…
    quindi direi che è meglio finire qui per ora: tanto ognuno rimane sulle proprie posizioni.

    se proprio volete trollare ho aperto un bel post su Putin che insegna Judo. Se flammate li state sicuri che nessuno minaccia :-)

  29. (in senso buono*)

  30. va gia che ci sono chiedo una cosa ad alex che c’entra poco ma visto che lavori per sky:è vero che nel 2012 ritorna questo benedetto k1 gp!!???avevo sentito voci che lo davano su euro sport,però nn trovo nulla di sicuro!!
    p.s.@a tutti,nn è che se alex dandi scende a discutere/trollare in un forum lo fa perchè si sente minacciato o attaccato o è permaloso,ma perchè nasce come fan delle mma,quindi il troll(in senso) ce l’ha nel sangue come tutti noi e nn rimane sul piedistallo ma scende a discutere volentieri con tutti,ho visto diverse sue discussioni su mmamania,dove”kimura man”nn si risparmia con nessuno,le sue sono opinioni,condivisibili o no,invece di attaccarlo continuamente se uno nn è d’accordo si metta la webcam e carica un bel video su youtube dove ci spiega le sue opinioni!!!

  31. Guapo stai lasciando il campo? Altri utenti? Dove sono? Io leggo solo le tue di argomentazioni contro di me qui. Chiama a raccolta la tua gang di guerrieri e fatemela vedere. Ma perché hai tanto a cuore la mia carriera? Ma secondo te io sono a caccia di consensi? Non hai capito nulla. E resti vigliaccamente nell’ombra.

  32. non sono assolutamente un troll e, ripeto, non condivido quasi nulla di quello che hai detto nel video ed anche quest’ultima uscita dimostra il fatto che vuoi ad ogni costo uscirne bene. la realtà è quella che ti ho detto, secondo il mio modestissimo punto di vista, tra l’altro appoggiato e condiviso anche da altri utenti. ascolta anche gli altri e non ergerti a santone delle mma e raccoglierai più consensi. detto questo, credo che l’argomento abbia esaurito la sua funzione senza che ci sia l’obbligo di aver convinto la controparte.

  33. Hai ammesso di essere un troll. Non capisco tutta questa segretezza. Puoi contattarmi anche in privato. Sono serenissimo.

  34. dico di lasciar stare perchè 1 la cosa alla fine stufa 2 vedo che te la prendi troppo. nessuna idea bellicosa, stai sereno

  35. Ma neanche io ho nulla di personale contro di te. Non ti conosco. Ho risposto alla tua trollata. Quale insultino? Ti ho insultato? Ora dici lasciamo stare: come mai? Puoi palesarti qui o su Facebook. O anche faccia a faccia…come Sonnen e Silva. Ahahaha. Vedi che so trollare anche io?

    p.s il riferimeno era: sonnen ha passato 2 anni ad insultare silva, silva è sempre stato educato fino a pochi giorni fa in cui è sbottato. questo era il riferimento. non ad una sfida fisica. ma davvero sei privo di ironia?

  36. @Jona: scordatelo che sposo il Jona pensiero. Se dico che Brock ha degli ottimi takedown e g ‘n p non è che penso che lui sia il migliore di tutti i tempi come pensi tu.

    Io quelli come Guapo che diffamano una persona che ha solamente espresso un’opinione li bannerei. ma come cazzo stiamo??

  37. alex, non fare la vittima…nessuno ti ha minacciato di nulla e nessuno ha intenzione di minare la tua incolumità fisica. sei tu che ti sei prposto come anderson silva o sbaglio?? ma lasciamo perdere, va.
    nessuno ti ha diffamato di nulla. sono state messe in discussione delle posizioni che hai assunto e dovresti accettarle, come io ho accettato qualche insultino. magari alla fine diventiamo pure amici, visto che non ho nulla di personale contro di te. ciao

