Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.

UFC Fight Night: Machida vs Dollaway

UFC Fight night: Il vincitore tra Machida e Dollaway ha dimostrato di avere TUTTE le carte per diventare campione del mondo

UFC Fight Night: Machida vs DollawayUFC Fight Night: Machida vs Dollaway

  • Lyoto Machida vince su CB Dollaway – TKO (body kick/punches) – 1:02, R1
  • Renan Barao vince su. Mitch Gagnon – submission (arm-triangle ) at 3:53, R3
  • Patrick Cummins vince su. Antonio Carlos Junior – decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Rashid Magomedov vince su. Elias Silverio – TKO (pugni) at 4:57, R3
  • Erick Silva vince su. Mike Rhodes by submission (arm-triangle choke) at 1:15, R1
  • Daniel Sarafian vince su. Antonio dos Santos – TKO (dislocated finger) at 1:01, R2
  • Marcos Rogerio Lima vince su  Igor Pokrajac – TKO (punches) – 1:59, R1
  • Renato Moicano vince su. Tom Niinimaki – submission (rear-naked choke) – 3:30, R2
  • Hacran Dias vince su. Darren Elkins – unanimous decision (29-28, 29-28, 30-27)
  • Leandro Issa vince su. Yuta Sasaki – submission (rear-naked choke) – 4:13, R2
  • Tim Means vince su. Marcio Alexandre – split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Vitor Miranda vince su. Jake Collier – KO (pugni) – 4:59, R1

UFC Fight Night: Machida vs Dollaway GIF animate

 

Manolo "El ChupaCabra"

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Articoli: 6382

80 commenti

  1. impressionante Lyoto! che bomba col collo del piede, se l’avessi tirato io mi sarei rotto il metatarso!
    Gagnon ha fatto bene fino al terzo round dove ha un po gassato infatti Barao sembra averlo sottomesso con estrema facilità: da valutare se Renan abbia combattuto a rilento da gameplane o se Gagnon l’ha preso di sorpresa con le sue combo rapide: è un bel prospetto mentre Barao deve fare un altro match con un top 3 se rivuole la title.
    Cummins è bello completo ha completamente dominato a terra un campione mondiale di bjj, chissà dove riesce ad arrivare in classifica lhw!

  2. Ho notato la facilità con cui E. Silva e Barano(in quel frangente) hanno passato la guardia andando a chiudere con la stessa sottomissione, cioè triangolo di braccia. Magomedov ha vinto invece su Silverio, che giocava in casa, un match di striking molto tecnico, combattuto colpo su colpo. Impeccabile il russo nei colpi e e nel suo footwork.

  3. Intanto uno dei più grandi talenti che ho visto, Dominick Cruz, si è infortunato per l’ennesima volta al ginocchio (ACL). Dopo essere stato fuori per infortunio qualcosa come 700 giorni, speriamo che questa volta si riprenda definitivamente.

  4. gagnon secondo me è sottovalutatissimo,ora che sia cruz che assuncao sono infortunati per il titolo dovrebbe andare barao..io credo che si presenterà diversamente rispetto al primo match con tj e tornerà campione

  5. Ho sentito un commentatore dire che la probabile frattura delle costole di Dollaway mette un punto interrogativo alla sua carriera.
    E addirittura di prendere in considerazione l’idea del ‘ritiro’.
    A me sembra eccessivo…
    Certo che, come dice un proverbio cinese: ‘è meglio non toccare la pelle del Drago’!!

  6. Sei sempre straconvinto che vincerà Cormier, o magari nel frattempo hai corretto il tiro? A quanto pare qui sono l’unico che ha sempre dato vincente il Bones!

  7. @Bepo e Jona
    Mie considerazioni:
    1. Wrestling di Cormier superiore alla media (in pratica: galattico!)
    2. Ma JJ si sta allenando con uno con 2 palle rotanti grosse così.
    3. Allungo micidiale di JJ. Prosciuttino rischia di essere jabbato da mane a sera.
    4. Però il peso degli sganassoni di Danielino dovrebbero farsi sentire.
    5. Le ginocchiate e gli spigoli di JJ fanno male.
    6. Nello staredown da film western JJ è stato una furia. Mai visto così incazzato.
    7. Vorrei vincesse il panciuto amante dei chicken fried!!

