UFC 160: Junior Dos Santos pronto !

Junior Dos Santos non vuole pensare al passato e ha solo la ri-conquista della cintura.

Junior_dos_Santos-

Recentemente JDS ha detto che se vincesse contro Hunt (probabile) e Bigfoot Silva contro Velasquez (dubito) non avrebbe problemi a scontrarsi con un connazionale.

Junior Dos Santos (15-2 MMA, 9-1 UFC) e Mark Hunt (9-7 MMA, 4-1 UFC) servono da co-main event insieme a Cain Velasquez (11-1 MMA, 9-1 UFC) vs Antonio Silva (18-4 MMA, 2-1 UFC) all’ UFC 160, del 25 Maggio

JDS dice che forse vedremo il suo Wrestling e il suo Jiu-jitsu, dato che l’avversario attuale è uno striker più pericoloso di Alistair Overeem ( che si è infortunato)

“Sto allenando molto il mio jiu-jitsu e ho davvero fiducia in quello.  se sento che posso fare un takedown lo farò e cerchero la finalizzazione”

JDS dice anche che dopo la vittoria in pochi secondi all’UFC on FOX 1 il suo gioco si stava cristallizzando un po troppo sullo striking… e che è stato punito…

contro Hunt, mani pesantissime e mento “de fero” servirà anche altro.

Junior non risparmio Overeem: “E’ un buffone, dice molte cose, ma per me è un avversario come un altro. Chiunque sarà il mio avversario, io mi preparo per sconfiggerlo. Adesso che non è il mio prossimo match, dimenticherò quello che ha detto. Mark Hunt è un duro, fa sempre grande spettacolo e sono sicuro che i fan si divertireanno.”

  1. Come dice Gaga a me piacerebbe sapere quali sono i criteri di Dana White e soci nel determinare gli avversari.

    Per quel che riguarda JDS non mi convince molto il suo cambiamento di rotta; ho fatto sport per una vita e so che è molto difficile modificare uno stile di combattimento e dei riflessi inconsci; il fatto che contro Cain non abbia mai approfittato di certe occasioni mi fa pensare che non ce l’ha proprio nel sangue. Spero di sbagliarmi.

  2. Ma Overeem al ritorno a che altezza della top ten si troverà, secondo voi?
    Comunque in caso di vittoria di JDS, un suo futuro scontro con Overeem perderebbe un po’ di significato, secondo me… in un cammino verso il title-shot, un Overeem che arriva da una sconfitta e soprattutto da un infortunio non mi sembra un test valido. Anche se poi alla fine interessa di più l’audience, e un match come quello ne farebbe parecchia.
    Ovvio che se poi vince Hunt si riescolano tutte le carte in tavola (e non sarebbe un brutta cosa! XD).

  3. Secondo la mia opinione Mark hunt,essendo un fighter che eccelle nello striking ma con un grappling che lascia a desiderare,risulta essere l’avversario ideale per l’ex campione brasiliano se vuole dimostrare al mondo delle MMA di essere un combattente completo.
    Dos Santos fa bene ad allenarsi intensamente nella lotta, la sua ottima boxe potrebbe non bastare per battere il samoano.

  4. Secondo la mia opinione Mark hunt,essendo un fighter che eccelle nello striking ma con un grappling che lascia a desiderare,risulta essere l’avversario giusto per l’ex campione brasiliano per dimostrare al mondo delle MMA di essere un combattente completo.
    Dos Santos fa bene ad allenarsi intensamente nella lotta la sua ottima boxe potrebbe non bastare per battere il samoano.

  5. belle parole jds! l’importante è imparare dagli errori come fece cain a suo tempo! forza junior!

Comments are closed