  38. Ora la cosa si fa interessante Guapo. Sei passato dalla diffamazione alle minacce fisiche. Per me, se hai fatto 3 o 3.000 match di MMA o di curling non cambia nulla. I riferimenti a Sonnen e Silva riguardavano il modo di porsi (provocazione – reazione….una metafora ironica, capisci?) e non una eventuale sfida al buio. Vantarti di essere 1.95 per oltre 95 kg non migliora la tua posizione. Che vuol dire? Mi vuoi menare per strada? Mi metti in guardia? Mi minacci? Complimenti. Finite le argomentazioni (se mai ne hai avute) passi a menare. Bravo davvero. Eroico. Magari alle spalle. Siccome non mi hai detto NOME e COGNOME. Perché io dovrei parlare al BUIO e tu no. Io sono pronto a ricevere critiche costruttive. Lo dimostra il fatto che partecipo alle discussioni. Avrei potuto non entrare qui e fregarmene. Ed invece no. Tu pensa a quanto mi metto in gioco. Ho solo da perderci. Niente da guadagnare. Tu invece hai tutto da guadagnare. Vedi i nostri sono punti di vista. Io non pontifico e tu non sei depositario di nessuna verità dall’alto dei tuoi 3 match. La differenza tra me e te è che io faccio dei video blog che vedono 500-600 persone (quindi NESSUNO) in cui esprimo la MIA opinione. Potresti farlo anche tu…siamo nel 2012, basta una webcam da 30 euro ed un computer. I video blog non sono professionali…è vero. Sono l’opinione di un fan. Un normalissimo fan. Discorso diverso quando commento su Sky. Li non esprimo opinioni. Mi limito a commentare UFC per numeri un po’ più alti di 500-600 persone. Ho competenze e responsabilità diverse. Sono 2 cose diverse: dovresti capirlo. Ma hai ammesso di non ascoltarmi su Sky quindi non puoi sentire la differenza. Non conosci il mio lavoro. 2 anni di commento settimanali, non so nemmeno più quante ore di commento fanno. Quello è il mio lavoro. Ciò che trovi sul web sono un passatempo: non ci guadagno un centesimo. Se non critiche e insulti da gente come te. MMA Supershow e i video blog sono un passatempo. Sono il MIO punto di vista. Tranne quel video blog che attacchi che è invece frutto delle opinioni di fighter italiani che ho raccolto in varie interviste e che ho fatto mie e di una discussione via internet che traccia un progetto. Riflessioni collettive accorpate come spunto di discussione. Io non controllo niente, non faccio parte di organizzazioni o federazioni. Parlo per libertà di parola,come sancito dalla Costituzione. Non sono umile? Sono presuntuoso? Forse, non è un crimine. Ora però rendiamo pubblica questa discussione. Io non sono 1.95 ma solo 1.80 per 80 kg (70 se butto giù la panza…senza tagliare il peso ma facendo una normale dieta) e quindi non posso menarti. Vai tranquillo. Quello che rischia sono io. Vai Guapo fammi sognare. p.s. Riguardo le tue critiche. Hanno tutte un senso. Volevo solo provocarti come tu hai fatto con me. Sarebbe stato bello discuterne. Peccato che tu abbia messo più impegno a diffamarmi piuttosto che argomentarle in modo corretto.

  39. haran, nessuno ha offeso nessuno. è stata sottolineata una certa mancanza di umiltà e quanto dovevo dire l’ho detto sopra. in un mondo civile non esistono opinioni che valgono più di altre e quando il buon dandi dice che “le regole unificate sono il futuro. punto” evidentemente non comprende questo concetto.

  40. Volevo fare i complimenti ad Alex Dandi.

    Non e’ giusto offendere una persona solo perche’ ha dato l’impressione di non essere umilissimo.Lui dice soltanto che e’ un professionista perche’ viene pagato non perche’ si vuole dare arie o si sente superiore.

    Rutten,la sua opinione vale quanto la tua.Punto.

  41. che le regole unificate siano il futuro di questo sport è una tua opinione, non l’opinione. vedi, è questo atteggiamento che urta. Non hai ancora sufficiente autorevolezza per imporre il tuo punto di vista al mondo. Dovresti proporlo. gli altri eventi sono 1/10 dell’UFC? vero, ma anche le MMA sono 1/10000000 del calcio, eppure molti qui le preferiscono proprio al calcio come spettacolo. le regole unificate rendono moltissimi match noiosi ed ormai il 60% degli incontri lo decidono i giudici, magari per tre takedown (uno a round).
    non sfidarmi, perchè se io NON faccio Sonnen, tu NON fare Anderson Silva, perchè, anche lì, non puoi permettertelo. ed impara ad accettare le critiche, visto che sei un appassionato (anche se credi di essere un professionista) e, come io ho combattuto tre volte nelle mma perdendo due volte, ho saputo accettare i fischi del pubblico e l’incazzatura del mio allenatore, così tu impara a fare lo stesso se vuoi stare in questo mondo.
    nessuno ha detto che hai ingannato nessuno, non farti paranoie. sto solo dicendo che devi imparare a porti in maniera diversa e meno saccente.
    non continuare poi a citare il presunto apprezzamento di cui goderesti presso fighters italiani e stranieri. confrontati e nota quanto sono diversi da te. loro sono gente abituata ad essere attaccata e criticata giustamente o ingiustamente su mille forum e non si sognerebbero mai di sfidare nessuno, nè tantomeno paventare vie legali. sono professionisti e le critiche fanno parte del gioco che hanno scelto.
    quanto alle sfide al buio, soprassiedo. a volte ti potresti trovare gente oltre il metro e ottantacinque che sfiora i 95 kg e che prende (tante) e dà botte (poche) da almeno una decennio.
    ti saluto

