UFC

Wanderlei Silva vuole una % dei PPV per combattere contro Sonnen

Wanderlei vs Sonnen

Il volatile mondo delle MMA… un weekend fa sembrava ci fosse la fila per combattere contro Chael Sonnen, che fresco di vittoria contro Shogun diceva di poter affrontare Vitor Belfort mentre saliva sul ring, Wanderlei nell’ottagono, e Lyoto Machida al parcheggio mentre prendeva l’auto.

Il volatile mondo delle MMA… un weekend fa sembrava ci fosse la fila per combattere contro Chael Sonnen, che fresco di vittoria contro Shogun diceva di poter affrontare Vitor Belfort mentre saliva sul ring, Wanderlei nell’ottagono, e Lyoto Machida al parcheggio mentre prendeva l’auto.

Wanderlei vs Sonnen

Oggi invece sembra che Lyoto Machida combatterà contro Tim Kennedy nei 185, probabile Belfort vs Dan Henderson in novembre e che Wanderlei Silva non combatterà contro Sonnen… la ragione? sembra che Wanderlei Silva probabile co-headliner dell’UFC 167: GSP vs. Hendricks voglia la sua fetta sui PPV.

Dana White stesso conferma:” Silva ha detto che non combatterà a meno che di non prendere le % sui PPV, beh credo che si può ritirare allora.”

e alla domanda chi combatterà Sonnen “Troveremo una soluzione”

Wanderlei Silva non combatte dallUFC in giappone dove ha messo KO Brian Stann. Con Sonnen sono famose le discussioni e tutti consideravano il match fatto. Sembra però ch un UFC con GSP e Sonnen sia davvero un potenziale top 5 della storia e anche il brasiliano  vuole la sua fetta.

Credo che il match si farà.. è solo questione di soldi… e poi se Sonnen vince secondo me lo lanciano ancora per qualche match contro un top 5  pericoloso ma su cui Sonnen potrebbe dire la sua: Phil Davis, Rashad Evans, Ronaldo Souza…

update: Wandy da un risposta da WWE…

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

55 Commenti

  • @Dave Blizzard si scusa mi sono espresso male, intendevo dire che @Bepo non può dire che lui “ha avuto paura nel prendere i colpi”
    Comunque hai ragione è un personaggio controverso per esempio quando sono stato in USA per lavoro, ho seguito il TUF e ho scoperto il vero Chael, in tanti hanno cambiato opinione su di lui.
    La verità e che ci saranno sempre quelli che lo amano e detestano, mi sarebbe piaciuto vederlo in UFC 8 anni fà perchè adesso e troppo vecchio, però può dire ancora la sua perchè nella UFC se ci fai caso col passare degli anni quando invecchi conta di più il wrestling che la boxe.

    p.s. il mio sogno e di vederlo in WWE così @Bepo e contento

    : )

  • randy couture@ guarda che chael 8 anni fa era in ufc a prendere mazzate da babalu sobral e jeremy horn!!!LOL!!chael adesso è al top della forma perchè prende testosterone sintetico da quasi 4 anni(il famoso trt) altro che grande campione,non si ritira perchè ancora non se lo può permettere,griffin,huges ecc sono ex campioni pieni di soldi,lui non è cosi strapagato(anche se dichiara il contrario :D)) e quindi col trt la carriera gli si allunga e puo fare altri soldi!!l’unico cosa in cui è migliorato molto negli ultimi anni è il bjj,ci ha lavorato parecchio è si vede,ma senza il trt non sarebbe tanto diverso da 8 anni fa!!!poi sul personaggio c’è a chi piace a chi non,ma sul fighter ci sono i risultati che parlano,e dicono si che è bravo ma non certo materiale da titolo!!!

  • Ho capito che su questo forum non puoi dire niente su Chael Sonnen perchè lo odiano tutti @ Crocop @Bepo @ElChupa ecc, sapete solo guardare il lato negativo.
    @CroCop ” 8 anni fa” era un modo per dire, intendevo mi sarebbe piaciuto vederlo nella gabbia ha 20-25, cerca di capire, è arrivato tardi come Randy Couture, e poi non mi sembra che il tuo “caro” Mirko Cro Cop sia andato bene nell’Ufc, Sobral e stato cacciato, Griffin chi??? per carità, l’unico che si salva di cui hai citato e Hughes.

