Dana su UFC 131 & i Giudici che scazzano

Dana su UFC 131 & i Giudici che scazzano 1l’UFC è sempre di più un evento dove gli incontri vengono decisi dai giudici e non dai fighter… se questo è un problema dal punto di vista dello spettacolo, lo è ancora di più se quei giudici che danno i punti non capiscono nulla di MMA.

Ecco Dana White:

“Siamo arrivati al punto che non so nemmeno più cosa dire….tutti guardano me e mi dicono…”il suo business….” I fan si incazzano, io mi incazzo perchè sti tizi stanno ferendo i fighter. ti butta nel cesso il cartellino, i soldi, la tua eredità di guerriero,  persone che hanno sconfitte senza averne davvero. Jones Bones dovrebbe avere il cartellino immacolato.. e la lista potrebbe andare avanti a lungo…. e li si parlava di arbitri e nemmeno di giudici. Cazzo avevo il fottuto Televisore davanti, la cosa mi fa paura… ok prima non potevi vedere bene, le luci, l’angolo, ma cazzo adesso hai una televisione davanti. Chiunque abbia dato quei 30-27 non dovrebbe piu dare i punti. Dai non devi nemmeno sapere in che pianeta vivi per dare 30-27 !! (credo parli di Maia Munoz…Ndr) – Non c’è nulla che possa fare se non andare alla commissione atletica e chiedere di mettere a posto, ma sono loro a “controllare” me e non viceversa… “

  1. non sarà il primo e l’ultimo caso di verdetto ‘scandaloso’.
    lo sport è costellato di arbitraggi che hanno fatto venire il prurito alle mani, il fegato in ebollizione e le vene rigonfie.
    leggevo proprio ieri nel libro di rino tommasi, ‘la grande boxe’, marvelous marvin hagler, che ancora a distanza di anni non si dà pace e dice: “io lo so, ray sugar leonard lo sa, che quella notte avevo vinto io”.
    ma gli unici a non sapere sono sempre i giudici….

  2. no Chupa parla di Omigawa vs Elkins. Io l’ho visto e ha ragione…
    allora: Omigawa solito giappo che non taglia peso contro Elkins molto più grosso. Tre rounds dove il giappo nonostante l’allungo minore riesce ad infilarsi nella guardia di Elkins e tartassarlo pian piano fino a bollarlo ed impiastricciarlo di sangue senza subire molto grazie a ottime schivate e footwork. A ciò si aggiunge un td nel terzo e un pò di gnp con un bel colpo sul viso.
    Scandalosa a livello di Nam Phan vs Garcia solo che qua non ci son stati knockdown o quasi finalizzazioni ma Omigawa ha mantenuto il centro e l’iniziativa di più senza parlare del damage a senso unico.

Comments are closed