  42. Bella Guapo Rutten. Le chiacchiere stanno a zero. Mi stai diffamando in forma anonima. E’ vietato dalla legge ma forse non ti è chiaro. Oppure ti è chiaro e mi vuoi provocare. Ma va bene lo stesso. Per ora. Ho capito che per te sono un incompetente e che non capisci il significato della parola professionista. Per me il tuo giudizio vale meno di zero perché spari un sacco di stupidaggini, argomenti male e ti vanti di essere depositario della verità. Le organizzazioni che citi non sono un decimo di UFC tutte messe insieme a livello business ed anche come valore degli atleti. In Giappone le MMA purtroppo stanno morendo. Le regole unificate sono il futuro di questo sport. Punto. E’ un dato di fatto. I tagli di peso di cui parli sono una sciocchezza: non capisci la differenza tra perdere peso e fare un taglio del peso ovviamente. Ma da quello che scrivi sembra che tu non capisca nemmeno l’italiano ed abbia interpretato male quello che dicevo nel video. Ora veniamo a noi. Evidentemente vuoi la mia reazione. Eccola. Visto che dici che sono presuntuoso mi comporterò da tale. Ho fiore di professionisti delle MMA che mi stimano e con cui mi sento regolarmente, sia in Italia che all’estero. Vengo pagato per fare quello che faccio. Devo essere un genio ad aver ingannato tutti con zero competenze, non trovi? TU INVECE CHI SEI? IDENTIFICATI ed usa un nome e cognome. Dicci cosa fai e perché tu hai ragione ed io no. Hai fatto il Chael Sonnen della situazione trollando alla grande….bene ora io faccio l’Anderson Silva. Suvvia parla. Ora o mai più. Ma forse saprai solo sparare un’altra sequela di insulti ed argomentazioni ridicole e da guerriero da tastiera.

  43. Capirai per una lettera sbagliata del cognome di un tipo assolutamente dimenticabile; se è per questo potevo fermarmi a capra… Mi sono imbrogliato anche perchè c’è un comune del Lazio che si chiama ‘Capranica’. Se non li voglio vedere sti tipi mi basta non accenderla la tv e guardare uno con la bacchetta in mano che indicando l’Iran su una mappa sismica dice “Qui nella penisola arabica”.

    Ripeto, Alex Dandi può non comunicarti professionalità, ma esprimersi in questo modo non migliora certo il dibattito, anzi ne degrada il livello. Non capisco che bisogno ci sia di offendere.
    ‘Professionista’ non vuol dire il migliore di tutti ma solo qualifica chi esercita una professione. Quindi A. Dandi può tranquillamente autodefinirsi tale. Come chiameresti uno che si occupa per lavoro di giornalismo sportivo e viene pagato per questo? Amatore? Hobbista? Dilettante?

  44. Se non vuoi Vespa o Caprarica (non Capranica..haha), allora accetta che uno che si spaccia per professionista (di che poi?) venga criticato.
    la gente l’idea se la fa vedendo i match, non sentendo il messia che pontifica su come dovrebbero essere organizzate le mma in italia, solo perchè non sono organizzate secondo le norme ufc. e come detto non se le calcola quelle norme nè il ksw, nè il wfc, nè il giappone, nè one, nè sfl.
    ora noi facciamo 2×5 come nei migliori eventi dell’est e non siamo organizzati. ma mi faccia il piacere dandi, si dia al rock e non vada a dire di essere un professionista, aspetti che siano gli altri ad onorarla di quel titolo.

  45. Aggiungo anche Bepo….

  46. …. Ma non nei modi con cui è stato fatto.