  8. Dici “vorrei vincesse”… però il pronostico lo devi fare :)
    L’analisi sintetica l’hai fatta benissimo. E’ stato lo stesso John a dire che nel wrestling Daniel gli è superiore, ricordandogli però che non sarà un incontro di lotta libera. Questo match ci dirà definitivamente se Bones è quello che io penso da tempo, cioè il migliore anche dei massimi, battendo Cormier, batte il secondo fighter, quel Junior per me gli è inferiore. Daniel auspica un un dogfight, ed effettivamente a lui conviene, visto che il campione è si imprevedibile e spigoloso, ma si avvale soprattutto dell’allungo e della tattica, non a caso è stato lo sfidante a buttarla in bagarre, proprio per cercare di destabilizzare Jones che è sempre così attento e concentrato. Se supererà Cormier, Bones, avrà già dimostrato tutto, e dopo al massimo un’altra difesa (rematch vs Gus)è molto probabile che salirà nei massimi. Sono curioso di vedere se anche Cain è rimasto irreparabilmente segnato come JDS; mi si dica tutto, tranne che è lo stesso di prima, per nulla. Gli inforuni di entrambi e la lunga assenza fanno più che pensare, visto ce nel caso del brasiliano il match vs Miocic lo ha confermato. Guardando appunto questi pensavo Jones avrebbe avuto la meglio su entrambi.

  9. se cormier non combatte come joe frazier vs ali n1(fight of the century)non vincerà mai!!gli deve stare addosso per tutto il tempo,altrimenti jon gli appuntella le ginocchia per 5 round con quei calci infidi!!sono piuttosto sicuro che dc poterà a terra jones,anche piu di una volta,ma non riuscirà a tenercelo e a fare gnp, cercherà di tenerlo alla parete piu che altro!!per me vince jones ai punti,dc ha messo giu bigfoot,ma col senno di poi è stato un colpo della domenica quasi,se avesse piu colpo da ko lo darei favorito!!!

  10. io do ragione a bepo e vedo vincente jon 3 riprese a 2,il pansone lo porterà a terra ma sarà difficile che ce lo tiene e anche se tirerà qualche sventola l’allungo,i calci,la precisione,l’atletismo e soprattutto la freddezza di jones la spunteranno..nei pesi massimi forse ce la farebbe con il jds che abbiamo visto contro miocic ma con werdum e cain penso che la storià sarà diversa

  11. @Bepo
    Io avrei detto senza dubbio DC vincente. Ma quando li ho visti nello stare down sono rimasto impressionato.
    1. dall’altezza di JJ rispetto a Daniel (cribbio un LHW COSI’ più alto di un HW è ASSURDO!!)
    2. dall’aggressività di JJ.
    Visto che vuoi estrapolarmi un verdetto, NON lo faccio (a malincuore) perché non lo sento.
    Manca una decina di giorni e ancora tanta acqua sassi e melma scorrerà sotto il ponte….

  12. Non so come si possa dire che il ko di cormier su silva sia stato un colpo della domenica,lo ha messo giu due volte,la prima volta e stato kd con una patella micidiale,la seconda volta silva non ci capiva piu niente ed e stato ko,colpo della domenica un par de ciufoli. Sono due campioni,troppo difficile dar favorito uno dei due,io tifo daniel e non ci si puo basare su quello che e successo allo staredown. A dir la mia,cormier ha le potenzialita per battere jones,ha dimostrato di essere troppo superiore a tutti,jones e stato messo in difficolta da gus e da lyoto,cormier lo mettera giu,diventare campione secondo me e il suo destino.

  13. Penso che può succedere di tutto…Jon a prescindere dal verdetto rimane un grandissimo campione.. Ed ora il p F p migliore al mondo….
    Il suo destino è di diventare il migliore di tutti i tempi… Se rimane nei 93kg lo sarà sicuramente! X la scalata nei massimi io continuo ad aver paura…..

    Comunque do 50 e 50 x il mach con Daniel ma secondo me finirà col G a p o di JJ o di cormier…
    Non arriveranno ai punti

  14. Nei massimi io lo vedo faticare con troppi e nn esser dominante come Velasquez o jds….

    Non ha il colpo del ko….
    E nn può sfruttare le sue dimensioni maggiori…

  15. Concordo non arriveranno ai punti,cormier lo stenderá prima. Detto questo io ho sempre pensato che il pfp fosse GSP. L’unica cosa a cui dovrá stare molto attento daniel sono le gomitate girate di jon che mettono in difficoltà tutti. Per il resto,non vedo jones che mette daniel ko,di portarlo a terra non se ne parla,jon dovrà batterlo in piedi che è possibile ma appunto,poi son solo supposizioni,staremo a vedere.

  16. Le gomitate girate offrono un minimo spazio x i take dawn….

    Detto ciò …x ko jon non vince sicuramente a meno ke visto L altezza trova il tempo giusto x una ginocchiata…
    Se Daniel chiude lo spazio bene nn prende calci bassi d nessun genere… C’è da dire che JJ a spalle a terra penso sela cavi più di Daniel…

  17. Cormier è cintura marrone bjj,credo che il bjj però non sia il suo punto forte,spalle a terra non lo abbiamo mai visto comunque e questo già ci dice tutto…non fatevi impressionare dal wresling di jon,confronto a cormier è un dilettante.

