SMASHPASSorizzontalepiccola
News & Media UFC

Brock Lesnar post UFC 121
(pensieri a caldo & Spoiler )

Il post coi risultati UFC 121 sarà monopolizzato dai commenti sul Vikingo Biondo: creo questo dedicato esclusivamente a Brock

Brock Lesnar post UFC 121 <br> (pensieri a caldo & Spoiler ) 1

Dato che il post coi risultati UFC 121 sarà monopolizzato dai commenti sul Vikingo Biondo diluendo invece i commenti sugli altri (tutti molto belli) creo questo post con le mie opinioni a caldo

Vi dico la mia su ieri sera . premetto che mi sono addormentato circa un oretta post UFC 121 e mi sono svegliato, quindi avro anche probabilemente sognato sto UFC, maledetto Dana e maledetto hype UFC :-)

Comunque:

UFC 121: Brock Lesnar ha perso contro Cain Velasquez,

e ha perso malamente.

Devo dirvi che se avessi visto perdere Brock in versione supercafone (la prima, quella “WWE” dove sbavava e insultava) oppure in versione Gorilla Albino (quella post operazione) avrei goduto grandemente. Vedere Il vikingo invece prendere cosi tante botte e accettare la sconfitta in maniera cosi positiva mi ha tolto una buona parte del godimento. Anzi non sono nemmeno cosi contento… Brock è diventato una persona piacevole.

Però devo dire che ci stava, adesso Brock avrà una seconda vita anche nell’ottagono, dovrà riscalare la classifica e se lo fa in questa versione, potrei quasi diventare fan ( quasi).  Nuova persona, nuovo look, nuova rincorsa al titolo. Mai sconfitta sarà più catarchica.

Di sicuro ha da migliorare molte cose per sperare di vincere contro un “velasquez” come ieri.

Lo striking era ancora abbondantemente sotto la decenza, la lotta e l’imponenza fisica non bastano contro suoi pari, non abbiamo visto jiu-jitsu che avrebbe potuto fare la differenza.

ma Brock dalla sua ha un dote: la caparbietà – e il duo caparbietà più soldi sono un ottimo propellente per rilanciarlo nell’olimpo dei pesi massimi UFC. Non so quanti PPV ha fatto ieri ma non mi stupidrei se fosse un altro Top 3 della storia dell’UFC.

Sto scrivendo delle parole e già me ne sto pentendo: “Forza Brock ! ti aspettiamo (io & Jo :-) per un title shot tra un po !!”

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

135 Commenti

  • L’unica cosa apprezzabile di Lesnar è stata la reazione alla sconfitta.. L’incontro invece è stato senza speranze, assolutamente dominato.

    Spero che finalmente si sgonfi l’hype (immotivato) intorno a Brock e che questa doccia fredda serva a dare una calmata a tutti i fan della WWE e di robaccia simile.

  • purtroppo lesnar ha dimostrato di non avere un ventaglio di soluzioni per chiudere i match e vincere contro lottatori che invece hanno risorse e un bagaglio tecnico superiore.
    lesnar si basa troppo sul condizionamento fisico e poco su schemi di scherma pugilistica o di kick: invece di attaccare, arretra confuso e scoordinato

    • “ventaglio di soluzioni per chiudere i match”: in questo match, mi spiace, ma “il chiudere” proprio non l’ha visto nemmeno a distanza siderale. Prima di chiuderlo dovrebbe iniziarlo…
      “si basa troppo sul condizionamento”: come vs Carwin sembrava cotto dopo 2 minuti, altro che condizionamento!

      Anche a me iniziava a stare non antipatico, ma da questo incontro, a seguito di quello vs carwin in cui poteva perdere senza problemi se l’arbitro avesse stoppato, direi che ne esce un Brock completamente ridimensionato (Sgonfiato).

      My humble opinion :)

  • ragazzi se nn ci fosse stato jonathan a farci il lavaggio del cervello nn ci avrebbe troppo sorpreso la sconfitta di lesnar ..specialmente dopo averlo visto contro carwin ;)

  • è evidente che parlo di un lesnar che non ha soluzioni strategiche, non sa cosa fare (iniziare o chiudere sono termini che non devono assumere significato temporale; non significano cose diverse in questo contesto!)

    vuoi provare a vedere uno dei suoi camp, in rete ci sono, e non credo che molti abbiano quella resistenza e quel cardio (qui si confonde l’aver sbandato per effetto dei colpi di velasquez con la resistenza aerobica= non c’entra niente!)