  47. Ti sei dimenticato di me Jona??? Dimentichi che sono l’unico qua che come te crede alla possibilità di combine anche nell’UFC :)
    A parte la tua avversione per il buon vecchio Fedorone, ammato da tutti tranne te, anch’io ho condiviso spessissimo quello che sostenevi. Per il resto, per quanto uno possa dire cose non condivisibili e trollare si deve cercare di capire che le MMA non sono una scienza esatta, e cercare di mantenere un tono civile. C’è pure chi pontifica su match che ancora si devono combattere, e poi non ricorda nemmeno i match recenti più importanti, e se ne esce ad esempio con: “Nogueira non è riuscito neppure a sfiorare Velasquez” quando bastava guardare velocemente le high lights di pochi secondi per verificare il contrario.
    Sull’articolo dico che in effetti Guapo Rutten(bello come un Rutto?)effettivamente bisognerebbe che portasse rispetto alla persona Alex Dandi prima che al professionista. Non scordarsi mai che il Sig. Dandi ci mette prima di tutto la faccia e il suo vero nome. Potrebbe anche questi per assurdo aver detto milioni di tavanate, ma mai si dovrebbe apostrofare uno con ‘megalomane’ e ‘incompetente’, poi continuare a offendere dando praticamente del fancazzista fa davvero scadere il livello del sito.
    Pensate ad uno che entri per la prima volta e trovi questo genere di argomenti, che idea si farà del sito e degli utenti estranei a certi modi?
    Per fortuna, dico, internet ci da la possibilità di dirle in faccia ad un giornalista e questo farà si che sui siti sarà molto difficile che nascano gli omologhi di un Bruno Vespa, Antonio Capranica, o Beppe Severgnini.

  48. Chupa@ io non trollo a caso..quando lo faccio è sempre in maniera intelligente e x portare qualcosa di nuovo….Diciamo che i miei passati troll hanno contribuito a formarvi un attimo xkè eravate un po Acerbi…Ora che vi vedo piu maturi è giusto incoraggiarvi…,cmq anche se non lo ammetterete mai avete sposato quasi tutti il Jona pensiero…Parlo dei migliori stilte Lorenzo ,Mirko,Chupaacazzi ec…Rimangono comunque tante zucche vuote…,ma come diceva mio nonno da un fiasco vuoto non riuscirai mai a riempire un bicchiere—-

  49. Booooni, state Boooni.
    @wadatsung – Guapo Rutten ha già partecipato più volte alle discussioni e anche se sta volta ha spinto un po troppo non mi sembra il caso di definirlo ne troll ne cintura nera di playstation (specie perchè anche ti sei anonimo :-)

    @Guapo – non mi sembra proprio il caso di fare attacchi personali (infondati) – Ok criticare civilmnente le opinioni ma fermiamoci li.

    Personalmente sono certo che Alex sia un grandissimo fan delle MMA e che si sia fatto un mazzo tanto a far tornare l UFC su Sky…

    @Alex, Jona, Lorenzo – grazie per aver partecipato alla discussione e non aver buttato benza sul fuoco

    @Jona tutto ok? stai bene? non ti vedo più trollare da un po, cosa succede? :-P

  50. Ma ‘sto Guapo Rutten da dove l’hanno tirato fuori? Possibile che la madre dei Troll sia sempre incinta?
    E basta con le cinture nere di Playstation che non sanno come potersi fare pubblicità!

  51. dandi l’uomo giusto per lanciare le mma….infatti tutti stanno pensando a lui

  52. Alex Dandi tutta la vita…E lo dico io che sono un bastian contrario su quasi tutto..,ma Alex è VERAMENTE l’uomo giusto x lanciare le mma in Italia…..,ed è soprattutto un gran telecronista^^^^^^^^ Serio,che si veda ama la disciplina…….Nelle telecronache parla il giusto..,tempo fa quando non commentava lui mettevo la telecronaca in inglese..,quando ce un match ci vuole serietà al commento e poche cazzate^^^^^

    P.S. Viva Sky,e compriamo sti benedetti PPV—–

  53. Ti ho risposto in modo educato ma evidentemente non hai capito. OK sei libero di non credermi. Vorrei tanto che tu avessi ragione: sarei ben felice di poter vivere senza fare nulla! Purtroppo non è così e mi tocca di lavorare.