  18. Ricordiamoci che Cormier ha un ginocchio sputtanato, quindi JJ inizierà , con la sua proverbiale ferocia (dirty boxe, in questo caso dirty fight) a tamponarlo su quell’articolazione. Fermandolo lì, riducendo i suoi movimenti può scaturire qualcosa di imprevedibile. JJ è un vincente, ha una mentalità di quel tipo, quindi metterà in campo TUTTO. Avete capito? TUTTO. Non so se basterà. Però lui ha già fatto capire che è pronto ad affrontare Cormier sorprendendolo proprio sui suoi punti fermi, entrando nel territorio di competenza dell’avversario…
    Stavolta però Cormier ha dalla sua, una maggiore abitudine a combattere contro gente più alta e grossa. Un rodaggio molto importante…

  19. Ha ridicolizzato sonnen perche in generale tra loro due non c’è storia poi ha un ottimo wrestling è questo lo sappiamo tutti. Comunque vedremo se poi jones tirera fuori qualche tattica incredibile (non credo) buon per lui. Non è che cormier è scemo,punterá tutto sul wrestling in cui gli è superiore,non stara certo li a farsi prendere a tibiate sul ginocchio.

  20. Un dilettante… Sonny are you serious??
    da WIKIPEDIA: “Prima di iniziare la propria carriera nelle MMA, Jones era un ottimo wrestler e CAMPIONE STATALE durante le scuole superiori ed ha vinto il campionato nazionale JUCO all’Iowa Central Community College.”
    Quanti anni di carriera può aver avuto se già a 20 aveva abbandonato il wrestling sportivo, concetrandosi completamente sulle MMA. Daniel invece ha continuato fino ai 30, grazie al piffero che in quello è meglio, avendo avuto più tempo per farlo, ma volendo anche metterla sulla bravura nella lotta, di cui riconosce che Cormier la superiorità, anche John ha una forza bestiale. Unita a tutte le altre caratteristiche già dette dagli altri. Cormier prima del ko, o tko deve arrivarci a colpirlo … come si deve. Quei 2 sono già massimi che combattono a 93, dire che Jon rischierebbe nei HW è una favola. Salendo prenderebbe più potenza; la tecnica, e intelligenza rimangono. Pure Werdum contro Browne grazie alla tecnica ha vinto, non potendo contare su colpi paragonabili all’avversario. Chi comunque dice che Bones col campione ad interim rischierebbe per me non ha ancora capito davvero chi è John. L’unico ad avere possibilità è Cain, ma il Cain di ufc 166, quello che è adesso non sappiamo com’è (a giudicare dal lentissimo recupero e infortuni, difficilmente sarà come prima. Infatti prima davo possibilità a Junior di ufc 166, non l’ultimo visto che con Jones pewr me perderebbe. Come si dice, chi vivrà vedrà, e qui ci saranno i nostri commenti a far fede. Io dicevo che Jones era top 3 anche nei massimi da più di un anno. Quest’anno ho definitivamene realizzato che è il numero 1. Si sta avvicinando a Fedor…

  21. @Bepo
    “Daniel invece ha continuato fino ai 30, grazie al piffero che in quello è meglio, avendo avuto più tempo per farlo”

    Eh?
    Cormier a 16 anni era bronzo ai mondiali di categoria, poi all-american al college (dove ha rinunciato ad un’offerta della LSU per il football), altre medaglie internazionali e due volte olimpionico (con un quarto posto). Ha un talento di svariate piste avanti a quello di Jones, non è che semplicemente si è allenato di più.
    Le MMA poi ovviamente sono un’altra cosa ma non facciamo confusione.

  22. @Mosè
    Il ginocchio di Cormier è assolutamente un’incognita, negli ultimi due incontri non è sembrato un limite ma sono durati poco (sopratutto quello contro Cummins) ed è sempre stato in controllo… difficile valutare.

    Jones ha talento e lunghe leve per essere pericoloso ma non ce lo vedo a sottomettere da schiena a terra uno come Cormier.

  23. Bepo,se vuoi contestare fallo ma non travisare ciò che dico anche perchè è scritto nero su bianco. Ho detto che jones IN CONFRONTO A CORMIER è un dilettante nella lotta libera,non che sia un dilettante in assoluto,tutti sappiamo che nel wrestling è molto forte. Per il resto watcher ti ha spiegato benissimo. Jones che tira fuori un super jiujitsu e sottomette cormier…non credo proprio.

I commenti sono chiusi.

Stay informed and not overwhelmed, subscribe now!