  • io sono convinto che sia stato comunque “gonfiato”.

    Che abbia più resistenza di quello che si vede, può essere, ma che ne abbia più degli altri (con quei muscoli) non penso.. ;)
    Credo che ora tutto torni un po’ più nella “norma”.

  • Io sn un grandissimo fan di brock..
    Al suo debutto in mma ha rivoluzionato tt , nn xké abbia cs nuove da far vedere, ma xké un fisico, una potenza del genere associata ad una condizione airobica e ad un ncaa div 1 tt insieme nn si era mai visto! Già da prima avrei scommesso k si sarebbe fatto valere in ufc e cs è stato!!!
    Prima del match cn velasque mi sn rivisto tt i match d cain e vi giuro k sn rimasto straimpressionato… Ero convinto, come vi avevo scritto, ke era l uomo più difficile da battere x uno con le caratteristiche di brock!!! Cazzo ha un wrestling ed uno strike invidiabili x chiunque ed un cardio fuori dalla norma x un peso massimo… Brock nn mi è piaciuto sin dall inizio è entrato già troppo frettoloso e se fosse stato più calmo sul primo take a quest ora magari staremmo parlando d un altro incontro.. Di un velasque troppo leggero x un lesnar o cazzate varie.. La verità è k cain nn ha punti deboli e brock x vincere doveva dl provar il take ed una volta trovata la posizione andare d g a p.. A fare quello k scambia cm ovvio k sia c ha sl perso!!in sua difesa posso dire k è stato colpito più volte dietro la nuca xo altre scuse nn cenè..

    È stato colpito più volte dietro

  • Cmq ora ora velasquez è l uomo da battere e c prospetteranno molti match interessanti.. Un velasquez vs santos sarebbe una figata… Brock x fisalir la china potrebbe far un rematch cn shane ….

  • Lesnar anche a me piace, e’ potentissimo e ha un’ottima lotta e nei colpi a terra sa essere forte ed esplosivo. E’ un fighter “scomodo”, ha una stazza difficile da gestire e una muscolatura allenatissima. Ma Cain e’ un mostro, intelligente, freddo, rapido, potente. Insomma, completo. Mi ha impressionato, mi ricorda fedor per la sua gestione del match e x il cardio. Ho rivisto il match più volte, lesnar ha dato tutto, ha provato un take down immediatamente proprio per evitare di scambiare, cosa saggia, data la velocità e la precisione di Cain. Ma nulla, velasquez e’ a un’altro livello. Bisogna ammetterlo.

  • Rileggendo il mio mex sopra cl copia e incolla x sbaglio ho scritto due volte il discorso d esser colpito dietro la nuca…
    È stato uno sbaglio nn era un mex polemico.. Anzi… Il migliore è stato cain e basta!!!

  • Andrea@ concordo su tt cn te!!!
    Io d cain lo avevo sempre dtt… A duff d fedor ha un wrestling fantastico ed è grazie a questo k ha potuto far ciò k voleva….
    Xo voglio veder pure lui schiena a terra…. Il discorso è xo k schiena a terra gente cm cain e brock c va poco…

  • I limiti impressionanti di Lesnar sono saltati fuori ai primi combattimenti seri. ha paura dei pugni al viso, si gira, si mette di lato, non è lucido, fa la trottola… Un vero dilettante insomma. Se gli si blcca il takedown è fuori gioco, fatto visibile fin dai primi secondi. Come Carwin tira avanti un paio di minuti ma poi…Ora non sarebbe male un bel velasquez vs fedor o vs overeem, però anche contro dos santos non sarà niente male. Cmq Lesnar ha reagito benissimo alla sconfitta, spero possa migliorare ma sono molto felice che non indossi più una corona che non ha mai meritato di portare.
    ps: sono incazz nero perchè non riesco a trovare gli altri incontri

  • supergulp è Marietto (cioè io) ma non scrivo da casa mia e non voglio lasciare cookie e mie info su questo computer

  • Brock si sa k nn è un grande striker xo ha il take facile e una volta sopra è dura resister un round…
    Cmq cain a fedor ed overeem seli mangia cm seli sarebbe mangiati brock!!!
    Aspetto il rematch x il titolo , se c sarà occasione, poi vedremo che combinerà il brock ..

  • @jo – brock contro Overeem sarebbe durato lo stesso identico tempo.