  54. dandi, la storia di qualcuno che ti avrebbe informato di una discussione in corso qui, sa tanto di snobismo berlusconi style. segui le mma da metà anni 90, ma nessuno ti conosceva fino all’altro ieri. non insegno e non mi interessa farlo e non sono nemmeno quello che ti ha detto che non sai distinguere kimura da americana (non pago per avere SKY, per tua info).
    tiratela un pò meno (continui a dire che non vuoi che quello che dici sia visto come le tavole dell’antico testamento, ma non credo ci sia qualcuno che lo creda, stai tranquillo). Hai più l’aspetto di quello che vive davanti al pc che non da giornalista d’assalto. lavori nel 91 dalla comunicazione? ottimo sistema per dire che non fai nulla, dai.

  55. Più di una persona oggi mi ha riferito che qui c’é una discussione che mi tira in ballo per cui ho deciso di intervenire, se non altro per ringraziare della visibilità che Grappling Italia ha dato al video blog in questione. Non entro nel merito della discussione perché è giusto che ognuno abbia il suo punto di vista: i miei video blog non sono le tavole dell’antico testamento ma solo un passatempo che parlano del mio hobby/lavoro. Sono spunti di discussione. Il video blog in questione è stato apprezzato da tante persone e anche da alcuni dei pro italiani più conosciuti. Non può che farmi piacere, ma mi fa piacere che ci sia anche chi dissente ed argomenta. Repetita iuvant: i video blog servono a creare discussioni non ad imporre il mio punto di vista. Non sono depositario della verità. I video blog spesso contengono più domande che risposte, come è giusto che sia. Rispondo invece all’utente anonimo Guapo Rutten perché oltre a travisare quanto dico nel video blog mi accusa di essere megalomane e presuntuoso, di non conoscere della materia con cui lavoro e di essere l’impersonificazione di un certo qualunquismo sterile non suffragato su conoscenze oggettive. Non contento, cita anche una discussione su youtube (suppongo con lui o con qualcuno a lui vicino) in cui ad attacchi davvero puerili (non saprei – secondo costui – riconoscere una banalissima kimura) rispondevo scrivendo di ritenermi un professionista. Ribadisco qui che mi ritengo un professionista perché lo sono. Lavoro nella comunicazione dal 91 tra TV, radio, carta stampata. Nello specifico da più di 2 anni lavoro per Sky ed UFC. Sono pagato per farlo e cerco di farlo al meglio dedicandogli ore di lavoro ed anche tante ore extra lavoro a discapito anche della vita personale. Amo questo sport, lo pratico da dilettante non agonista (ho quasi 40 anni e non sono Hendo o Couture!), lo seguo da metà anni ’90 in modo quasi maniacale. Mi informo, parlo con gli atleti pro, parlo con altri appassionati, dai 3 ai 5 giorni a settimana sono in palestra con la mia famiglia nelle MMA: il BulldogClan di Bologna. Detto questo, capisco che non posso stare simpatico a tutti e che talvolta si viene diffamati solo perché si è in TV o perché si fa un video blog: l’invida è un sentimento legittimo ed è per questo che tengo la guardia alta! ;) Ora però una domanda a Guapo Rutten: ma sei davvero Bas oppure hai un nome e cognome? E soprattutto: sei un maestro ed insegni? Insegni bene immagino quindi perché non ti fai un po’ di pubblicità?

  56. X me hai preso tutto in maniera troppo brusca tu…
    Dice solo che se la categoria è 84 kg non esiste che qualcuno si presenti a 90…. è giusto rispettare le categorie di peso ,poi non si puo obbligare nessuno a non tagliare …lo stesso SAKARA Taglia …
    Abbiamo una certa libertà grazie a Dio…Poi nessuna palestra deve rovinare persone obbligandoli a farlo..Ci sono ex campioni come Edgar che non tagliano manco 2kg… Dipende…X i massimi avendo vasta gamma non taglia quasi nessuno…I vari Sapp ec che combattono in federazioni INFERIORI fanno solo spettacolo da circo e non serve tagliare …I massimi UFC sono tutti seri…Ok,Kimbo era stato un po pompato..,le ha prese ed è stato tagliato…Toney è un campione di Boxe,il che è differente da esser un pagliaccio…ha avuto la sua possibilità,contro un uomo di 48 anni, poi è stato tagliato a calci in culo…Lesnar ha battuto tutti i piu grossi nomi della UFC sino al suo infortunio…,un pagliccio non batte Herring,min soon Kim,Couture,Mir,Carwin con cosi tanta facilità……
    La UFC nel bene e nel male è il punto di riferimento che deve prendere ogni fighter ed ogni nazione con come obbiettivo quello di creare vere federazioni mma……… Poi ce del marcio pure li,ma fidati meno che in altre federazioni e ci sono molti piu controlli….