    P.s. Hai ma letto che ho scritto che un fighter da cintura?; ricordati puoi prendere tutte le schifezze di questo mondo, Trt, Gh, Ormoni ecc ma se non hai talento e tecnica, non vai da nessuna parte, puoi aumentare la forza e la massa muscolare, ma l’intelligenza quella no mi dispiace non esiste un farmaco ancora in commercio.

    Saluti

  • Dai Randy, non te la prendere :-)
    Crocop è un trollone e gli piace stuzzicare, se vuoi trovare un po’ di supporto parla male di Brock Lesnar, se vuoi essere insultato parla male di Fedor ;-)

  • io non ho mai detto di odiare chael,soprattutto il personaggio,ma va be….poi che c’entra cosa ha fatto griffin,cro cop ecc,io parlo da un punto di vista economico,certa gente anche piu giovane di lui può permettersi di andare in”pensione”perchè hanno fatto piu soldi,molti piu di lui!!il buon chael non era un fighter molto pagato prima del match con silva ,direi che prendeva pochino,di certo non abbastanza per ritirarsi anche se gia aveva 34 anni!!!poi queste finte manie di persecuzione risparmiatele per piacere,solo perchè uno non la pensa come te non vuol dire che sia un “hater”!!chael ha iniziato stabilmente nelle mma nel 2002,quindi a 25 anni,a 28 era in ufc,altro che troppo tardi!!cro cop in ufc ci è arrivato dopo aver vinto contro i migliori al pride,era il n3 al mondo,poi ha preso le mazzate contro gonzaga e da li è calato fino al ritiro,però la sua carriera ricca di successi gia ce l’aveva!!!griffin “chi?”ha battuto sonnen in pochi minuti!!sobral è stato cacciato perchè è un idiota (vediti il match david heat mi pare,dove vince ma non lascia la presa)non perchè scarso!!!

  • Poi non ho ancora capito come ad alcuni fighter viene “concesso” di poter fare il trattamento con il TRT. Con quali modalità? E soprattutto con quali motivazioni uno chiede di potervi accedere?

  • E un casino, lascia perdere perchè devi chiedere permessi su permessi, dimostrare la tua storia clinica, una commissione di medici valuterà, e devi sempre rendere conto, però voglio precisare una cosa, in USA ogni stato ha le sue leggi, quindi se Chael, Mir, Belfort, Overrem ecc combattono in Nevada e hanno il permesso, tutto ok, ma se si spostano in un altro Stato devono rifare sempre domanda.

    : )

  • Chael e’ migliorato non solo per trt…contro Griffin, Horn e Babalu stava facendo bene finche’ non si e’ fatto finalizzare da pollo.
    Seguendo le mma assiduamente a me non ci e’ voluto il tuf per capire che Chael e’ una brava persona…bastava sentire le storie di chi lo conosce bene

  • Il buon chael nn è certo una pippa ma nn è sicuramente un top fighter e sopratutto è antipatico (almeno a me). Prima del secondo con anderson si è allenato molto a terra con vinny “pezao” ed ha migliorato molto il bjj, è un ottimo wrestler ma stop! Si fa finalizzare come un pollo quando domina e nonostante il trt in 5×5 nn è riuscito a mettere ko un silva febbricitante. Certo nn è uno scemo ma le sue caratteristiche nn sono da top…con shogun ha vinto xchè shogun è il peggior nemico di se stesso e lo ha sottovalutato. Xchè fare il camp allenandoti sulla boxe x lottare con un wrestler? Vallo a sapere cosa ha in testa…
    Cro cop dopo l’operazione al ginocchio ha perso la sua arma migliore i calci alti bassi medi. In ufc era lombra del cro cop “pride”…

  • Una brava persona? Nel senso che l’uso di steroidi e il coinvolgimento in attività di riciclaggio sono peccatucci da ragazzino monello?

  • Ahaha effettivamente non sono proprio “peccati veniali” ma d’altronde anche i Diaz non pagano le tasse :-)
    Più che altro credo che sia ora di smetterla con l’assioma “non è da titolo quindi non è forte”
    Credo che in ogni sport ci sia una maggioranza di gente che fa egregiamente il suo lavoro pur non potendo aspirare la titolo.
    Prendi ad esempio gente come Matt Brown o Joe Lauzon o Jim Miller, non è materiale da titolo ma sono fighter eccezionali che “portano avanti” i PPV.
    Chael in questo momento è un eccellente gatekeeper, lui non sfiderà più il campione ma chiunque voglia la cintura deve passare da lì.