    @marietto – io spero davvero che Lesnar ritorni, al top e magari alla cintura, ma guadagnandosela –
    ps guardati gli incontri perche sanchez-thiago è stupendo. – Mcgee the mormone dimostra che nulla è mai perso nelle MMA, Cote – Lawlor non e male, la sub di Roberts merita tutto… NON un incontro pacco questo sabato !!!

  • Chupa dai nn scherziamo… Lesnar overeem è il classico match tra “grappler” e striker… Overeem al primo take era giu e subiva tt il tempo….
    Lesnar ha perso sl xké ha trovato un wrestler della sua portata e nn gli è andato bene il gioco a terra…
    Cn qualsiasi altro striker sarebbe stato l animale d sempre… Overeem cn brock e cain nn dura un round…
    Santos già è diverso xo vedo superiori brock e cain…
    Premesso questo dopo il primo take se brock era un minimo più lucido e meno frettoloso nel voler conquistar la monta a quest ora avremmo parlato d un altro match…cmq Più rivedo il match e più vedo k cain è un mostro, k brock meno scambia in piedi cn certa gente e meglio è e ke xo brock può battere velasque e sn fiducioso in una rivincita….
    Ora voglio brock x il titolo di contender contro shane o bo e in tanto c gusteremo il gran match tra velasque e junior…

    • cioè aspetta senza offesa, ma tu vedi superiore brock rispetto a jds?? è uno skerzo spero… poi hai scritto ke lesnar e cain dominerebbero overeem? boh forse non hai idea ki è overeem, è uno ke ha vissuto alti e bassi ma ricordati ke è stato in grado di battere brett rogers in un unico round, prima ke lesnar lo porti a terra poi si è già beccato una flying knee, stessa cosa succederebbe anke contro cain cain non è al livello di alistair, poi vabbè ho letto ke cain potrebbe giocarsela contro fedor… senza offesa ki pensa questo dovrebbe abbandonare le MMA e darsi all’ippica!

  • Io l’unica cosa che posso dire è che Brock ha delle fortissime lacune, tornando un passo indietro, se Carwin non avesse terminato le forze lo avrebbe battuto. bisogna essere sinceri, si è trovato nella stessa posizione sabato secondo me, non è solo una questione di wrestling, anche perchè non era il forte di Carwin!!! Il problema è che finchè domina la scena va tutto nel verso giusto, ma quando inizia ad incassare forte entra nel “panico” e perde ogni tipo di difesa funzionale, non è più attivo.
    Quindi sono dell’idea che non ha sbagliato affatto ha tentare immediatamente un t.d., ma ha una lacuna nel trattenere un’attacco violento come quello di Cain. Mi piace Lesnar ma è incompleto, e contro Velasquez era impotente. Oltre tutto mi sento di dire, che era proprio questo il motivo per il quale vedevo un Brock vs Fedor un match dubbio, perchè Emelianenko non perdona errori ed è completo e potente…sarebbe stupendo vedere un Cain contro il russo….non sò chi vincerebbe ma Velasquez, secondo me, avrebbe molti più problemi di quelli che ha avuto con Lesnar.

  • jonathan qui tutti si mangiano a colazione chi dici tu …e bastaaa ..anzi ti prego dopo questa gran figura di merda del tuo idolo , parla di chiunque ma lascia perdere fedor …

  • Perdere con cain nn è una figura d merda.. Se dobbiamo giocare basso lo è di più esser sottomessi da werdum o nn combattere mai e pretender d esser considerati i migliori…
    Cmq scherzi a parte ora è cain l uomo da battere….
    Brock può far facilmente il suo gioco cn tt… Cain sa esser all altezza d giocarsela nel wrestling cn brock e nello strike cn santos.. Associare tt questo ad un ragazzo d 28 anni cn un cardio incredibile fa capire k signor campione ha ora la ufc…….

  • Magari vedere un Cain vs Fedor. In un match del genere son convinto che Velasquez avrebbe grosse opportunità, è più motivato e più giovane di Fedor. Rimane però la completezza e l’aggressività del russo che ancora mi sorprende un sacco. Il cambio di personalità del Brockolo non è coincisa con un miglioramento della tecnica, dilettante era e dilettante è rimasto. Come ho sempre detto (non solo io ma anche la medicina dello sport) è inutile pomparsi perchè quei muscoli devono essere nutriti durante l’azione e prima o poi ti stanchi e cedi, cioè quel corpo è incompatibile per uno sport come le mma, come lo è per i 400 metri (in su) di atletica, per la boxe e per tanti altri. Se tornassero le regole del pride (con 10 minuti al primo round) il Brockolo verrebbe schiacciato anche dal buon Minowa. Chi sostiene che i muscolosi siano la tipologia di fighter attuale o del futuro ha confuso la realtà e la scienza con la fentascienza dei supersoldati superforti e instancabili. Troppa tv e troppo wwe fanno male ragazzi. Se fin’ora c’è stata una selezione naturale dove i muscoli non hanno fatto da padrone ci sarà un motivo. Ergo w Cain, Fedor, Overeem, i vari Gracie e tanti altri che si meritano la fama per la lotta sul campo e non per gli applausi dell’audience.