  57. @guapo: ma non è vero che devi tagliare per forza tanti kili come fanno in ufc! Poi se fai i catchweight vuol dire che uno dei due deve tagliare comunque più dell’altro perciò non è che risolvi tutti i problemi.

  58. dandi dice di attenersi alle categorie di peso dell’ufc e che ci sono troppi catchweight ergo——–devi tagliare per stare nelle categorie di peso ufc

  59. Come si fa a discutere di taglio di peso, categorie, federazioni, se non abbiamo nemmeno un numero appena decente di atleti?
    Bisogna cercare di far avvicinare i ragazzi, praticanti di lotta, judo, ecc, oltre che thai, kick e che non sanno dell’esistenza delle MMA, o al più credono sia uno sport underground barbaro fatto da soggetti violenti. Bisogna far emergere le MMA in Italia come Sport, sembra questo non c’entri con l’articolo, che sia off topic ma ho la presunzione di dire che non è così.

  60. Scusa Guappo ma dov’è che Alex ha detto che bisogna tagliare il peso?

  61. I pagliacci da circo li ha avuti anche l’UFC, basti pensare a Toney, Kimbo ed anche lo stesso Lesnar, che era un pro wrestler. Ognuno sceglie i pagliacci che preferisce.
    L’UFC è l’organizzazione più grande, ma non può essere un parametro per tutti. Tagliare 4-5 kg per un atleta di 70-80 kg è una enormità, soprattutto se si considera che, essendo atleta, sarà già in forma di suo e non avrà grasso in eccesso.
    La pratica del taglio estremo (anche 4-5 kg sono taglio estremo per uno che sia intorno all’8% di grasso corporeo). Quindi si deve andare a toccare l’idratazione, che è un aspetto che va conosciuto BENISSIMO se non si vogliono fare danni. Mandare a combattere un ragazzo che non ha integrato come si deve vuol dire esporlo a rischi per la sua salute enormi.
    Quindi ben vengano, per match che non hanno in palio corone, titoli o soldi, i catchweight, preferibilmente il giorno stesso dell’incontro.
    Ad un ragazzinino di 18-19 anni consiglierei di scartare il chiletto o due di troppo, ma di certo non di “tagliare”.
    Non ce l’ho con dandi, solo che vedo lui come l’impersonificazione di un certo qualunquismo sterile e non suffragato su conoscenze oggettive. Si parla di rispettare il peso e di non fare i catchweight come se si parlasse se fare una partita di tennis su 3 o 5 set.

  62. Rutten,sn più info di ciò che credi.. Ammetto che lo sei pure te.. Xo nn capisco tutto questo odio x Alex…. Cmq il top è la ufc.. Fin qui non ce ombra di dubbio, prender come esempio federazioni che fanno circhi promuovendo pagliacci da circo come sapp non mi sembra il massimo… Ok contraddizione tra 5 match e taglio.. Ma se si tagliano 4-5 chili non la vedo così tragica.. Soprattutto tra giovanissimi si può evitare benissimo di tagliare 20 chili.. Cosa che fa un fighter se sa di combattere un anno prima,… In Italia non accadrebbe mai e tutto sarebbe proporzionato…

  63. jona, sei disinformato. in polonia, ksw, le regole sono quelle pride e trovi gente di 140 kg, in giappone le categorie di peso e le regole shooto sono diverse da quelle americane, in slovenia, il wfc adotta regole pride. e parliamo di eventi grandissimi.
    in moltissimi paesi usano fare 2 round da 5 min, sia in europa che in giappone, pure negli eventi maggiori.
    il taglio del peso è una pratica dannosissima se ripetuta nel tempo. lo fanno nell’ufc ed in altri eventi, dove si combatte tre volte l’anno, ma se un ragazzo di 18 anni di 76 kg che magari può combattere 5-6 volte all’anno che fa? continua a tagliare a ripetizione? come saranno i suoi reni ed il suo metabolismo dopo 2-3 anni?
    ma smettiamola di voler scimmiottare gli americani!! dandi dice che un ragazzo deve combattere 4-5 volte in un anno e che deve anche fare il peso? ma che conoscenze ha di mma per parlare così? solo perchè intervista su skype qualche fighter americano? ma per favore

  64. Ok allora annulliamo tutte le regole tradizioni ec MONDIALI sulle MMA e distinguiamoci noi italiani adottando altri regolamenti…Poi abbiamo anche grandi federazioni ed atleti mma x far una dura concorrenza……Ma x piacere……….