  • @randy – non odio Sonnen, anzi … più volte ho espresso la mia stima per la sua capacità di “chiacchera” e tante volte mi ha stupito nell’ottagono. E’ ovvio che uno che come lui alza i toni, non solo polarizza ma deve anche essere pronto a subire le prese in giro (e come avrai notato qui ci piace fare i simpatici)

    cmq come dice Dave
    se vuoi trovare un po’ di supporto parla male di Brock Lesnar, se vuoi essere insultato parla male di Fedor ;-)

    Lool – questa è la regola non scritta. finora solo Jona è il purista del gorilla albino sopravvissuto.. ma di Jona ce ne è uno solo !!!!
    Waaaar fedor ..

  • @dave secondo matt bronw ha finito di essere un gatekeeper,il suo gioco a terra e il wrestling sono migliorati di brutto e adesso mi pare abbia 5 o 6 vittorie di fila tutte per ko/tko,adesso è nel mix dei contender,insieme a lawler,rory,maia,saffedine ecc!!!

  • Scusa dave..hai ragione ma solo se parli da spettatore..lauzon e altri da media classifica, come chiunque entri in un ring da combattimento sia esso quadrato, ottagonale, tondo o triangolare o come ti pare c entra x vincere nn x prendere mazzate e fare numero..
    Poi ok il trash talking xó xchè mettere in mezzo familiari e nazionalità come ha fatto con anderson? Quello nn è più spettacolo e sinceramente uno che si presenta con una cintura di plastica dopo aver perso come un pollo lo vedo ridicolo nn simpatico.
    Purtroppo (parlo x me) è migliorato veramente tanto al suolo e wand nn ha più la mascella e la difesa dai takedown del pride quindi ho paura che a sto chiacchierone gli vada bene un’altra volta.

  • Chiaramente chi entra in un ring lo fa per vincere, ma credo che ogni fighter sappia che posto ha nella catena alimentare.
    Poi sono d’accordo che il “trash talk” ci sta ma dovrebbe avere dei limiti; dichiararsi campione dopo aver perso per “sub” con Silva non ha senso.

  • Ma si che non lo ha mai pensato che è il campione, lo dice solo per far scena. Poi è chiaro che lo reputo uno degli uomini più bad del Pianeta, nessuno che non sia un fighter di livello penso entrerebbe giulivo con lui nella gabbia, stiamo parlando di uno che compete ai massimi livelli dello sport di lotta più difficile. Non sarà un top 5 ma da lì a scendere può dare problemi a moltissimi. Anche se non penso che riesca a fare più di una ripresa e mezza senza lasciarci i polmoni. Mi dà fastidio perchè continua a catalizzare l’attenzione solo perchè proposto e riproposto in ogni momento. Sulla sua simpatia dico che quella faccia dice tutto(anzi niente).

  • Nn proprio..ti faccio un esempio..
    Prendiamo clay guida, niente di che, fighter da mezza classifica ma greg jackson dice di poterlo portare al titolo. Questo x dire che tutti i fighter vengono motivati dal proprio team e se questo è specializzato come quello di jackson può tirar fuori il meglio delle caratteristiche e portarlo a vittorie insperate come quella su pettis (secondo me vinto solo x il ridicolo score usato dall’ufc xchè il buon anthony è stato molto più attivo anche schiena a terra) che ora combatterà x il titolo..

  • be cmq tornando al match parole a parte spero che wand non si faccia prendere dalla foga perchè a 185 secondo me è un top fighter basta che non vada per le slug fest con cui ha perso in 10 secondi contro leben
    anche perchè sonner è un gran wrestler e se non va di spawl almeno per un paio di round se lo trova sopra x 5 minuti e magari non avrà un gran gnp però rischia la fine di rua ( che dovrebbere avere un bjj superiore a silva se andiamo a vedere)
    quindi se attende e e lo demolisce con calma può vincere … a questo punto lo vedrei anche bene per il titolo visto che spider silva non è piu campione ….peccato abbiano gia sancito il rematch

  • Confermo frosciu è frocio, porradaa e pugno pesante! tipo in italiano ”cartella” ”cartone” e non so in altre regioni…

    traduzioni mia moglie brasiliana. ;)

X