  • Effettivamente continuare ad esaltare Lesnar è semplicemente grottesco.. il bluff è stato ampiamente svelato dai.
    Rimane un fighter molto caratteristico che personalmente continuerò a seguire con curiosità..ma con la storia del super campione imbattibile, della nuova frontiera delle MMA, di fedor che se lo mangia a colazione etc etc direi che è l’ora di finrla (anche prima eh..ma dopo ieri a maggior ragione!).

    P.S.
    Perdere con Cain non è una figura di cacca, sono d’accordo. Perdere con Cain in questo modo invece si, è proprio cacca bella piena.

  • l ho visto adesso il ppv …sono ancora un po sconvolto…..
    ma che cazzo è successo???
    forse ci sono troppi gufi che aspettavano questa sconfitta ma io non ho letto commenti aderenti alla realtà fin adesso solo un po compiaciuti delle botte che lesnal ha preso….
    secondo me il suo “leggendario” condizionamento in questo match non si è visto ..anzi ha fatto la figura di un carwin …. non so è molto strano …o si è totalmente spompato nella fase contro la gabbia … io l ho sempre detto che cercare i take down di forza quando sei corpo a corpo ti spompa e basta anche perchè non essendo l avversariio sbilanciato quello si rialza in un guizzo ( come ha fatto cain) … a me è sembrato che nello standing lesnar non avesse la paura che aveva con carwin infatti ha accettato lo scambio abbastanza tranquillamente ….anzi era pure partito baldanzoso di ginocchiate e un po vel le ha sicuramente sentite…
    cmq in poche parole vi rendete conto che a 230 dalla fine ( quindi a metà round) lesnar era totalmento sfinito? infatti ha fatto quella ridicola piroetta manco fosse stato berbick contro tyson … e li non aveva di certo subito un gran che a livello di danno … si può dire che la sua condizione atletica faceva veramente schifo in questo incontro
    poi va be la miglior precisione di cain( rispetto a carwin) in gnp ha permesso il tko invece che un secondo round ( dove cmq lesnar non avrebbe potuto di certo “ritornare” come contro carwin
    mah forse il valore e/o le lacune di questi imbattutti ( come consideravo anche lesnar fino adesso quella di mir vale la vittoria con un magic trick di werdum) si vede soprattutto nel momento della sconfitta ( anche se questa volta lesnar ha fatto vedere una lacuna inaspettata e diversa rispetto all incontro contro carwin )
    va be vediamo cosa succede tra cain e dos santos … intanto gli sconfitti ( nelson, carwin, lesnar, mirr) si affronteranno tra loro x vedere chi sarà il prossimo sfidante

  • È stato colpito più volte alla tempia e si sa k una volta colpito uno perde d esplosività
    cmq strana la sua condizione xo se teneva giu cain al primo take si parlava d un altro match e avremmo visto i limiti d cain

  • ma all inizio mi sembrava che brock temesse poco cain ( e a ragione diciamo non per presunzione) poi quel non riuscire a tenerlo a terra non una volta ma ben due volte più la fase in cui cain era schena alla gabbia probabilmente l ha stancato più di chiunque si poteva aspettare … certo col senno di poi … cmq nel primo take down poteva provare a tenere la posizione standogli nella guardia invece ha provato la montada o il side control e cain è scappato…
    va be con i se e con i ma….di sicuro con quella poca resistenza che ha dimostrato l altra sera non sarebbe andato da nessuna parte e non solo con cain

  • cmq sono in lutto , riconosco la bravura la superiorità e il talento di cain però vista la mia età …ho avuto il tempo di seguire sia la wwe che il pride …quindi sono più affezzionato a certi nomi piuttosto che ad altri ….

  • Wwe???
    Cmq brock tiene 5 round x me… Nel match si è stancato x i colpi .. Nn ne ha presi pochi?!! Basti guardare la sua faccia!!