    Il post di Alex discuteva su cosa manca a noi x esser concorrenziali a livello mondiale…. Lui ha detto tutto ,poi se si doppano o no o se il taglio del peso fa male o no sono tutte argomentazioni intelligenti ma che non centrano in questo discorso……… Poi ricordo che il peso non lo tagliano solo nelle mma

  65. Credo che se si vuol parlare di sviluppo delle MMA in Italia non si possa prescindere dall’immagine di questo sport, e alla sua espansione presso il grande pubblico.
    In un paese poco sportivo, e poco educato alla cultura dello sport come il nostro, l’immagine con cui si presenta un nuovo fenomeno come le arti marziali miste è cruciale. Non possiamo parlare solo a chi in qualche modo è già nel mondo dell’MMA, dal lottatore professionista al semplice appassionato.

  66. poi comunque sul taglio del peso come la mettiamo con gente come GSP che taglia 10kg e sta alla grande?A quanto pare ad un livello in cui si hanno nutrizionisti e vari esperti in squadra sto taglio non fa così male.

  67. io nn credo che in italia il livello sia cosi alto da richiedere il taglio del peso,logico che chi pesa di piu ha piu vantaggi ,ma ancora siamo anni luce nn tanto dall’ufc,ma pure dal bellator,dalla proelite ecc,quindi se tante volte ci fossero alcuni giovani talenti destinati ad avere fortuna nelle mma all’estero nn credo gli cambi molto fare match con gente anche di 5 kg piu pesante,in fondo molti atleti ufc a inizio carriera erano 1 o due categorie sopra,poi alzandosi il livello si sono adeguati,es. fitch era un lhw,sakara un hw,cruz era un leggero,florian un medio ecc;il problema grosso sono i camp di allenamento,le strutture ci sarebbero anche(alla fine nn è che l’AKA o l’att o la trystar siano fatte di oro massiccio,sono palestre molto grandi come si può trovare anche da noi)quello che manca sono gli addetti ai lavori,ci vorrebbero per iniziare anche solo 10 palestre,ognuna con un paio di black belt serie per il jj,insegnati olimpici per la lotta(abbiamo un campione olimpico in carica noi,andrea minguzzi negli 84 kg,quindi siamo forti anche li volendo),e gente di livello nella boxe e nel k1,che nn mancano perchè russo e cammarelle sono medaglie olimpiche e petrosian è il re assoluto della kick,quindi allenatori buoni ci sono per forza!!!!siamo indietrssimo e nn sforneremo mai tantissimi talenti,però potremmo puntare sulla qualità che secondo me nn manca!!

  68. uella la, non mi aspettavo che si scaldasse anche questo post :-)

    Alex l ho conosciuto e ci ho parlato più volte ed è di sicuro un super fan delle MMA ed vuole davvero che queste abbiano uno sviluppo florido anche in italia (anche solo per il fatto che lavora nell’ambiente).
    Non mi sembra per nulla presuntuoso, anzi è molto alla mano.

    Quello che dice secondo me è corretto cosi come quello che dice Guapo. Il taglio del peso è DEVASTANTE. io sono contro alla pesa del giorno prima.

    nel Bjj ci si pesa 30 secondi prima del match. Se cosi fosse anche per le MMA non so quanti taglierebbero 5-6 Kg prima di un match.

    Parlando di Ranking Italiani.. a qualcuno va di iniziare a mettere giù qualcosa?

    Chupa

    ps come al solito NON ci si insulta ne direttamente ne indirettamente

  69. @Guapo: son d’accordo che il taglio non deve diventare la “base” delle mma ma spesso se si ha tempo non è necessario e c’è gente che come dici tu taglia con la dieta. Perciò senza la dannosa disidratazione…
    Ripeto che secondo me per quelli che hanno 5/6 match e vogliono combattere spesso bisognerebbe sancire un limite a non superare prima di entrare nell’ottagono rispetto al peso fatto magari il giorno prima.
    Oppure fare direttamente il peso poche ore prima e vedi che nessuno taglierà 6kg di disidratazione in un giorno.
    I catchweight si possono benissimo fare ma secondo me è giusto avere le categorie dell’ufc per accorpare il più possibile gli atleti già dispersi dai tanti diversi eventi italiani e preparare alcuni ad eventuali match all’estero.

  70. dandi, sul video che vedete sopra, a chi lo attaccava, ha risposto che lui è “un professionista”. ma se nemmeno le mma sono ancora a livello professionistico, stai a vedere che lo è lui.
    jona, sarebbe consigliabile usare un linguaggio più educato. i pirla sono coloro che vorrebbero che tutti condividessero le posizioni di dandi. se tu vuoi questo, ritieniti un PIRLA

  71. Alex è umilissimo,CAPISCE di mma e non sela mena x niente…………
    è coraggioso fare come lui e prender delle posizioni,condivisibili e no…soprattutto sapendo quanti pirla ci sono in giro pronti a giudicare x niente…

  72. La pratica del taglio ripetuta è dannosissima e pericolosa al tempo stesso. Un conto è fare una gara di bjj di 5 min ed un conto è combattere con i colpi in 3 round da 5 minuti, come auspica il nostro amico dandi. E nel bjj, lotta ecc trovi anche più dei 2 kg di differenza di cui parla dandi. Trovi gente di 75 che non vuole tagliare e gente che arriva da 81-82 e taglia con la dieta.
    In tutti gli sport da combattimento, soprattutto all’inizio, il peso non deve essere una ossessione, ma ci si accorda, proprio per evitare stress agli atleti e danni.
    Ma dandi queste cose le sa?

  73. @Guapo: ti sbagli sul taglio del peso perchè non sono le categorie di peso ad obbligarlo ma è il modo di fare americano che deriva dal wrestling e che viene sempre più esasperato. Condivido con te che sia sbagliato ma non è causato dalle categorie.
    Le categorie “fisse” esistono anche in sport amatoriali come bjj, judo o lotta perciò un atleta è libero o meno di tagliare e anzi…in questi sport amatoriali bisogna presentarsi al peso un’ ora prima di lottare se non meno e più si alza il livello e più gente si adegua alla pratica del taglio.
    Per non creare troppe disparità si potrebbe fare il peso il giorno del match o non concedere troppi kili prima di salire. Però se ci pensi tra i ragazzi meno esperti difficilmente troverai gente come Tibau che taglia 14kg perciò il campo di gioco si equalizza.
    Dico tutto questo perchè le categorie sono fondamentali per creare dei ranking, campioni e preparare gli italiani ad eventuali salti di livello in UK o Polonia dove utilizzano le stesse categorie dell’ufc.

  74. Alex Dandi ha un atteggiamento vagamente megalomane e presuntuoso. Dovrebbe esprimere il suo punto di vista invece che pontificare sui metodi americani, che obbligano gli atleti a tagli di 5-6 kg in un giorno. Tra gente che ha 5-6 incontri è più saggio stabilire un catch weight, in maniera che i ragazzi non rischino tagli a cui non sono abituati o che non siano capaci di gestire e che arrivino al match senza aver reintegrato e senza benzina.
    Parliamo di quanto sia sbagliato far combattere pro ragazzi al primo match eppoi proponiamo di attenersi alle categorie di peso? Ma se un ragazzo pesa 83 kg, a che categoria dovrà combattere? 77 (disidratato) o 84, regalando 6-7 kg al suo avversario, se il peso è il giorno prima? Non è più salutare stabilire un peso che possa permettere ad entrambi di misurarsi allo stesso peso? Magari a 80 kg?
    In America si bombano TUTTI non solo quelli che vengono beccati, per cui occhio a parlare senza conoscenza diretta.

  75. ha ragione su tutto

  76. Secondo voi l’appoggio della stampa di settore non e importante ? Ivana Oktagon Magazine

    • Ciao Ivana,
      credo che le riviste/ siti / fonti informative se di buona qualità (anche i concorrenti :-), siano molto importanti ( non per nulla perdo le notti su g-italia guadagnando ZERO) ma so anche non vengono sempre calcolati col giusto peso.

      A testa bassa tiriamo il carrello e continuiamo il nostro lavoro…

  77. D’accordissimo riguardo alla durata che dovreddero avere i match e ad un ranking riconosciuto a livello nazionale degli atleti.
    Speriamo che abbia ragione lui e che il boom debba ancora arrivare! XD

    PS: comunque il Paleolitico (dal greco ??????? palaios, “antico”, e ????? lithos, “pietra”, ossia età “della pietra antica”) fa parte dell’Età della pietra…

    “L’Età della Pietra viene a sua volta tradizionalmente suddivisa nei tre periodi Paleolitico, Mesolitico e Neolitico, in funzione delle tecniche predominanti di lavorazione dei materiali ed uso degli utensili.”
    Wikipedia

Comments are closed